slumber - il demone del sonno regia di Jonathan Hopkins Gran Bretagna, Usa 2017

slumber - il demone del sonno (2017)

locandina del film SLUMBER - IL DEMONE DEL SONNO

Titolo Originale: SLUMBER

RegiaJonathan Hopkins

InterpretiMaggie Q, Will Kemp, Sylvester McCoy, William Hope, Honor Kneafsey, Sam Troughton, Kristen Bush, Susan Fordham, Mark Preston, Charlie Bond

Durata: -
NazionalitàGran Bretagna, Usa 2017
Al cinema nel Febbraio 2018

•  Altri film di Jonathan Hopkins

Trama del film Slumber - il demone del sonno

Un medico deve fare i conti con dei pazienti affetti da disturbi del sonno. Il problema è che si accorge presto che il vero problema è un demone che si nutre degli incubi delle persone.

Voti e commenti su Slumber - il demone del sonno, 9 opinioni inserite

horror83  @  23/07/2018 17:00:18
Che delusione!!! vedendo il trailer, ma soprattutto per la particolare tematica affrontata, pensavo ad un film molto più bello!!! Non so se ci sia un altro film horror che parla di questa tematica, (la paralisi del sonno e il demone del sonno), ma mi dispiace che sia uscito un film così mediocre!!! L'ho trovato superficiale, e anche un po' noioso, per non parlare della CGI un po' scadente usata per il demone del sonno!!! Ci tengo a dire che la prima volta che ho provato a vedere questo film mi sono addormentata dopo 30 minuti, e la seconda volta ho fatto fatica a finirlo! Per concludere non dico che sia un brutto film però non è neppure bello, quindi è mediocre!

Ultima risposta 23/07/2018 18.13.17
barebone  @  22/07/2018 19:15:47
Filmetto horror a bassissimo budget che pesca idee un po' dappertutto (da "Incubus" a tutta la serie "Nightmare")... Ma senza effetti speciali non si va da nessuna parte, e il risultato è abbastanza pietoso.

L'unica cosa buona è la nostra MaggieQ.

Ovviamente, da sola non può salvare il film ma almeno rende assai più leggera l'inutile attesa di un qualche sviluppo che tanto non arriverà mai...

mmagliahia1954  @  30/06/2018 11:50:49
Visto in dvd ieri sera, come detto è piacevole la visione estiva dei film.
Che dire, uno dei film horror che cerca un'idea per realizzare un buon prodotto senza grande budget, con attori molto validi, ma con una storia che poteva forse essere gestita meglio

maxi82  @  17/06/2018 07:23:33
Fin da subito si capisce che e una ******..dalla storia agli effetti..zero suspance..a parte maggie q il resto e spazzatura

phoenix78  @  22/02/2018 22:15:36
Mattealus  @  18/02/2018 09:35:29
na chiavica di fogna

topsecret  @  17/02/2018 21:54:44
Lo spunto della paralisi del sonno è molto comune: anche a me è capitato qualche volta, fortunatamente in maniera leggera e senza visioni. L'impianto tensivo in questo film non appare però capace di impressionare chi guarda, limitandosi a giocare con il sonoro nelle scene clou e mostrando quel tanto che basta per catalogarlo nel genere horror. Ma è davvero poco per strappare un voto positivo e SLUMBER risulta, alla fine della fiera, un modesto prodotto per l'intrattenimento, di quelli che potevano fare qualcosa in più e invece finiscono tra la massa dei dimenticabili.

albert74  @  11/02/2018 22:58:20

1. script scarso
2. regia ripetitiva
3. seconda parte mediocre
4. finale ridicolo

non mi soffermo su altri aspetti o su analisi. Il film non è per nulla originale. Si può guardare e non è del tutto da buttare ma mi sarei aspettato qualcosa di meglio.
Ormai siamo dalle parti di un genere horror che ha già dato e detto tutto. Sarebbe il caso di pensare ad altro invece di ricopiare film di genere del passato.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  11/12/2017 10:00:48
Ormai quello dei film horror a tema "paralisi del sonno e paraggi" sta diventando un sottogenere...già il sottogenere in sé non mi appassiona.....questo film poi meno che meno....

bogside story
jurassic world - il regno distruttola ballata di buster scruggs
saremo giovani e bellissimisea sorrow - il dolore del maresearching
un amore così grande