solo cose belle regia di Kristian Gianfreda Italia 2019

solo cose belle (2019)

locandina del film SOLO COSE BELLE

Titolo Originale: SOLO COSE BELLE

RegiaKristian Gianfreda

InterpretiIdamaria Recati, Luigi Navarra, Giorgio Borghetti, Carlo Maria Rossi, Barbara Abbondanza, Marco Brambini, Patrizia Bollini, Riccardo Trentadue, Erica Zambelli, Caterina Gramaglia, Federica Pocaterra, Daniele Romualdi

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Kristian Gianfreda

Trama del film Solo cose belle

E' un film ispirato all'opera di don Oreste Benzi e alla ComunitÓ Papa Giovanni XXIII. Una commedia corale che racconta l'incontro tra gli abitanti di un piccolo paese dell'entroterra romagnolo e una casa famiglia della ComunitÓ Papa Giovanni XXIII. L'amore, l'amicizia e i valori dell'accoglienza saranno pi¨ forti dei pregiudizi e della paura del diverso?

Voti e commenti su Solo cose belle, 2 opinioni inserite

Chemako  @  01/05/2020 07:49:09
Vite alternative ma vere...

topsecret  @  13/04/2020 14:03:56
Cinema per il sociale.
Film improntato a sensibilizzare l'opinione pubblica nei confronti delle case famiglia, nel rispetto delle persone e nell'accettazione della diversità.
Lo stile è quello della commedia sentimentale che non vuole essere una favoletta ma si propone di presentare, forse con toni troppo pacati, una storia di comunità, di famiglia e di apertura verso gli altri, mettendo in evidenza vari sentimenti e diverse tipologie di persone.
Il cast se la cava bene, nonostante alcuni interpreti troppo impostati nelle loro performance, la regia è apprezzabile e la sceneggiatura, pur esile e lontano dal proporre qualcosa di veramente originale, risulta abbastanza lineare e priva di tatticismi.
Una visione valida, sufficientemente gradevole.