sodoma e gomorra regia di Robert Aldrich Italia 1961
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

sodoma e gomorra (1961)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film SODOMA E GOMORRA

Titolo Originale: SODOMA E GOMORRA

RegiaRobert Aldrich

InterpretiAnouk Aimée, Rossana Podestà, Stanley Baker, Anna Maria Pierangeli, Stewart Granger

Durata: h 2.30
NazionalitàItalia 1961
Generestorico
Al cinema nel Maggio 1961

•  Altri film di Robert Aldrich

Trama del film Sodoma e gomorra

Lot, capo di una tribù di ebrei, guida la sua gente attraverso il deserto verso la terra promessa. Vicino a Sodoma e Gomorra viene costruito un accampamento. Lot sposa Ildith, schiava della regina. Dopo la vittoria sugli Ammaniti, gli ebrei si fanno coinvolgere nei vizi di Sodoma. Dio aiuta il suo popolo a fuggire e distrugge la città.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (4 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Sodoma e gomorra, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  26/08/2020 00:57:56
   9 / 10
Un grande cast per una grande produzione (che quasi mandò in bancarotta la Tutanus); stante l'anno di realizzazione, il perbenismo e la conseguente censura incombente la sceneggiatura riesce ad evitare, anche implicitamente, qualsiasi riferimento alla vera corruzione di Sodoma e Gomorra...insomma non si parla di sesso! Vi è poi da dire che la storia, giocoforza, si prende diverse libertà rispetto al testo biblico tuttavia il suo punto forte sono le ben architettate scene di battaglia contro gli Ammaniti (si dice dirette da Sergio Leone ma in realtà egli stesso smentì) e gli intrighi di potere; nonostante la lunghezza non vi è traccia di noia o di perdite di ritmo anzi, senza risparmiare le crudeltà della perversa regina Berah -una Anouk Aimeè da urlo- si arriva al catastrofico finale con imponenti scene ed effetti speciali più che credibili. Ne viene viene fuori un'opera epica splendidamente realizzata...d'altronde Aldrich non era certo l'ultimo arrivato. Del tutto immeritato il flop che subì al botteghino!

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  04/01/2011 11:57:19
   5 / 10
Film biblico che narra le peripezie di un moderatore di un sito di cinema che cerca di salvare un nugulo di gente gaia dai piaceri della carne posteriore.
Alla fine ce la farà, ma purtroppo il film è decisamente troppo ampolloso per rendergli i giusti meriti.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/01/2011 12.01.07
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI atticus  @  07/01/2010 13:35:33
   4 / 10
Un kolossal tronfio ed ingenuo, diretto da Aldrich tra enormi difficoltà produttive e terminato, se non sbaglio, da Sergio Leone. Fiasco totale al botteghino, giustificato da una totale impersonalità e da una realizzazione dozzinale che vanifica ogni tentativo di respiro epico. La durata gioca doppiamente a sfavore e l'apocalittica distruzione finale, tra polvere e polistirolo volante, arriva graditissima. Cast in balia di se stesso. Uno di quei bidoni che nascono sempre quando gli scontri produttivi sono più interessanti del film stesso.

dave89  @  25/11/2009 23:32:39
   8 / 10
film storico interessante

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa saràcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitali
 NEW
jakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaythunder forcetua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroes
 NEW
why did you kill me?wonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016649 commenti su 45326 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net