take this waltz regia di Sarah Polley Canada 2011

take this waltz (2011Film Novità

locandina del film TAKE THIS WALTZ

Titolo Originale: TAKE THIS WALTZ

RegiaSarah Polley

InterpretiSarah Polley, Seth Rogen, Michelle Williams, Sarah Silverman, Luke Kirby

NazionalitàCanada 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Sarah Polley

Trama del film Take this waltz

Il film Ŕ incentrato su Margot (Michelle Williams) e Daniel (Seth Rogen). Lui Ŕ un celebre scrittore di libri di cucina e lei Ŕ la sua bisognosa e nevrotica moglie, ma sono felicemente sposati. Margot scopre ben presto che la sua vita Ŕ stata gettata nel caos quando si crea un'intensa e immediata alchimia con Daniel (Kirby), un vicino di casa bello e misterioso. Mentre comincia l'estate afosa di Toronto, Margot cede al desiderio e scopre alcune veritÓ sconvolgenti su di lei.

Voti e commenti su Take this waltz, 3 opinioni inserite

francesca2014  @  03/05/2014 22:34:54
sono totalmente d'accordo col commento precedente.

Lory_noir  @  30/07/2013 16:03:32
Ho apprezzato, regia, fotografia, e performance degli attori che sono molto spontanei. Il film però non riesce a decollare e anche se è affrontato dal cast in modo originale la storia non presenta niente di veramente brillante.

Barteblyman  @  14/11/2012 14:57:39
I distributori italiani devono avere qualche problema con Michelle Williams o almeno cercano di evitare l'acquisto di film con lei protagonista ove al cuor non si comanda e dove cotale drammatica circostanza comporta dolorose soluzioni (penso appunto al suo precedente Blue Valentine). In questo suo secondo film la Polley illustra minuziosamente le dinamiche di una relazione scossa dalla comparsa di un terzo. Lui, lei, l'altro? Be', sì, più o meno. Margot (Michelle Williams) e suo marito Lou (Seth Rogen) sono una coppia meravigliosa. Due scrittori (lui di libri di cucina ove la ricetta include unicamente il pollo) che sotto un caldo tetto domestico, la fotografia è di Luc Montpellier, scherzano, si coccolano, ridono. Stanno così bene insieme che quasi ti viene da odiare la comparsa dell'artista represso (Luke Kirby) che guida un risciò per campare. Margot ne viene scossa ed è costretta a valutare quale direzione prendere perché è -giustamente- incapace di percorrere due strade contemporaneamente. Ed è questo aspetto, profondamente corretto, a rendere il tutto estremamente sofferto. Inseguire un inedito e affascinante desiderio o consolidare il proprio matrimonio cercando di arricchirlo e variando l'unicità delle ricette col solo pollo? Film complesso nel suo complesso, che dispiega le radici insite nelle relazioni ma soprattutto l'animo tormentato di una bravissima Michelle Williams. Il modo in cui la regista insegue la sua protagonista... Il suo corpo nudo, i momenti in bagno, il suo divertirsi in piscina come una bambina, il suo star dietro ad una finestra mentre cerca, separata dal vetro, le mani del marito. Etica ed estetica. Leonard Cohen canta "Prendi Questo Valzer" ed è quello che la Margot del film deve decidere se fare o meno, consapevole che qualunque direzione si prenda è inevitabilmente destinata a fare male.

2:22 - il destino e' gia' scritto2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2aspettando il rebaby bossbaywatch
bedeviled - non installarlabesetmentbolshoi babylonboston - caccia all'uomobugs (2017)chirurgo ribellecivilta' perduta
codice criminale (2017)codice unlockedcorniche kennedycuori puridue uomini, quattro donne e una mucca depressae se mi comprassi una sedia?east endescape roomfamiglia all'improvviso - istruzioni non incluse
fast and furious 8fortunatagirotondogold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i figli della notte (2016)i peggioriil crimine non va in pensioneil giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzo
il tuo ultimo sguardoinsospettabili sospettiio danzero'it comes at night
king arthur - il potere della spada
la guerra dei cafonila mummia (2017)la notte che mia madre ammazzo' mio padrela ragazza dei miei sognila tenerezzal'accabadoralady macbethl'amore criminalelasciami per sempre
le ardenne - oltre i confini dell'amorele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberel'uomo che non cambio' la storiamaradonapolimaria per romametro manilamexico! un cinema alla riscossamilano in the cage - the moviemiss sloanemonster trucksmy italymystic gamenailsnervenessuno ci puo' giudicare
ninna nannanocedicocco il piccolo dragonoi eravamoorecchieparigi puo' attendereparliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinnerthe habit of beauty
the latin dreamthe space between (2017)this beautiful fantastictransformers 5: l'ultimo cavalieretutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun appuntamento per la sposauna doppia verita'una gita a romauna settimana e un giornouna vita, une viewhitney (2017)wilson (2017)wonder woman (2017)