suddenly (1954) regia di Lewis Allen USA 1954

suddenly (1954)

locandina del film SUDDENLY (1954)

Titolo Originale: SUDDENLY (1954)

RegiaLewis Allen

InterpretiFrank Sinatra, Sterling Hayden, James Gleason

NazionalitàUSA 1954
Generenoir
Al cinema nel Luglio 1954

•  Altri film di Lewis Allen

Trama del film Suddenly (1954)

Voti e commenti su Suddenly (1954), 1 opinioni inserite

Goldust  @  08/07/2020 11:55:10
Edito anche con il titolo di "Gangsters in agguato" quello di Lewis è un noir sui generis dove tutta l'azione si svolge all'interno di quattro mura domestiche. Non mancano buoni dialoghi e momenti di tensione ma la cosa più interessante è il character da cattivo riservato a Sinatra, una scelta abbastanza insolita per lui eppure assolutamente vincente. Anche se qui il plot gira intorno a un Presidente da assassinare, come struttura la pellicola si potrebbe confrontare con "Ore disperate" di Wyler, girato però l'anno successivo.