sotto il sole di satana regia di Maurice Pialat Francia 1987

sotto il sole di satana (1987)

locandina del film SOTTO IL SOLE DI SATANA

Titolo Originale: SOUS LE SOLEIL DE SATAN

RegiaMaurice Pialat

InterpretiGÚrard Depardieu, Sandrine Bonnaire

NazionalitàFrancia 1987
Al cinema nell'Aprile 1987

•  Altri film di Maurice Pialat

Trama del film Sotto il sole di satana

La crisi religiosa di padre Donissan che viene visitato la notte da un Satana travestito da mercante di cavalli.

Voti e commenti su Sotto il sole di satana, 2 opinioni inserite

paride_86  @  04/08/2009 04:28:22
Sul tema del bene e del male, Dio e Satana, "Sotto il sole di Satana" annoia più che spingere alla riflessione.
I toni letterari dei dialoghi e la fotografia appannata contribuiscono al torpore.
Da salvare la sentita interpretazione di Depardieu.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  17/04/2007 01:08:55
Beh diciamo che il film è assai pesante, ma non privo di suggestioni tutt'altro... Pialat (autore di un capolavoro come "ai nostri amori") è ambizioso e ambisce a rinverdire tematiche spirituali et similia (il Bene e il Male) à la Dreyer. Gli attori sono eccellenti anche se talvolta Depardieu sembra credere fin troppo al suo personaggio: a un certo punto sembra propenso a colpire tutti i presunti eretici di questo mondo.
Troppe metafore rischiano di confondere, ma evidentemente hanno affascinato i critici. Ha vinto il festival di Cannes fra mille polemiche: spettatori che fischiavano e un regista come Pialat (sarà pure bravo ma ******* come pochi) che ha scagliato anatemi contro di loro. E se fosse lui il ero eretico?

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americana
estraneo a bordofino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitaliio sono nessunojakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminari
monster huntermurdershownomad: in cammino con bruce chatwin