take this waltz regia di Sarah Polley Canada 2011

take this waltz (2011Film Novità

locandina del film TAKE THIS WALTZ

Titolo Originale: TAKE THIS WALTZ

RegiaSarah Polley

InterpretiSarah Polley, Seth Rogen, Michelle Williams, Sarah Silverman, Luke Kirby

NazionalitàCanada 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Sarah Polley

Trama del film Take this waltz

Il film Ŕ incentrato su Margot (Michelle Williams) e Daniel (Seth Rogen). Lui Ŕ un celebre scrittore di libri di cucina e lei Ŕ la sua bisognosa e nevrotica moglie, ma sono felicemente sposati. Margot scopre ben presto che la sua vita Ŕ stata gettata nel caos quando si crea un'intensa e immediata alchimia con Daniel (Kirby), un vicino di casa bello e misterioso. Mentre comincia l'estate afosa di Toronto, Margot cede al desiderio e scopre alcune veritÓ sconvolgenti su di lei.

Voti e commenti su Take this waltz, 3 opinioni inserite

francesca2014  @  03/05/2014 22:34:54
sono totalmente d'accordo col commento precedente.

Lory_noir  @  30/07/2013 16:03:32
Ho apprezzato, regia, fotografia, e performance degli attori che sono molto spontanei. Il film però non riesce a decollare e anche se è affrontato dal cast in modo originale la storia non presenta niente di veramente brillante.

Barteblyman  @  14/11/2012 14:57:39
I distributori italiani devono avere qualche problema con Michelle Williams o almeno cercano di evitare l'acquisto di film con lei protagonista ove al cuor non si comanda e dove cotale drammatica circostanza comporta dolorose soluzioni (penso appunto al suo precedente Blue Valentine). In questo suo secondo film la Polley illustra minuziosamente le dinamiche di una relazione scossa dalla comparsa di un terzo. Lui, lei, l'altro? Be', sì, più o meno. Margot (Michelle Williams) e suo marito Lou (Seth Rogen) sono una coppia meravigliosa. Due scrittori (lui di libri di cucina ove la ricetta include unicamente il pollo) che sotto un caldo tetto domestico, la fotografia è di Luc Montpellier, scherzano, si coccolano, ridono. Stanno così bene insieme che quasi ti viene da odiare la comparsa dell'artista represso (Luke Kirby) che guida un risciò per campare. Margot ne viene scossa ed è costretta a valutare quale direzione prendere perché è -giustamente- incapace di percorrere due strade contemporaneamente. Ed è questo aspetto, profondamente corretto, a rendere il tutto estremamente sofferto. Inseguire un inedito e affascinante desiderio o consolidare il proprio matrimonio cercando di arricchirlo e variando l'unicità delle ricette col solo pollo? Film complesso nel suo complesso, che dispiega le radici insite nelle relazioni ma soprattutto l'animo tormentato di una bravissima Michelle Williams. Il modo in cui la regista insegue la sua protagonista... Il suo corpo nudo, i momenti in bagno, il suo divertirsi in piscina come una bambina, il suo star dietro ad una finestra mentre cerca, separata dal vetro, le mani del marito. Etica ed estetica. Leonard Cohen canta "Prendi Questo Valzer" ed è quello che la Margot del film deve decidere se fare o meno, consapevole che qualunque direzione si prenda è inevitabilmente destinata a fare male.

17 anni (e come uscirne vivi)
a casa nostra (2017)a good americanacqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isola
altin in citta'assalto al cielobaby bossbleed - piu' forte del destinoboston - caccia all'uomochi salvera' le rose?ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchifamiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
la guerra dei cafonila legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchiera
la ragazza dei miei sognila tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranza
l'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verranno
le donne e il desiderio
le verita'
l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)
mystic gamenon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane straniere
tannathe belko experiment
the circlethe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)wilson (2017)