strange world - un mondo misterioso regia di Don Hall, Qui Nguyen USA 2022

strange world - un mondo misterioso (2022)

locandina del film STRANGE WORLD - UN MONDO MISTERIOSO

Titolo Originale: STRANGE WORLD

RegiaDon Hall, Qui Nguyen

Interpreti: voci: Dennis Quaid, Jaboukie Young-White, Gabrielle Union, Lucy Liu, Jake Gyllenhaal, Alan Tudyk

NazionalitàUSA 2022
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 2022

•  Altri film di Don Hall
•  Altri film di Qui Nguyen

Trama del film Strange world - un mondo misterioso

Un viaggio in terre inesplorate e infide, popolate da fantastiche creature che diverranno ben presto oggetto d'interesse dei leggendari Clades, una famiglia di celebri esploratori che per contrasti e divergenze interne rischia di mandare all'aria la loro ultima - e di gran lunga pi¨ importante - missione.

Voti e commenti su Strange world - un mondo misterioso, 5 opinioni inserite

JonnyB  @  04/01/2023 21:23:46
L'ultima fatica del premio Oscar Don Hall è di genere avventuroso ma prevedibile,banale,noiosissimo. Il film si ispira ai pulp magazine, molto popolari nel primo Novecento.La Disney dopo Coco non è ha azzeccata più una. Un flop senza precedenti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  04/01/2023 00:12:14
Un film che forse non merita il flop commerciale avuto ma che non offre comunque molti spunti originali sul tema ecologico. Personaggi streotipati come il rapporto burrascoso Padre/figlio e tanto, troppa inclusivita'.
Ormai la Disney ci sta abituando a mostrare il "normale" dove di normale c'è poco.
Nel festival dell'inclusione troviamo il figlio gay, la moglie di colore e perfino il cane disabile...Basta, allora si che meritate questo flop...

topsecret  @  02/01/2023 14:14:39
A metà tra ESPLORANDO IL CORPO UMANO e VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA, questo ennesimo prodotto Disney (flop commerciale visto il rapporto budget utilizzato e ricavi ottenuti) si snoda nel più classico degli adventure movies, risultando sì godibile ma decisamente scontato, anche se non manca il colpo di scena nella parte finale.
La storia si arricchisce di elementi vari come famiglia e scontro generazionale, sentimenti tradizionali e lgbt, ecologia, voglia di libertà e ricerca personale sulla strada da intraprendere. Tutte cose già viste e sentite in centinaia di pellicole prima di questa.
L'animazione è buona, come sempre quando si tratta della Disney, i personaggi sono variegati e politicamente corretti, il ritmo narrativo si concede però qualche pausa rendendo la visione, in alcuni momenti, poco fluida, ma complessivamente questo STRANGE WORLD pare meritare un voto sufficiente.

Dominus360  @  26/12/2022 14:48:53
Il politicamente corretto

Wilding  @  04/12/2022 10:24:21
Animazione a livelli eccellenti, colori e immagini davvero belli, immersi in una trama interessante con dialoghi piacevoli. Assai carino.

1899 - stagione 1
billie eilish: live at the o2black adamblack panther: wakanda forever
the planethe woman kingtori e lokitatre di troppo
tre minutitriangle of sadness