ted bundy: fascino criminale regia di Joe Berlinger USA 2019

ted bundy: fascino criminale (2019)

locandina del film TED BUNDY: FASCINO CRIMINALE

Titolo Originale: EXTREMELY WICKED, SHOCKINGLY EVIL AND VILE

RegiaJoe Berlinger

InterpretiZac Efron, Lily Collins, Kaya Scodelario, John Malkovich, Jim Parsons, Angela Sarafyan, Haley Joel Osment, Grace Victoria Cox, Forba Shepherd, Grace Balbo, Morgan Pyle, Ava Inman, Macie Carmosino, Sydney Vollmer, Ken Strunk, Joe Berlinger, Brandon Trost, Jared Joplin, Justin McCombs, Tim Young, Jeffrey Donovan, Dylan Baker, Brian Geraghty, Terry Kinney, James Hetfield, Torrie Wiggins, Kevin McClatchy, Rajiim A. Gross, Bret Aaron Knower, Calvin David Jones III, Aaron Cool, Leilani Barrett

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Maggio 2019

•  Altri film di Joe Berlinger

Trama del film Ted bundy: fascino criminale

Ted Ŕ un ragazzo bello, intelligente, carismatico e affettuoso. Liz Ŕ una ragazza madre, attenta e innamorata. Una normale coppia felice, a cui in apparenza non manca nulla. Quando Ted viene arrestato e accusato di una serie di efferati omicidi, Liz viene messa a dura prova: Chi Ŕ davvero lĺuomo con cui condivide tutta la sua vita?

Voti e commenti su Ted bundy: fascino criminale, 7 opinioni inserite

wicker  @  22/06/2019 16:12:00
Film su uno dei più cattivi e ambigui serial killer d'America . la particolarità di Bundy era sembrare il bravo ragazzo della porta accanto gentile , premuroso e soprattutto dai modi garbati e cortesi che poi però si trasformava in un sadico mostro .
La pellicola tralascia l'aspetto macabro degli omicidi concentrandosi sulla psicologia del killler , sulla sua doppia faccia e nella seconda parte sulla vicenda legale . La tensione è sempre alta ,senza buchi narrativi e le interpreatazioni buone . Colpisce soprattutto Efron dopo Baywatch e altre porcate finalmente una prova solida. Malkovich gigione nei panni del giudice

BeeMiller  @  06/06/2019 10:42:52
Tiene con il fiato sospeso per 1.51 h, cioè per tutta la durata del film.
Un'ottima ricostruzione, così reale da lasciare sgomentati.
Ho letto che Efron per liberarsi da tutto il male con cui si è dovuto confrontare durante le riprese ha dovuto fare esercizi di meditazione trascendentale. Vero/esagerato/propagandistico? Fatto sta che la sua interpretazione è davvero straordinaria, lo si può largamente constatare

mrmassori  @  23/05/2019 12:55:15
Americanata senza pathos, tensione ed emozioni reali. Zafron sembrava più una specie di fonzie che un serial killer impassibile e spietato oltre ogni umana concezione di cattiveria. Capisco che doveva fare la parte di un uomo che grazie al suo fascino e alla sua capacità di manipolare - soprattutto le donne - doveva essere un pò sfrontato e ebruffone. ma il film non comunicava nulla alla fine. Sono bastate le riprese reali alla fine nei titoli di coda per capire che pazzo psicopatico doveva essere stato. Che atmosfera agghiacciante ci doveva essere in quell'aula in cui al contrario in questo film sembrava uno show televisivo quasi un "ok il prezzo è giusto" dei legal thriller.

Ultima risposta 06/06/2019 10.39.17
Wilding  @  16/05/2019 20:41:01
Una splendida pellicola, con un'ottima ricostruzione storica e splendide interpretazioni (Zac Efron finalmente esce fuori dal guscio!!).

AMERICANFREE  @  16/05/2019 18:39:58
Bel film che narra le vicende di uno dei piu' celebri serial killer di tutti i tempi, Ted Bundy.Bravo il protagonista nella sua migliore interpretazione, regia e sceneggiatura di buon livello.

FABRIT  @  13/05/2019 14:36:41
Film biografico fatto bene, tratto da una storia vera agghiacciante.

Sestri Potente  @  12/05/2019 18:21:37
Bel film biografico, con Zack Efron che finalmente recita in una parte importante e non facile da interpretare.
Ho trovato questo film molto interessante perché mostra la vicenda dal punto di vista della fidanzata, con i suoi dubbi e le sue perplessità, ma anche con i demoni con cui ha dovuto convivere, suo malgrado.

baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo