thanksgiving (2023) regia di Eli Roth USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

thanksgiving (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THANKSGIVING (2023)

Titolo Originale: THANKSGIVING

RegiaEli Roth

InterpretiRick Hoffman, Patrick Dempsey, Gina Gershon, Milo Manheim, Addison Rae, Nell Verlaque, Karen Cliche, Jenna Warren, Mika Amonsen, Tim Dillon, Chris Sandiford, Tomaso Sanelli, Jeff Teravainen, Jordan Poole, Jalen Thomas Brooks, Amanda Barker, Joseph Claude Dubois, Russell Yuen, Adam MacDonald

Durata: h 1.47
NazionalitàUSA 2023
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2023

•  Altri film di Eli Roth

Trama del film Thanksgiving (2023)

La cittadina di Plymouth, in Massachusetts, è sconvolta da una terribile tragedia avvenuta all’interno di un centro commerciale durante il Black Friday. Un anno dopo, durante i festeggiamenti del Thanksgiving, un misterioso e feroce serial killer comincia a torturare e uccidere la popolazione locale, seguendo un grottesco piano di vendetta e prendendosela soprattutto con un gruppo di ragazzi, che evidentemente nascondono a loro volta uno scomodo segreto. Quelli che iniziano come omicidi casuali si rivelano presto parte di un più ampio e oscuro piano legato alla festività.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,78 / 10 (9 voti)5,78Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Thanksgiving (2023), 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

maxi82  @  25/02/2024 22:10:51
   5 / 10
Si capisce tutto subito,poi e solo slasher per tutto il film,la scena iniziale merita ma tutto il resto no...un personaggio in maschera per il black Friday ci mancava

BlueBlaster  @  23/02/2024 16:42:08
   6½ / 10
Di certo non sarà originale o memorabile ma nel suo genere funziona perfettamente e la sapiente mano di un cultore come Eli Roth si sente.
Killer individuato sin dall'inizio, molto bella la sequenza al negozio.
Molti rimandi a "Scream" ed affini, citazioni miste e una buona dose di splatter rendono questo filmetto gustoso.

AMERICANFREE  @  16/01/2024 18:01:52
   6½ / 10
Non male questo film. Io sono un appassionato del genere slasher e non sono rimasto deluso. Bello il finale e il colpo di scena finale. Probabile un secondo capitolo.

VincVega  @  01/01/2024 15:28:17
   6½ / 10
Ecco il lungometraggio tratto dall'ottimo corto che faceva parte di "Grindhouse". "Thanksgiving" parte subito alla grande con la scena del Black Friday, piccola ma riuscita critica sociale che anche cita il grandissimo "Zombi (Dawn of the Dead)" di Romero. Certo, è tutto un po' più dozzinale e all'acqua di rose, ma una partenza del genere mi ha sorpreso in positivo. Poi lo slasher di Eli Roth continua narrativamente su livelli abbastanza canonici per il genere, anche se sono da segnalare le uccisioni piuttosto efficaci e originali. L'identità dell'assassino è piuttosto scontata e mi aspettavo qualcosina di più dal finale, ma la pellicola è abbastanza godibile, un bel revival per gli slasher. Seguito direi scontato, che guarderò.

topsecret  @  20/12/2023 22:34:17
   5 / 10
Clownerie di Eli Roth che cerca di offrire diverimento splatter, senza però tentare, almeno, di essere lineare nella messa in scena di una sceneggiatura mediocre, proponendo una carrellata di clichè da thriller di serie b.
Certamente non ci si annoia ma la poca originalità e gli espedienti che offre THANKSGIVING non riescono a regalare qualcosa di veramente gradevole e divertente. Fattore gore abbondante ma palesemente farlocco, cast nella norma e ritmo abbastanza fluido.
Così così.

Attila 2  @  01/12/2023 18:18:22
   6 / 10
Oltre alla festa del ringraziamento che non era mai stata usata,almeno per quanto *****o ne so io,anche il motivo scatenante della vendetta del killer e' bello originale.ovvero un bel giorno di mega offerte per il "black friday" al centro commerciale.Si,perche' tutto parte da un ammassamento di gente str0nz@ che si accalca fuori da un negozio in attesa che apra per comprarsi l'ultimo modello di telefonino a prezzo stracciato.Un po' come succede da noi,e in quale citta' ?.....In quale cittaaaaaaaa' puo' succedere una cosa del genere con la gente che si calpesta e si tira pugni in faccia per accappararsi l'ultimo telefonino o l'ultimo modello di televisore a prezzo stracciato? e fanno la fine dei 95 dell'Hillsborough il 15 aprile 1989 nella finale di FA Cup tra Nottingham Forest e Liverpool? In quale cittaaaaaaaaa'. Gli omicidi sono anche abbastanza originali con decapitazioni e sventramenti con segh3 circolari da falegname,o addirittura una che viene "cucinata" come un tacchino del ringraziamento e cotta nel forno,na robba increddibbile,che se esistesse un regista r0mpic0glioni come Spike Lee ma che invece di essere di colore avesse vissuto l'Oloc aust0 tirerebbe su un casin0 che farebbe levare il film da tutte le sale del mondo. Nel complesso,quindi,e' anche passabile,ma di* cane...e mi scuso perche' so che da' molto fastidio a Jack e Pietro sentire bestemmiare,ma come si puo' non farlo,di* cane?!! Alla fine e' sempre lo stesso schema. Evento scatenante,follia omicida,ammazzamenti con splatter e gore a fiumi,assassino che viene scoperto perche' e' un cogli0ne e non si pulisce le scarpe,scusa per fargli spiegare perche' ha sventrato tutte quelle persone,rissa,mani in faccia,testate con rincorsa e protagonista demminile che si salva,non funzionaaaaaaa tutto troppo scontato,lo si sa gia' dall'inizio,si deve solo scoprire il movente come ne "Il Convegno" uguale e identico nello svolgimento,*****,sveglia,cambiate qualcosa,fate schiattare la protagonista a meta' film,trovate un movente diverso,avete rotto i c0glioni!!

Wilding  @  26/11/2023 10:30:48
   6 / 10
Voglio aggiungere un punto per aver toccato una festività ancora poco saccheggiata, quella del Ringraziamento, anzi suppongo abbia aperto le porte ad un nuovo filone. Ma battute a parte, questo film è in gran parte ridicolo mentre si arrampica su di una trama rattoppata e abbastanza sciocca, tra scene splatter e davvero poco thriller. Sembrava interessante dal primo quarto d'ora ma poi è tutto abbastanza mediocre.

76mm  @  24/11/2023 10:52:59
   5½ / 10
E così anche il giorno del Ringraziamento ha avuto il suo bravo serial killer, era in effetti una delle poche (o forse l'unica) festività rimaste ancora fuori dal giro che conta.
Praticamente è come vedere un episodio a caso di Scream (escluso il primo) con meno citazioni e meno metacinema, con all'attivo un incipit sorprendentemente cattivo (ma stupido) e una serie di omicidi belli cruenti e "splatterosi" e al passivo una sceneggiatura ignominiosa e una facilità quasi imbarazzante nell'individuare l'identità del killer dopo al massimo 15 minuti (anche meno per i più scafati).
Roth ha trasposto in pellicola un fake trailer girato per gli amici Tarantino e Rodriguez all'epoca di Grindhouse…poteva tranquillamente lasciar perdere…vedremo se il botteghino gli darà ragione, in caso affermativo prepariamoci ad una nuova inutile saga.

matt_995  @  17/11/2023 23:52:14
   5 / 10
Negli anni 80 c'era uno slasher dedicato ad ogni festività: il Natale, il venerdì 13, il capodanno, il carnevale, il labor day, pesce d'aprile e ovviamente Halloween. Il Ringraziamento, chissà come mai, non aveva ancora il suo killer.

Le atmosfere tetre tardo autunnali ci sono. Un' iconografia ben precisa c'è. La possibilità di avere eventi specifici per il climax finale, c'è. Eppure questo slasher di Eli Roth è manchevole di parecchie cose.

Ultimamente il genere sembra tornato in voga, sarà perché, come nella seconda metà degli anni 90 i bimbi che guardavano i vari Venerdì 13 erano cresciuti e provavano nostalgia per quei quei film, anche oggi i ragazzi rimpiangono i tempi dei vari Scream e So cosa hai fatto.
Eppure questo Thanksgiving ha tutte le pecche degli ultimi slasher usciti al cinema (i nuovi Scream, Il Convegno, Totally Killer etc): la confusione e il pasticciare generale. Tanti personaggi (e omicidi abbastanza banali e trash) tolgono tempo all'approfondimento di qualsiasi dinamica (ci sono almeno 2 amici superflui e inutili nella comitiva della protagonista) e il minutaggio filmico viene sottratto al racconto di alcune cose interessanti, come la famigerata notte del Black Friday che da un certo punto in poi viene completamente dimenticata e non approfondita. L'atmosfera viene sacrificata del tutto, come pure il mistero, per seguire questo videogioco su più livelli in cui si passa da un omicidio all'altro senza una vera escalation di tensione. Persino la critica sociale e l'ironia vengono mortificate per lasciare spazio a questa carneficina insulsa.
Il finale infine è banalissimo col Killer che ha stampato un faccia la sua vera identità.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

20.000 specie di api50 km all'oraa dire il veroadagioall soulsamerican fictionappuntamento a land’s endaquaman e il regno perdutoarfargylle - la super spiabang bank
 NEW
bob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicinielf me
 NEW
emma e il giaguaro neroeneaferrarifinalmente l'albafinestkindfoglie al ventogenoa. comunque e ovunquegiorni felicigodzilla minus onehazbin hotel - stagione 1how to have sexi soliti idioti 3 - il ritornoi tre moschettieri - miladyil colore viola (2023)il confine verdeil fantasma di canterville (2024)il faraone, il selvaggio e la principessail maestro giardiniereil male non esiste (2023)il migliore dei mondiil mondo dietro di teil punto di rugiadail ragazzo e l’aironeimprovvisamente a natale mi sposo
 NEW
in the land of saints and sinnerskriptonla chiocciolala natura dell'amorela petitela quercia e i suoi abitanti
 NEW
la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
 NEW
le seduzionimadame web
 NEW
martedi' e venerdi'maschile pluralemay decembermean girls (2024)mr. & mrs. smith - stagione 1napoleon (2023)
 NEW
night swimno activity - niente da segnalareno way up (2024)one lifepare parecchio parigipast livesperfect daysperipheric lovepigiama party! carolina e nunù alla grande festa dello zecchino d'oro
 R
povere creature!prendi il voloprima danza, poi pensa - alla ricerca di beckettpuffin rock - il filmrebel moon - parte 1: figlia del fuocored roomsrenaissance: a film by beyoncericomincio da me (2023)robot dreamsromeo e' giulietta (2024)runnersansone e margot - due cuccioli all'operasantocielosilver e il libro dei sognisound of freedom - il canto della liberta'succede anche nelle migliori famigliesuncoastte l'avevo dettothe beekeeper
 NEW
the cage - nella gabbiathe family planthe holdovers - lezioni di vitathe miracle clubthe piper (2023)the warrior - the iron clawtrue detective - stagione 4tutti a parte mio marito - it's raining mentutti tranne teuna bugia per dueupon entry - l'arrivoviaggio in giappone
 NEW
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore

1047970 commenti su 50425 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIENATEAMERICAN NIGHTMARE - MINISERIE TVAPOCALISSE DI GHIACCIOBADLAND HUNTERSCALIFANOCAUSA DI DIVORZIOERADICATIONFREE FALL - CADUTA LIBERAGLI AMICI DELLE VACANZEGLI AMICI DELLE VACANZE 2IL DEMONE NEROIL SENTIERO DELLA VENDETTAIL TESORO DELLE 4 CORONEJUJUTSU KAISEN 0 - IL FILMLA BATTAGLIA DI HANSANLA FESSURALA LEGGENDA DI LONE RANGERLA ROSA DELL'ISTRIAL'AMORE ARRIVA DOLCEMENTEMALIZIOSAMENTENAGAOCCHIO NERO OCCHIO BIONDO OCCHIO FELINO…ONCE UPON A CRIMEPOUPELLE DELLA CITTA' DEI CAMINISEGUI IL TUO CUORESHERLOCK HOLMES - SCANDALO IN BOEMIASHUT IN (2022)SUFFERING BIBLETAURUSTERRA BRUCIATA (1953)UNA RETE DI BUGIE (2023)ZOMBIE 100 - CENTO COSE DA FARE PRIMA DI NON-MORIRE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net