solaris regia di Steven Soderbergh USA 2002

solaris (2002)

locandina del film SOLARIS

Titolo Originale: SOLARIS

RegiaSteven Soderbergh

InterpretiGeorge Clooney, Natascha McElhone, Jeremy Davies, Viola Davis, Ulrich Tukur

NazionalitàUSA 2002
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 2003

•  Altri film di Steven Soderbergh

Trama del film Solaris

Remake del film di Andrei Tarkovskij.
Su una stazione orbitante chiamata Solaris lo psicologo Chris Kelvin va chiamato in soccorso da un suo amico astronauta. Quando vi arriva però lo scienziato è morto e i suoi compagni di missione si comportano in modo molto strano.

Voti e commenti su Solaris, 126 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  08/09/2009 22:00:56
Film dalla grande atmosfera ma totalmente privo di qualsiasi ritmo. Due ottimi interpreti e una storia di per se interessante, ma il rischio abbiocco è altissimo. Clooney appare nudo un paio di volte per la gioia delle fans.