spenser confidential regia di Peter Berg USA 2020

spenser confidential (2020)

locandina del film SPENSER CONFIDENTIAL

Titolo Originale: SPENSER CONFIDENTIAL

RegiaPeter Berg

InterpretiMark Wahlberg, Alan Arkin, Colleen Camp, Winston Duke, Bokeem Woodbine

NazionalitàUSA 2020
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2020

•  Altri film di Peter Berg

Trama del film Spenser confidential

Spenser, un ex poliziotto noto per aver creato problemi piuttosto che risolverli, è appena uscito di prigione e sta per lasciare Boston per sempre. Prima però deve aiutare l'ex allenatore di boxe e mentore Henry alle prese con un promettente dilettante. Quest'ultimo è Hawk, un combattente di arti marziali miste convinto di poter fare meglio di Spenser. Quando due suoi ex colleghi vengono uccisi, Spenser recluta Hawk e l'ex fidanzata Cissy per assicurare i responsabili alla giustizia.

Voti e commenti su Spenser confidential, 15 opinioni inserite

Crystal_89  @  03/01/2022 08:56:48
Più o meno il solito film poliziesco con Mark Whalberg, ma con piacevoli momenti divertenti grazie ai personaggi di contorno.
Arriverà il seguito?

Trixter  @  29/03/2021 12:03:07
Piacevole action-comedy, scorrevole al punto giusto e mai noiosa. E' vero che trama e caratterizzazioni dei personaggi sanno di già visto, ma ciò non toglie che si tratta di una pellicola godibile dal buon ritmo, dall'inizio alla fine. Non mi è dispiaciuta affatto.

Beefheart  @  15/03/2021 15:23:28
Aspetto positivo: la scorrevolezza
Aspetto negativo: tutto il resto
Banalotto, già visto, canonico. Insomma un intrattenimento che non intrattiene più di tanto.
L'azione non è moltissima, la trama è quello che è, e lo stile il solito.
Perdibile.

zerimor  @  03/01/2021 01:03:33
Solito film sulla corruzione della polizia americana invischiata in loschi affari. La sceneggiatura è spicciola e i personaggi sono appena tratteggiati. Pessime anche le scene d'azione.
In breve, se ne poteva fare a meno.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  12/09/2020 16:31:25
Un cast ben oliato per un action/poliziesco che non ha nulla di originale, ma intrattiene bene.
Meno di due ore che scorrono veloci.

7219415  @  04/06/2020 22:28:33
Attila 2  @  03/06/2020 11:38:13
Ruolo "cucito addosso" a Mark Wahlberg che riesce sempre a tirar fuori il meglio di se quando interpreta il ruolo di un poliziotto d'azione.In questo caso c'e' un'altra storia di "contorno" con il personaggio del vecchio allenatore di boxe ,interpretato da Alan Arkin,che fa salire di livello tutto il film.La trama e' piuttosto classica con poliziotti corrotti,altri accusati ingiustamente,con i protagonisti,che con le buone,ma soprattutto con le cattive ,cercano di rendere giustizia alla memoria di un poliziotto ucciso anni prima,e ingiustamente accusato.Non si vedono certo situazioni o cose nuove,ma quello che si vede fa divertire con intelligenza

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  17/05/2020 10:35:33
Alla quinta collaborazione con il regista Peter Berg, Mark Whalberg interpreta un ex poliziotto che dopo essere uscito di prigione indaga sull'omicidio del suo ex comandante. Prodotto di puro intrattenimento, dalla trama non particolarmente intrigante, trova i suoi punti di forza nell'ambientazione bostoniana e nella buona scelta degli attori. Apprezzabile il feeling tra Whalberg e Winston Duke, mentre il grande Alan Arkin appare più defilato. Discreto.

Noodles71  @  11/05/2020 01:20:58
Quinto film per Wahlberg con il regista Peter Berg, un riuscito e lineare buddy movie adrenalinico e movimentato. Un ex poliziotto con un inarrestabile senso di giustizia combatte il crimine aiutato da un arzillo vecchietto proprietario di una palestra ed un gigante afroamericano. Bene Mark Wahlberg in questa action comedy poliziesca e bene anche i coprotagonisti in particolare Alan Arkin. Spenser è il protagonista di vari romanzi polizieschi e sicuramente lo rivedremo presto...

il ciakkatore  @  27/04/2020 22:29:32
Buon action con i soliti poliziotti corrotti e la coppia di buoni,tutto già visto ma fatto bene e con una buona "freschezza" che riesce a rendere il film godibile

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  16/04/2020 23:18:39
Un poliziesco onesto, fatto per intrattenere e lo fa in maniera più che dignitosa. Storia classica, nulla di trascendentale, con tutti i clichè del caso, che si lascia seguire bene. Buoni e cattivi con poche sfumature, qualche situazione un po' forzata, ma sono difetti più che sopportabili. Fila via liscio come l'olio senza prendersi troppo sul serio come certe pellicole di Berg. Wahlberg funziona, i comprimari pure, specialmente Arkin.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  30/03/2020 20:28:52
Ennesimo action movie con una coppia di sbirri protagonista .. come se ne è già visti tanti . è ben fatto ma lascia anche molto da dire , dove ci sono momenti di pausa , mmenti di ilarità incomprensibili e una trama un pò forzata .
Si cerca l'originalità ma non sempre fa centro in diversi passaggi del film .
Bene Walbergh mentre il suo collega è unpò troppo marginale e fa la parte del tonto della coppia .

Jokerizzo  @  15/03/2020 18:24:26
Action movie vecchia scuola veramente godibile! L'alchimia tra i due protagonisti è ben caratterizzata e mai esagerata...lo consiglio!

Sestri Potente  @  15/03/2020 18:10:21
Action/thriller con Mark Whalberg dal ritmo incalzante e ambientato nella splendida Boston.
Bella produzione Netflix, da vedere!

VincVega  @  14/03/2020 11:50:12
Discreto action/poliziesco piuttosto godibile, dall'ottimo ritmo, con l'affiatata coppia Berg/Wahlberg a dividersi regia e protagonista. Vale la visione senza aspettarsi niente di eccezionale, ma l'ho trovato migliore di altri film di tematica simile con Mark Wahlberg, tipo "Contraband" e "Cani Sciolti". Probabile seguito all'orizzonte.