swingers regia di Doug Liman USA 1996
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

swingers (1996)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SWINGERS

Titolo Originale: SWINGERS

RegiaDoug Liman

InterpretiPatrick Van Horn, Ron Livingston, Vince Vaughn, Jon Favreau

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 1996
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 1996

•  Altri film di Doug Liman

Trama del film Swingers

Mike è un attore di buone speranze che ha lasciato sulla East Coast l'amore della sua vita per cercare fortuna a Hollywood. Mesi dopo Mike sta ancora perdendo tempo ad ascoltare la sua segreteria telefonica in attesa della chiamata giusta, che non arriva mai. I suoi amici, Trent, Rob, Sue e Charles decidono che è ora che la finisca di piangersi adosso.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,77 / 10 (13 voti)6,77Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Swingers, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

kafka62  @  10/02/2018 19:24:30
   5½ / 10
Commedia giovanilistica gradevole e ben scritta (con dialoghi briosi che mirano a prendere affettuosamente in giro, rimanendo però sostanzialmente in superficie, la generazione dei trentenni americani middle class e con alcune scene che – come in Donne sull'orlo di una crisi di nervi – girano con insistenza intorno a telefoni e segreterie telefoniche, queste ultime addirittura dialoganti con il protagonista), Swingers è un film che non riesce ad affrancarsi del tutto da quel cliché minimalista che affligge la maggior parte del cinema indipendente di oggi: tanta verbosità, tanta ironica autocommiserazione, tanto, troppo, parlarsi addosso, per dirci in fondo che il problema delle donne per questi ragazzi post-yuppies, inconcludenti, disorientati, terribilmente fedeli e con una masochistica vocazione all'infelicità, è rimasto il loro unico chiodo fisso, il loro solo tormentone esistenziale. Da menzionare solamente una fulminante citazione de Le iene, che ci rammenta come Tarantino rappresenti per i giovani registi statunitensi come Liman un nume tutelare analogo a quello che Nanni Moretti è stato per il giovane cinema italiano degli anni 80. Anche se per questo film, a mio avviso, avrebbe giovato che a essere preso come punto di riferimento fosse stato Rohmer.

BlueBlaster  @  31/03/2014 00:25:00
   5½ / 10
Una pellicola semi-amatoriale che probabilmente è stata fortemente voluta da questo gruppo di amici/attori in cui spiccano Vince Vaughn (molto giovane e ganzo) e Jon Favreau.
Ci sono molti buoni dialoghi e tante citazioni cinematografiche sia nello stile registico che nelle conversazioni tra i personaggi.
Tuttavia dopo una prima parte simpatica ed interessante il film si perde diventando noioso ed inconcludente...
Da vedere a tempo perso per conoscenza

sepho  @  20/01/2014 21:25:33
   7½ / 10
Sceneggiatura godibile,personaggi veri e allo stesso tempo strampalati.Swingers è un ottimo lavoro passato fin troppo sotto traccia.
Memorabili alcune scene e tante strizzate d'occhio palesi a Tarantino,con alcune sequenze che sono veri e propri tributi al regista.

Consigliato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  18/04/2011 22:02:53
   9 / 10
senza dubbio la miglior sceneggiatura di favreau, per uno dei migliori 'buddy-movie' di sempre. tonnellate di battute in grado di sfaccettare protagonisti che bucano lo schermo e permettono una quasi fisica interazione con lo spettatore, in grado di riconoscersi nelle quotidiane e quasi banali vicende del cast.
citazionismo sfrenato fra allen, scorsese ed un tarantino che però all'epoce non era ancora inflazionato come ora.
da guardare e custodire, una delle vere perle passate sotto radar degli anni '90.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  30/12/2010 21:20:56
   7 / 10
Un pò Allen, un pò Tarantino (lo dice uno dei protagonisti: "rubi qua e là, questo è il cinema") ma con quel senso del reale che sfugge, ad esempio, ai trentenni dell'universo mucciniano.
Alla fine il nocciolo sta sempre nell'eterna ricerca dell'anima gemella ma dialoghi e situazioni sono brillantemente acuti e riescono a rendere piacevoli le odissee notturne di questi bonaccioni complessati.
Cast ideale al servizio di una sceneggiatura fresca e divertente dello stesso Favreau, personalmente memorabile la sequenza in cui Mike lascia una raffica di messaggi deliranti alla segreteria telefonica di una sua conquista. Gradevole e arguto, consigliato caldamente ad un pubblico maschile.

Clint Eastwood  @  16/03/2010 20:17:41
   7 / 10
Poster Taxi Driver, Reservoir Dogs si vedono nel film, persino la citazione/omaggio a Le Iene di Tarantino nelle riprese dei ragazzi al bar e nella loro uscita, bello.
Il primo film di Doug Liman è una mezza commedia ben confenzionata, i giovani attori tra cui Vince Vaughn e Jon Favreau se la cavano magnificamente, le loro interpretazioni spontanee rendono questa pellicola speciale, trama banale ma ben diretta/rappresentata e molto sincera.

Consigliato. 7+

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  14/09/2009 20:13:10
   6½ / 10
Scritto e interpretato da Jon Favreau "Swingers" è un film leggero su un gruppo di giovani alla ricerca del successo, della fama e dell'amore. Una commedia che scorre bene con un'ottima colonna sonora. Rimane impressa la prova del giovane Vince Vaughn, per il resto tutto piuttosto prevedibile soprattutto nella parte finale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  14/09/2009 13:48:24
   6½ / 10
Questo lavoro a mio avviso è il migliore del regista. Un gruppo di amici strambi che affrontano e si scontrano con la realtà e cercano di trarne il loro vantaggi aiutandosi a vicenda. Finale troppo prevedibile e rovina un pò la magia. Di giusta impostazione il montaggio e ottima prova di un giovanissimo Vince Vaughn.

DarkRareMirko  @  04/06/2009 23:08:16
   7½ / 10
Vero, una commedia diversa dla solito con solo a tratti la sensazione di trovarsi di fronte ad un ennesimo American Pie, il tutto reso più profondo con scene weird, quasi cattive (tipo le continue chiamate del tipo alla segreteria della ragazza, con annessa giusta rispostaccia) ed un finale che vale il senso di tutto il film (leggasi, idealizzazioni ed illusioni a go-go...).

Buono Vaughn; da vedere.

mainoz  @  07/06/2007 13:44:03
   6½ / 10
Carino..bravi gli attori..troppo bella la scena in cui il gruppo di amici esce alla sera ed ognuno ha una macchina (6-7macchine)..che carovana!

Gruppo STAFF, Moderatore priss  @  05/03/2007 14:06:39
   6 / 10
una commedia sulla quotidianità di mediocri a caccia di fama.
Il film non è mai veramente comico, ma risulta comunque leggero ed effervescente, senza giudizi morali da bacchettoni, ma presentando i personaggi nella loro incorregibile fatuità.

SANDROO  @  06/04/2006 00:38:52
   5½ / 10
non un brutto film però non decolla mai.... RON è un personaggio troppo patetico.... MA....

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  20/01/2006 21:35:16
   8 / 10
Sembra il solito fil di amici e scorrazzate per rimorchiare.. ma non è così! E' qualcosa di più...profondo. Bravi gli attori, ma il migliore è sempre Vaughn, una vera forza della natura. Guardatelo!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a' la recherchea passo d'uomoamazing - fabio de luigi - stagione 1anatomia di una cadutaancora volano le farfalleappendagearkie e la magia delle luciassassinio a veneziaasteroid cityballerina (2023)bersaglio d'amorecallas - parigi, 1958
 NEW
casanova operapop - il filmcassandroc'e' ancora domanicento domenichecimitero vivente - le originicinque stanzeclub zerocomandante (2023)
 NEW
con la grazia di un diodark harvest
 NEW
diabolik chi sei?do not disturb (2023)doggy styledogman (2023)
 NEW
doppia coppiadoppio passodream scenario - hai mai sognato quest'uomo?enzo jannacci vengo anch'iofair play (2023)felicita'fisherman's friendsfive nights at freddy'sflora and sonfoto di famiglia
 NEW
godzilla minus onegood vibesgorgonagran turismo - la storia di un sogno impossibileheartless - senza cuoreholiday
 NEW
home education - le regole del malehunger games - la ballata dell'usignolo e del serpente
 NEW
i limoni d'invernoi mercen4ri - expendablesil caftano bluil canto del pavoneil castello invisibile
 NEW
il cielo bruciail confine verdeil convegnoil faraone, il selvaggio e la principessail grande carroil lato oscuro della luz del mundoil libro delle soluzioniil meglio di teil migliore dei mondiil mio amico tempestail mio grosso grasso matrimonio greco 3il paese dei jeans in agosto
 NEW
il paese del melodrammail più bel secolo della mia vitail terrorista nella testain fila per duein the fireinfinitiio capitanojoika - a un passo dal sognokillers of the flower moonla caduta della casa degli usher - miniseriela chimerala festa del ritornola fortuna e' in un altro biscotto
 NEW
la guerra dei nonnila guerra del tiburtino iiila moglie di tchaikovskyla seconda chancela sediala verita' secondo maureen k.l'altra vial'esorcista: il credentel'imprevedibile viaggio di harold fryl'invenzione della nevelubol'ultima luna di settembrel'ultima volta che siamo stati bambinimafia mammamamma qui comando iomary e lo spirito di mezzanotteme contro te: il film - vacanze in transilvaniami fanno male i capellimimi' - il principe delle tenebremisericordiamurnapoleon (2023)nata per tenessuno ti salvera'non credo in nientenormalenyad - oltre l'oceanoold dadspain hustlers - il business del dolore
 NEW
palazzina lafpasolini. cronologia di un delitto politicopatagoniapaw patrol - il super filmpetites - la vita che vorrei... per tephobiapovere creature!quiz ladyreptileretributionriabbracciare parigirustinsaw xsick of myself
 NEW
silent night - il silenzio della vendettaslotherhouseslysoldato petersorella mortestrange way of lifesuitable fleshtalk to me (2022)thanksgiving (2023)the burial – il caso o 'keefethe creator
 NEW
the holdovers - lezioni di vitathe killer (2023)the marvelsthe new toythe nun 2the old oakthe palacethe pigeon tunnel - ritratto di john le carre'
 NEW
the piper (2023)titinatotally killertrenque lauquentrolls 3 - tutti insieme
 NEW
un anno difficileun weekend particolareuna sterminata domenicauomini da marciapiedevolevo un figlio maschioyuku e il fiore dell'himalaya

1044998 commenti su 50079 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

EL CUCOKILLING GAZAMIRANDA'S VICTIMNEXT SOHEEOOP SAGASI SALVI CHI PUO'!THE MARSH KING'S DAUGHTERTHE SOUND OF SUMMERTHIS IS MY LAND… HEBRONWHERE THE DEVIL ROAMS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net