solo gli amanti sopravvivono regia di Jim Jarmusch Gran Bretagna, Francia, Germania, Cipro, Usa 2013

solo gli amanti sopravvivono (2013)

locandina del film SOLO GLI AMANTI SOPRAVVIVONO

Titolo Originale: ONLY LOVERS LEFT ALIVE

RegiaJim Jarmusch

InterpretiTom Hiddleston, Tilda Swinton, Mia Wasikowska, John Hurt, Anton Yelchin, Slimane Dazi, Wayne Brinston

NazionalitàGran Bretagna, Francia, Germania, Cipro, Usa 2013
Al cinema nel Maggio 2014

•  Altri film di Jim Jarmusch

Trama del film Solo gli amanti sopravvivono

Adam, un musicista underground, è gravemente depresso per via della piega che la sua vita umana sta prendendo, nonostante i suoi sforzi. Torna allora a far coppia con la sua enigmatica amante, Eve. Ma il loro idillio è interrotto dall'arrivo della selvaggia e imprevedibile sorella minore di Eve, Ava.

Voti e commenti su Solo gli amanti sopravvivono, 30 opinioni inserite

Beefheart  @  04/09/2019 08:21:37
Nella filmografia di Jarmusch ero fermo da anni a "Broken Flowers" (che non mi ha mai rapito) e nostalgicamente attaccato al suo cinema anni '80 e '90 che apprezzo molto.
Anche questo (in oggetto) non mi pare indelebile nella memoria, nonostante un cast rispettabilissimo, un'atmosfera evocativa ed una regia degna.
Capisco la vacuità, l'essenzialità, l'incomunicabilità ecc... ma qui, oltre alla consueta poca carne al fuoco, c'è anche poco fuoco; il che non basta a rendere il prodotto corrotto o scadente ma di certo non aiuta ad elevarlo a qualcosa di speciale.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi