sotto le stelle di parigi regia di Claus Drexel Francia 2020

sotto le stelle di parigi (2020)

locandina del film SOTTO LE STELLE DI PARIGI

Titolo Originale: SOUS LES ÉTOILES DE PARIS

RegiaClaus Drexel

InterpretiCatherine Frot, Mahamadou Yaffa, Dominique Frot, Jean-Henri Compère, Richna Louvet, Raphaël Thiéry, Baptiste Amann, Farida Rahouadj, Antonio Lubaki, Barthélémy Bakouan, Suzanne Couvelard, Xavier Gojo, Yves Krähenbühl, Chiew Lin, Jérémy Coraud, Anna Tournaire, Esthèle Dumand, Marlène Veyriras, Paul Granier, Émilie Favre-Bertin, Driss Ramdi, Lucien Jacques-Frot, Fatimata Diallo, Boris Gillot, Alexandrine Pirrera, Gérard Guérin, Pierre Perret, Mariano Abad, Ibo Akou, Marcin Sarek

NazionalitàFrancia 2020
Al cinema nel Novembre 2021

•  Altri film di Claus Drexel

Trama del film Sotto le stelle di parigi

La storia di Christine (Catherine Frot), una donna che ormai da diversi anni vive lontano da amici e familiari tra i vicoli e i ponti parigini. Christine è una clochard che ha deciso di porre una barriera tra lei e il mondo, così come tra lei e la sua famiglia. Ora vive sotto un ponte, rintanata nel suo piccolo rifugio, dove è circondata solo dai ricordi della sua vita precedente. Una notte, però, qualcuno si presenta di fronte al suo giaciglio, è un bambino di nome Suli (Mahamadou Yaffa) di circa 8 anni. Non sa neanche una parola di francese, si è perso e non trova più sua madre; così Christine decide di aiutarlo a cercare la donna. Vagando nella notte tra le strade di Parigi, i due avranno modo di conoscersi meglio e sarà Suli a dimostrare alla sua burbera aiutante che c'è ancora un briciolo di umanità nel mondo e ancora qualcosa in cui sperare.

Voti e commenti su Sotto le stelle di parigi, 1 opinioni inserite

topsecret  @  29/03/2022 19:37:17
Mi è sembrato un film troppo caricato di emozionalità, scaltramente travestito da melodramma per cercare facili consensi e che finisce invece per essere troppo ripetitivo ed esagerato.
Certamente apprezzabile nelle intenzioni, e pure recitato con una certa intensità, ma poco convincente nella realizzazione.
Si lascia guardare ma non riesce, nel mio caso, a coinvolgere pienamente.