stanley kubrick: a life in pictures regia di Jan Harlan USA 2001

stanley kubrick: a life in pictures (2001)

locandina del film STANLEY KUBRICK: A LIFE IN PICTURES

Titolo Originale: STANLEY KUBRICK: A LIFE IN PICTURES

RegiaJan Harlan

Interpreti: -

NazionalitàUSA 2001
Generedocumentario
Al cinema nel Giugno 2001

•  Altri film di Jan Harlan

Trama del film Stanley kubrick: a life in pictures

Un quadro dettagliato di questa leggenda cinematografica emerge dall'affascinante metraggio di Kubrick sui primi anni di attività, al lavoro sui set dei film oppure a casa, e dai commenti sinceri dei suoi collaboratori, dei colleghi e della famiglia. Dalla musica che scelse, alle cineprese che utilizzò per i suoi progetti rimasti incompiuti (incluso A.I. Artificial intelligence, il tanto atteso progetto di Kubrick diretto da Steven Spielberg), scoprirete una miniera inaspettata e preziosa di informazioni.

Voti e commenti su Stanley kubrick: a life in pictures, 11 opinioni inserite

BlackNight90  @  03/03/2013 20:38:27
Eccellente omaggio al più grande di tutti.
Non un'analisi sui suoi capolavori, ma la dimostrazione dello sconvolgente effetto che ha avuto in chi gli gravitava attorno, dell'importanza del suo genio, tanto che si può parlare di un cinema avanti Kubrick e uno dopo Kubrick, o forse è più corretto dire che il cinema si è evoluto con lui, grazie a lui.
Il risultato è appagante, oltre 2 ore che volano.