temporada de caza regia di Natalia Garagiola Argentina 2017

InterpretiLautaro Bettoni, Germán Palacios, Boy Olmi, Rita Pauls

NazionalitàArgentina 2017
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Natalia Garagiola

Trama del film Temporada de caza

Ernesto è una rispettata guida di caccia che vive in Patagonia con la sua nuova famiglia. In seguito alla morte della prima moglie, l’uomo è costretto a ospitare il figlio, Nahuel, che non vede da oltre dieci anni. Messo di fronte al passato che si era lasciato alle spalle, Ernesto cerca di contenere le esplosioni di violenza del giovane. Immersi in una natura ostile, il risentimento cederà il passo a un possibile rapporto fra i due uomini. Il loro ritrovarsi li porterà a confrontarsi con la loro capacità di uccidere e perdonare.

Voti e commenti su Temporada de caza, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/09/2017 18:48:18
In Temporada de Caza non c'è un rapporto padre/figlio da ricucire, bensì da costruire completamente. Un uomo che Nahuel non vuole vedere e che non riconosce come padre. Non lo vede da anni, ma è costretto giocoforza a andare da lui per un periodo di tempo, dopo una grave rissa alla scuola di Buenos Aires che frequenta e soprattuto ancora troppo scosso per la morte della madre causata da un cancro. Il contesto muta radicalmente, dal paesaggio urbano alle lande fredde della Patagonia dove un giovane giunge pieno di rabbia, astioso nei confronti del padre e nei confronti della sua famiglia.
La parte interessante di questo film è l'approccio che usa il padre nei confronti di un soggetto pieno di astio. E' paziente come un cacciatore che cerca la preda, lo lascia sfogare e lo coinvolge gradualmente nel suo lavoro di guardacaccia. Il lavoro della Garagiola si concentra sui personaggi, inquadrature strette ad illustrare le dinamiche evolutive di questo rapporto che non si risovlerà del tutto, ma comunque un inizio. Ricorda lo stile dei Dardenne, molto vicino ai personaggi ma a tratti soffocante. Discreto esordio per un film vicino alle corde dei Dardenne.

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodybook club - tutto puo' succedereborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeebutterfly (2019)cafarnaocalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcaptive statecartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverà la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
cyrano, mon amourdafnedagli occhi dell'amoredetective per casodiabolik sono iodinosaurs (2018)dolceromadomani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascostodumbo (2019)ed e' subito seraescape room (2019)ex-otago - siamo come genovafratelli nemici - close enemiesgauguin a tahiti. il paradiso perdutoghostland - la casa delle bamboleglassgloria bell
go home - a casa loro
il campione (2019)il carillonil castello di vetroil coraggio della verita (2018)il corriere - the muleil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mio capolavoro
il museo del prado. la corte delle meraviglieil primo reil professore cambia scuolail professore e il pazzo
la llorona: le lacrime del malela mia seconda volta
ma cosa ci dice il cervellomacchine mortalimaria regina di scoziamathera - l'ascolto dei sassimia e il leone biancomodalita' aereomomenti di trascurabile felicita'my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanoinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notoro verde - c'era una volta in colombiaovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendettapet sematarypeterloopiercing
quello che i social non dicono - the cleanersquello che veramente importarabidralph spacca internet