sly regia di Thom Zimny USA 2023

Generegiallo
Al cinema nel Novembre 2023

•  Altri film di Thom Zimny

Trama del film Sly

Sylvester Stallone ripercorre la sua vita e la sua carriera senza filtri né intermediari.

Voti e commenti su Sly, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/01/2024 23:13:14
Stallone può piacere o non piacere. Ritengo comunque indiscutibile una traccia nella storia del cinema l'abbia lasciata. Questo documentario non è certamente da buttare ma tutto sommato è un compendio dove solo le sue sicurezze, Rocky e Rambo, hanno saputo essere, dal punto di vista professionale i punti fermi della sua intera carriera. Il successo fulmineo di Rocky lo ha portato ad essere una star di levatura mondiale in un attimo dopo una vita da Signor Nessuno. Per tutti coloro che conoscono bene Stallone, non è importante che siate fan o meno, si notano notevoli buchi sia nella vita privata che quella professionale. Dei compartimenti stagni che forse Stallono ha mantenuto tali. Nessun accenno alla sua unica esperienza nel porno, nessun accenno alle mogli o al figlio morto. Poco approfondito anche certa parte della sua filmografia, il periodo più comedy per esempio. Il difetto maggiore è nella sua durata perchè una carriera come quella di Sly è troppo difficile condensarla in poco più di 90 minuti. Il timore è che questo compendio, perchè è ciò che penso sia, nella sua volontà di prendere più pubblico possibile, possa scontentare sia i fan più accesi, sia i neofiti o un pubblico occasionale. Breve ed in alcune parti poco approfondito. Sufficienza risicata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  14/01/2024 14:09:06
Stallone è certamente una delle personalità più famose del cinema, conosciuto da tutti e visto da molti come un divo dell'action, ma in pochi sanno che spesso ha messo lo zampino in altri modi nei film in cui ha recitato. "Rocky" è l'esempio più lampante: Stallone non ha solo interpretato ma anche scritto il film che gli ha dato la fama mondiale; fatto noto ma che credo in pochi conoscono. Con questo documentario Netflix si ha la possibilità di conoscere questo e altri aneddoti riguardo una personalità che, come detto e al di là di come la si pensi sull'"Italian Stallion", ha lasciato il suo nome indelebile nella storia del cinema con pellicole come lo stesso "Rocky" o "Rambo". Un documentario invero piuttosto agiografico, con tanta retorica e forse un po' di superficialità (tanti argomenti potenzialmente interessanti vengono appena toccati), ma è anche il giusto tributo che Sly si è guadagnato e ha ottenuto.

BlueBlaster  @  18/12/2023 13:05:12
Decisamente inferiore e meno interessante rispetto alla "produzione gemella" ARNOLD!
Comunque una buona panoramica su Stallone ma con tante omissioni sulla sfera privata e troppo tempo dedicato a "Rocky" rispetto alla restante filmografia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  05/12/2023 09:55:07
Produzione netflix, qualche aneddoto sull'infanzia e sulla produzione Rocky.
Sufficiente.

la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore