taki no shiraito regia di Kenji Mizoguchi Giappone 1933

taki no shiraito (1933)

locandina del film TAKI NO SHIRAITO

Titolo Originale: TAKI NO SHIRAITO

RegiaKenji Mizoguchi

InterpretiIrie Takako, Okada Tokihiko, Kosaka Nobuo, Miyake Bontar˘, Murata K˘ju, Ohara Yutaka, Oizumi Koji, Sugai Ichir˘, Taki Suzuko, Urabe Kumeko

NazionalitàGiappone 1933
Al cinema nel Febbraio 1933

•  Altri film di Kenji Mizoguchi

Trama del film Taki no shiraito

La protagonista si dÓ alla prostituzione per pagare gli studi del suo amico; anni dopo, quando questi Ŕ diventato un giudice di grido, gli capita di dover emettere una sentenza di morte nei confronti della donna.

Voti e commenti su Taki no shiraito, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  30/03/2014 22:54:50
Tappa fondamentale per lo sviluppo artistico del grande Mizoguchi! Acerbo e in molti tratti abbastanza convenzionale, al tempo stesso contiene in embrione tutta la poetica che caratterizzerà i suoi lavori successivi. Intriso di un erotismo sottile, la scena dei due innamorati sul ponte vale da sola tutto il film.

Ciaby  @  14/05/2009 18:41:08
Il grande Kenji Mizoguchi, memore del bel VITA DI OHARU realizzò questo film muto. Suggestivo, seducente e delizioso, ma a tratti fin troppo arduo per essere seguito pienamente.

Peccato. Ovviamente l'estro visivo del grande maestro è visibile nettamente, però TAKI NO SHIRAITO è un film minore e piuttosto introverso.

Nel 1944 venne rieditato con una voce narrante.

Ultima risposta 30/03/2014 22.56.10

mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
palazzo di giustizia