sherlock holmes: terrore di notte regia di Roy William Neill USA 1946

sherlock holmes: terrore di notte (1946)

locandina del film SHERLOCK HOLMES: TERRORE DI NOTTE

Titolo Originale: SHERLOCK HOLMES - TERROR BY NIGHT

RegiaRoy William Neill

InterpretiBasil Rathbone Nigel Bruce Alan Mowbray Dennis Hoey Mary Forbes

NazionalitàUSA 1946
Generegiallo
Al cinema nell'Agosto 1946

•  Altri film di Roy William Neill

Trama del film Sherlock holmes: terrore di notte

Sherlock Holmes e Watson devono fare la scorta ad un diamante prezioso quanto maledetto,sul treno da Londra ad Edimburgo.

Voti e commenti su Sherlock holmes: terrore di notte, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/04/2015 19:03:33
Penultimo episodio di questa serie di Rathbone e Bruce, anche questo come il precedente piuttosto piatto e senza spunti interessanti oltre alla solita ottima prova dei due attori principali bravi a calarsi nei rispettivi personaggi.
La stanchezza si fa sentire.

Leonardo76  @  28/09/2011 20:36:07
Film su Sherlock Holmes diverso dai racconti di Doyle: niente Londra vittoriana con nebbia e carrozze ma una Londra anni '40 con autobus a due piani e traffico moderno, inoltre Watson qui è raffigurato quasi come una macchietta, una spalla comica. A parte questo il film è un onesto giallo con una buona dose di humor (grazie alle disavventure del povero Watson )e un bel colpo di scena finale.

famosafantasy islandgamberetti per tuttighostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
greyhound: il nemico invisibileil ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil principe dimenticatoil richiamo della foresta (2020)impressionisti segretiin the trap - nella trappolala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la sfida delle moglila vita nascosta - hidden lifel'agnellol'anno che verràl'apprendistatol'hotel degli amori smarritilontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marianne e leonard. parole d'amoremarie curie
memorie di un assassinonel nome della terranon si scherza col fuocooutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiaqua la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrun sweetheart runsaint maudshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspiral - l'eredita' di sawstay stillthe boy - la maledizione di brahmsthe gentlementhe grudge (2020)the new mutants
the old guardthe other lambthey shall not grow oldun figlio di nome erasmusvivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves