small town crime regia di Eshom Nelms, Ian Nelms USA 2017
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

small town crime (2017)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SMALL TOWN CRIME

Titolo Originale: SMALL TOWN CRIME

RegiaEshom Nelms, Ian Nelms

InterpretiJohn Hawkes, Octavia Spencer, Robert Forster, Anthony Anderson, Clifton Collins Jr., Michael Vartan, Daniel Sunjata, James Lafferty, Jeremy Ratchford, Don Harvey

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 2017
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 2018

•  Altri film di Eshom Nelms
•  Altri film di Ian Nelms

Trama del film Small town crime

L'ex poliziotto Mike Kendall scopre il corpo di una giovane donna e si mette in testa di ritrovarne l'assassino. Mentre il suo stile poco ortodosso fa fare passi avanti nella risoluzione del caso, la sua ostinata determinazione mette involontariamente in pericolo la sua famiglia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,63 / 10 (4 voti)6,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Small town crime, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/05/2018 23:50:48
   7 / 10
Un discreto noir non senza una punta di ironia nera. Un contesto sonnacchioso della provincia americana ed un ex poliziotto con seri problemi di alcool. Una sceneggiatura solida con dei bravi interpreti per una progressiva discesa nel torbido di un ambiente che pochi riuscirebbero ad immaginarsi. Prostituzione, droga e ricatti al centro di un intreccio ben costruito ed estremamente lineare. Gli attori non saranno di prima linea, questo è vero, ma sono ben centrati nel loro ruolo specailmente John Hawkes, al primo ruolo che vedo come protagonista assoluto.

albert74  @  18/04/2018 02:23:51
   6 / 10
faccio fatica persino a ricordarlo. e sono trascorsi 2 giorni da quando l'ho visto. Un film totalmente anonimo. scarsissima la caratterizzazione dei personaggi, molto macchiettistici. vicenda prevedibile. e non sono difetti da poco per un film che dovrebbe ambire a qualcosa e che invece scivola nel grigiume più completo e si confonde con i tanti altri film del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  10/04/2018 10:24:16
   6½ / 10
I fratelli Nelms confezionano un thriller risaputo a livello narrativo, ovvero privo di grossi colpi di scena, tuttavia valido in quanto costruito attorno ad un personaggio ben sfaccettato come l'ex poliziotto Mike Kendall. Interpretato ottimamente da John Hawkes, questi in prima battuta potrebbe apparire come il solito tutore dell'ordine allontanato dal proprio dipartimento per averne combinate di ogni. In un certo senso è così, con la dipendenza dall'alcol e un conseguente senso del dovere praticamente nullo a renderlo inviso ai piani alti; c'è però anche tanta umanità in questa figura angustiata, nessuna capacità da supereroe o atteggiamento da infallibile pistolero, solo un uomo come tanti, forse pure parecchio idiota ma pronto a redimersi prendendo a cuore il presunto assassinio di una giovane prostituta.
Da questo sua urgenza di espiare si crea un'indagine abbastanza lineare, almeno per il conoscitore del genere, comunque dotata di buon ritmo e di momenti particolarmente riusciti tra sparatorie e un sottobosco umano a dir poco degradato. La scrittura centralizzata sul protagonista definisce a macchiette o poco più gli individui di contorno, meccanismi utili ad uno sviluppo mai farraginoso e piuttosto variegato, magari con qualche squilibrio attenuato dal piacevole e quasi impercettibile humor nero. Alcune cose appaiono molto banali, altre invece trovano un contesto piuttosto intrigante contribuendo alla riuscita di un lavoro probabilmente veloce a dimenticarsi ma capace di intrattenere.

VincVega  @  06/04/2018 11:00:43
   7 / 10
La storia dell'ex poliziotto con problemi di alcolismo, non è una novità, ma "Small Town Crime" è girato bene e si avvale del sempre ottimo John Hawkes, qui in uno dei suoi pochi ruoli da protagonista. Un buon crime/thriller, condito da humor nero, per nulla banale e abbastanza convincente, ambientato in un piccola cittadina di provincia, come da titolo. Consigliato agli amanti dei film di investigazione, ma "Small Town Crime" è anche una pellicola che conta molto sulla voglia di rivincita del protagonista, un perdente da sempre.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049816 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net