spaceman regia di Johan Renck USA 2023

spaceman (2023)

locandina del film SPACEMAN

Titolo Originale: SPACEMAN

RegiaJohan Renck

InterpretiAdam Sandler, Paul Dano, Carey Mulligan, Kunal Nayyar, Isabella Rossellini

NazionalitàUSA 2023
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 2024

•  Altri film di Johan Renck

Trama del film Spaceman

Jakub Prochßzka Ŕ un ragazzo orfano, cresciuto nella campagna della Repubblica Ceca insieme ai nonni, che riesce a superare le difficoltÓ di una vita sfortunata, riuscendo a diventare il primo astronauta del suo paese.

Voti e commenti su Spaceman, 5 opinioni inserite

KINGLIZARD  @  13/05/2024 15:53:16
Un film introspettivo in cui la fantascienza è solo un contorno ad una storia esistenziale sulle barriere che Noi stessi creiamo con gli altri ,a causa a volte di una banale mancanza di comunicazione, e a causa del nostro orgoglio.
E il sentirsi ancora più soli nella solitudine...anche l'uomo + solitario e misantropo ha bisogno di un minimo di contatto sociale

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/04/2024 19:03:32
Un essere umano solo nello spazio che si confronta con sé stesso. Ultimamente non è la prima volta volta che accade. Il viaggio di Jacub non un viaggio nell'universo spaziale ma nel suo universo interiore. Un universo fatto di sensi di colpa per un padre torturatore del regime comunista e del graduale deteriorarsi del suo rapporto matriminiale. Presenta caratteristiche simili a Moon, ma quest'ultimo era più solido mentre Spaceman è alle prese con un continuo flusso emotivo che Sandler, da attore navigato qual'è, riesce a governare bene. E' proprio l'attore ed anche una Mulligan molto espressiva anche nei suoi silenzi ad essere il motivo di una visione.

markos  @  28/03/2024 20:40:45
Buona la prova di Adam Sandler.
Potrebbe essere buono il messaggio che vuole trasmettere.
Ma per la miseria, mi stavo addormentando e non avevo sonno.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/03/2024 20:51:01
Film che vuole essere introspettivo ma che alla fine della fiera sembra dire molto poco, sicuramente meno di quanto dovrebbe fare un'opera che nelle intenzioni è tutta psicologica/filosofica, con dialoghi che risultano essere superficiali, ripetitivi e in generale poco coinvolgenti.

L'idea dell'uomo solo nello spazio non è certo nuova ma perlomeno quella del ragno gigante (realizzato però malissimo) a fare da "psicologo" è un tocco originale e a suo modo riuscito. A fare da dirimpettaio un Adam Sandler che già in passato aveva dimostrato di essere bravo anche nei ruoli drammatici e che qui conferma questa sua capacità.
Ottime le musiche.

andrea9002  @  11/03/2024 04:18:57
Dopo i primi 15 minuti avevo paura che tutto il film fosse un monologo introspettivo sul dramma della solitudine poi per fortuna svolta con una certa originalità.
Anche se a tratti sembra un film già visto, un po' Moon, un po' K-Pax, un po' Odissea nello spazio ecc. nel complesso un film più che guardabile...
Una spanna sopra la media delle produzioni Netflix!