shorta regia di Anders ōlholm, Frederik Louis Hviid Danimarca 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitŗ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

shorta (2020Film Novità

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SHORTA

Titolo Originale: SHORTA

RegiaAnders ōlholm, Frederik Louis Hviid

InterpretiJacob Lohmann, Simon Sears, Tarek Zayat, Issa Khattab, ÷zlem Saglanmak

Durata: h 1.48
NazionalitàDanimarca 2020
Generehorror
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Anders ōlholm
•  Altri film di Frederik Louis Hviid

Trama del film Shorta

I dettagli esatti di ciÚ che accadde a Talib Ben Hassi, 19 anni, mentre si trovava sotto custodia della polizia rimangono poco chiari. Gli agenti Jens e Mike sono di pattuglia nel ghetto di SvalegŚrden quando la radio annuncia la morte di Talib, facendo esplodere la rabbia repressa e incontrollabile dei giovani del quartiere, che ora bramano vendetta. Cosž allíimprovviso i due poliziotti diventano un bersaglio facile e devono lottare con le unghie e coi denti per trovare una via díuscita dal ghetto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,06 / 10 (8 voti)6,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Shorta, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

TheLegend  @  01/08/2021 03:37:19
   5½ / 10
Peccato per alcuni passaggi nella storia che lo rendono ridicolo.
Buona realizzazione.

Mauro@Lanari  @  18/06/2021 02:21:52
   5 / 10
Film a tesi sull'onnipervasività dell'ambivalenza morale, che si vorrebbe dimostrare con una sceneggiatura più zeppa di combinazioni fortuite della sincronicità di Jung e Pauli (1952).

Mauro Lanari

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/06/2021 23.17.15
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  30/05/2021 19:15:32
   5½ / 10
film che soffre di una certa mancanza di originalità e ripetizione di diverse scene .
C'e' sì qualche buon momento di tensione ma in generale la sceneggiatura è povera e sa appunto di già visto.
Belle solo le atmosfere cupe e notturne e qualche momento con combattimenti crudi e ben congegnati .
Non è un horror come descritto dalla scheda .

jason13  @  26/05/2021 19:20:39
   4½ / 10
Mi stupisco per i voti cosi' entusiastici per questo film che non mi ha mai coinvolto ne emozionato ma solo annoiato per tante banalita' e luoghi comuni.
I miserabili dello stesso genere e' indubbiamente di un altro spessore.

topsecret  @  09/05/2021 18:59:24
   6 / 10
Ci sono delle fesserie evidenti che rendono gran parte della sceneggiatura poco credibile, ma il livello tensivo è discreto, il ritmo sostenuto e gli interpreti abbastanza calati nel ruolo, tanto che la visione fila via liscia fino alla fine.
Non si capisce che cacchio c'entri il genere horror che compare nella scheda.

Febrisio  @  09/05/2021 09:18:26
   7½ / 10
Solido. Nella parte iniziale riesce ad introdurre lo spettatore in modo immediato. Nella seconda parte un po' ridondante anche se si percepisce che potrebbe accadere l'inatteso. Il ricordo va spesso al "L'odio" con un argomento che negli ultimi anni è molto discusso. Tra i film visti recentamente sicuramente tra i migliori. Protagonisti ben interpretati e con una buona fotografia.

VincVega  @  07/05/2021 20:03:29
   6½ / 10
Di primo impatto questo action poliziesco mi ha ricordato il recente film francese "I Miserabili" di Ladj Ly. I poliziotti dal carattere diverso, le periferie di una grande città (in questo caso Copenaghen), gli scontri nati dalla morte sospetta di un ragazzo del ghetto, sono temi che sono già stati affrontati. Però i due bravi registi danesi Frederik Louis Hviid e Anders Ølholm ti fanno entrare nella vicenda dopo la prima mezz'ora introduttiva, grazie alla narrazione in tempo reale ed a una direzione solida. Una discreta pellicola, abbastanza coinvolgente, ma a mio avviso niente di eclatante.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/10/2020 22:55:13
   8 / 10
La cornice certamente riporta alla mente L'odio di Kassovitz, una banlieu nella capitale danese, popolata da molti musulmani. La vicenda è involontariamente profetica perchè non può non ricordare George Floyd e tutto il Black lives matter che ne è conseguito. Ci troviamo di fronte ad un action di grandissima qualità che oltretutto offre una narrazione che sembra figlia del Walter Hill de I Guerrieri della notte. Due poliziotti, uno più calmo e riflessivo e l'altro, una specie di Robocop in carne ed ossa, brutale e xenofobo. Imprigionati in questo quartiere proprio nel momento che il ragazzo ricoverato in ospedale dopo un interrogatorio duro alla centrale di polizia ed originario proprio di tale quartiere, tira le cuoia. Tagliati fuori, isolati del tutto ed in compagnia di un ragazzo, arrestato poco prima. Un film molto teso con personaggi che, dapprima molto stilizzati e schematici, acquistano sempre più profondità, fino a trasfromarsi dopo quasi due ore trascorse senza tregua. Esordio veramente con i fiocchi. Ben girato, ottima fotografia ed attori molto bravi. Peccato che alla Settimana della Critica lo abbiano considerato in pochi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)
 NEW
ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red sky
 NEW
blue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
 NEW
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walberg
 NEW
il cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
 NEW
il giro del mondo in 80 giorni (2021)
 NEW
il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondo
 NEW
il silenzio grande
 NEW
il viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafia
 NEW
schumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbird
 NEW
spin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volare
 NEW
supernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)
 NEW
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020929 commenti su 46284 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net