tartufo regia di Friedrich Wilhelm murnau Germania 1925

NazionalitàGermania 1925
Al cinema nel Dicembre 1925

•  Altri film di Friedrich Wilhelm murnau

Trama del film Tartufo

Tartufo Ŕ un profittatore che, imbrogliando Orgone, seduce sua moglie Elmira e scompare con i gioielli di famiglia.VerrÓ poi smascherato.

Voti e commenti su Tartufo, 2 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento wega  @  12/06/2009 12:41:25
Beh anche Murnau non può aver fatto solo Capolavori. Ho dovuto vedere la versione originale in tedesco e non ho capito una sola didascalia (a parte Ich liebe dich), ed il film non si capisce solo con la forza delle immagini come riesce invece a fare "L' Ultima Risata".

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  24/09/2006 22:26:32
Un film nel film per raccontare l'ipocrisia attraverso quell'ironia sottile e pungente che caratterizza i dialoghi delle opere di Molière (da una delle quali la pellicola è tratta).. questa volta, però, resa attraverso altri mezzi quali il sonoro e la mimica, nonchè la gestualità, dei personaggi.
Ad ogni modo, benchè particolarmente innovativo in alcuni punti - come quando l'attore si rivolge direttamente allo spettatore - non sempre il film risulta scorrevole e quindi il mio personale voto non va oltre il 7.

100% lupoadam (2019)all my lifeaquarium of the deadarmy of the deadawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellione
baphometbon jovicollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancerdueendargered speciesestate '85estraneo a bordofellinopolisfino all'ultimo indiziofortunafreakyfulci talks - conversazione uncut con lucio fulcigovernance - il prezzo del poteregreat whiteguerra e pace (2020)gundai profumi di madame walbergil ballo dei 41il buco in testail cattivo poetail divin codinoil futuro siamo noiil quaderno nero dell'amoreil sacro malein prima lineaio rimango quiio sono nessunoio, lui, lei e l'asinoistmokajillionairela cordigliera dei sognila donna alla finestrala scuola non e' secondariala voce umanal'apparenza delle coselasciali parlarelassie torna a casalei mi parla ancoralezioni di persianol'occhio di vetromadame claudemaledetta primaveramankmaternalmi piace spiderman e allora?minarimonster huntermorrisonmortal kombat (2021)nomadlandnon mi uccidere
nuevo ordenoxygenepaolo cognetti. sogni di grande nordpieces of a womanpunta sacraquello che non so di teregina (2020)regine del camporifkin's festivalrun (2020)scarlettseance (2021)senza rimorsosesso sfortunato o follie pornosi vive una volta sola
spiral - l'eredita' di sawstitches - un legame privatothe conjuring - per ordine del diavolothe father - nulla e' come sembrathe rossellinisthe shiftthe virtuosothunder forcethunder roadtogether togethertutti per umaun altro girouna donna promettentevalley of the godsvoyagerswrath of man