sul piu' bello regia di Alice Filippi Italia 2020

sul piu' bello (2020)

locandina del film SUL PIU' BELLO

Titolo Originale: SUL PI┘ BELLO

RegiaAlice Filippi

InterpretiLudovica Francesconi, Jozef Gjura, Gaja Masciale, Giuseppe Maggio, Eleonora Gaggero, Ilaria Antonello, Michele Franco, Franco Ravera, Christian Nerone, Edoardo Rossi, Riccardo Niceforo, Elisabetta Coraini, Franca Pellecchia, Gianni Bisacca, Alessia Olivetti, Annamaria Troisi, Demo Viola, Martina Massa, Maurizio Cerchiaro, Dario Beatovic, Osey Lucky, Matteo Sintucci

Durata: -
NazionalitàItalia 2020
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Alice Filippi

Trama del film Sul piu' bello

Marta ha 19 anni, ha perso i genitori all'etÓ di 5 anni, ha una malattia incurabile ed Ŕ anche bruttina. Ma Ŕ la ragazza pi¨ solare e determinata che abbiate mai conosciuto. Insieme agli storici amici del cuore, Jacopo e Federica ha deciso che vuole far innamorare un ragazzo bello..anzi il pi¨ bello di tutti.

Voti e commenti su Sul piu' bello, 3 opinioni inserite

topsecret  @  30/01/2021 14:12:39
Debitore verso le dramedy romantiche d'oltreoceano che trattano l'argomento amore e malattia terminale, SUL PIU' BELLO non ha grandi meriti da esibire, se non una discreta colonna sonora e una protagonista promettente che sforna una performance abbastanza precisa.
La storia è, oggettivamente, poca cosa: classica favoletta romantica infarcita ad arte per sobillare gli appetiti poetici di teenagers zucchero e miele, con tanto di smancerie, incastri lgbt amichevoli e piccoli, superficiali contrasti famigliari. Quasi tutto il contorno è accennato, non viene sviscerato quasi nulla, e si rimane impantanati in una storia di poco conto, che sa di già visto e che non soddisfa come dovrebbe.

Mauro@Lanari  @  14/01/2021 06:50:36
Improbo cimentarsi nell'annientare l'ossimoro della favola plausibile, e difatti la debuttante Alice Filippi non vi riesce. Avrebbe potuto e dovuto giocarsi la carta del realismo magico, invece si fionda in un sick romance/teen dramedy di non necessaria importazione che, mentre le prova tutte pur d'individuare una sua strada personale, al minimo ostacolo fugge nel derivativo, d'"Amélie" in poi.

Mauro Lanari

Wilding  @  25/10/2020 10:59:00
Solita trama, vero, oltre Oceano ci invadono di racconti simili, ma qui c'è un bel pieno di personaggi positivi che insegnano valori che non dovremmo mai dimenticare. La maggior parte degli interpreti non sembra all'altezza di un film, ma il contenuto è molto interessante.

100% lupo800 eroia cena con il lupoa classic horror storyadam (2019)
agente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadatlasawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometblack widow (2021)blood red skybon joviboys (2021)censorcollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancer

1019605 commenti su 46011 film