tentazione mortale regia di Bill Bennett USA, Francia, Australia 2001

tentazione mortale (2001)

locandina del film TENTAZIONE MORTALE

Titolo Originale: TEMPTED

RegiaBill Bennett

InterpretiBurt Reynolds, Saffron Burrows, Peter Facinelli, Mike Starr, George DiCenzo, Eric Mabius

NazionalitàUSA, Francia, Australia 2001
Al cinema nel Maggio 2003

•  Altri film di Bill Bennett

Trama del film Tentazione mortale

Charlie Le Blanc, facoltoso uomo d'affari, è sposato con sua moglie, ex modella più giovane di lui di una trentina d'anni, solo da un paio d'anni. Charlie scopre di avere una patologia che minaccia di ucciderlo presto. Desidera mettere ordine nel suo patrimonio, ma prima di lasciare tutto a sua moglie, vuole assicurarsi che lei lo ami davvero. Così decide di assumere qualcuno per mettere alla prova la sua fedeltà.

Voti e commenti su Tentazione mortale, 10 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  05/07/2011 00:43:01
Buono, sottovalutato e ben fotografato, anche se ingarbugliato, poco credibile e a tratti inverosimile. Bel trio di attori, oriignale l'aver voluto girare con la camera a spalla.

Mai visto nè in vhs nè in dvd, meriterebbe più passaggi tv.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  03/02/2011 17:33:40
Si,ricordo qualcosina di questo film tutto sommato fatto male,uno di quei prodotti televisivi che arrancano in continuazione tra recitazioni modeste,storia trita e ritrita e regia mediocre. Appunto,Tempted o Tentazione mortale è tutto questo,da ricordare a malapena qualche scena di sesso con la bonazza di turno.

gemellino86  @  03/02/2011 17:12:35
Quando l'ho visto mi ha lasciato l'amaro in bocca. Un thrillerino già visto oltre che scontato e inverosimile. Perdibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  06/04/2009 14:24:24
Come storia non è nulla di nuovo e questo film poteva essere realizzato un pochino meglio. La caratterizzazione dei personaggi è scadente e poco incisiva e nella sceneggiatura un pò confusa, avrei sicuramente cambiato qualcosina. Nemmeno Burt Reynolds si salva.

denny86  @  17/04/2008 22:18:30
Film che parte con buone prospettive ma che si perde con il passare dei minuti. Poteva essere sviluppato meglio.

Lara°  @  14/06/2007 21:52:17
non è male.. ma potrebbe essere meglio! devo dire che mi ha interessata abbastanza , eppure non mi sento di dare più della sufficienza.. lo trovo un pò piatto, la storia è anche carina ma gli attori ono tutti un pò tirati.. non si percepiscono veramente le sensazoni.. è una cosa meccanica portata probabilmente solo dalla trama già conosciuta del film.. mediocre

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  29/12/2006 17:09:15
Ambientazione affascinante per un thriller deludente.
Nella trama, basata su intrecci sentimentali veri e fasulli, c'è poco di originale. Inoltre ho trovato un po' "ingessato" il personaggio di Burt Reynolds.
Un film che sicuramente avrebbe potuto rendere di più.

lupin 3  @  09/12/2005 19:54:48
sweetyy  @  19/11/2005 12:52:47
carino ma mi aspettavo di meglio

Invia una mail all'autore del commento cicuta  @  03/06/2003 14:06:03
bè che dire, un film abbastanza intrecciato, con decisioni forse poste in modo sbagliato, sicuramente una bella storia che auguro a chiunque viverla, basta solo prendere le decisioni giuste, bello anche il paragone finale che porta a riflettere su come giri la nostra vita e cosa possiamo trovarci in torno....vedetelo....!!!!! bye

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bankbob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicini
dune - parte dueelf meemma e il giaguaro neroeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposoin the land of saints and sinnerskriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitantila zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolasle seduzionimadame webmartedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeperthe cage - nella gabbiathe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giapponevolarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore