shout regia di Jeffrey Hornaday USA 1991

shout (1991)

locandina del film SHOUT

Titolo Originale: SHOUT

RegiaJeffrey Hornaday

InterpretiJohn Travolta, Linda Fiorentino, James Walters, Heather Graham, Gwyneth Paltrow

NazionalitàUSA 1991
Al cinema nel Luglio 1991

•  Altri film di Jeffrey Hornaday

Trama del film Shout

Un fuggitivo, attivamente ricercato dalla polizia americana, viene ingaggiato come insegnante di musica in una scuola di turbolenti ragazzi nel Texas. Il bello è che ci prende tanto gusto al nuovo lavoro al punto che...

Voti e commenti su Shout, 2 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  11/10/2013 00:01:06
Non sarei così severo come l'altro utente, e il film, per vari motivi, credevo fosse anche più famoso.

Buonissimo cast (compiaono le due sexy Paltrow/Graham, qui ancora ragazzette), ritmo, belle canzoni, bella fotografia per un film che scivola via benissimo e senza problemi.

E' vero, i personaggi sono bidimensionali, lo script rimanda al solito romanzetto morale ed edificante, il tutto non è troppo lontano dai soliti Saturday night fever/Grease, però si passa comunque una serata in modo molto buono.

Chevalier è bravo anche a doppiare Travolta.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  26/10/2009 13:40:23
Non originale, superficiale sino all'imbarazzo ( combatte il razzismo ma riduce tutti gli uomini e le donne di colore a semplici macchiette...) , ricalca tutti i film del genere senza aggiungervi nulla ( se non alcune scene carine

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ). I turbolenti ragazzi sono in realtà studenti modello, l'unico che combina qualche " "guaio" " è un genio della musica, sa improvvisare con armonica e chitarra su ritmi blues, rock'n'roll e perfino un accenno di jazz... ovviamente imparando in pochi giorni. Come l'intera banda, che da imbarazzante accozzaglia di ragazzi diventa un'incredibile macchina da rock'n'roll....
é la magia del film, che fa anche sorridere ed è piacevole all'ascolto...
però....
tutto troppo leggero e con troppe ambizioni.
Il primo film di G.Paltrow, già stupenda anche senza sceneggiatura.