the adam project regia di Shawn Levy USA 2022

the adam project (2022)

locandina del film THE ADAM PROJECT

Titolo Originale: THE ADAM PROJECT

RegiaShawn Levy

InterpretiRyan Reynolds, Zoe Saldana, Mark Ruffalo, Catherine Keener, Jennifer Garner

NazionalitàUSA 2022
Generefantascienza
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Shawn Levy

Trama del film The adam project

Il tredicenne Adam soffre ancora per la morte improvvisa del padre, avvenuta un anno prima, quando una sera entrando nel suo garage trova un pilota che, ferito, si Ŕ nascosto lý. L'uomo rivela di essere la versione adulta di Adam, arrivato dal futuro grazie ai primi viaggi nel tempo. Ha rischiato ogni cosa per tornare indietro e portare a termine una missione segreta. SarÓ cosý che i due Adam intraprenderanno un'avventura nel passato per trovare il padre, sistemare le cose e salvare il mondo, ma solo dopo aver capito come appianare le innumerevoli divergenze che li separano.

Voti e commenti su The adam project, 14 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

JohnRambo  @  03/06/2022 17:24:59
Molto divertente, un vero proprio tributo ai film degli anni Novanta.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  05/05/2022 20:39:26
The Adam Project è la naturale continuazione del sodalizio che si è formato da Shawn Leavy come regista e Ryan Reynolds come attore, già in coppia nel precedente Free guy. Questo film non è sicuramente all'ltezza del precedente, più riuscito ma assicura comunque un dicreto intrattenimento. L'influenza del filonesuperoistico si fa sentire anche per il design e la presenza di comprimari d lusso come la Saldana e Ruffalo più la Garner, ma sono appunto comprimari dello stesso Reynolds con un opera cucita su misura e dove tutto sommato fa sempre il solito personaggio a cui siamo abituati aultimamente. Vedibile per trascorrere la serata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  16/04/2022 12:42:21
Questo film fantascientifico è prima di tutto una riflessione sulla figura del padre:
il padre è GIOCO, è AVVENTURA, è EDUCAZIONE, è PRESENTE.
Questo tema in pratica salva in tutto e per tutto il film che soffre purtroppo di una sceneggiatura banale e già vista. Bastava un po' di sforzo per migliorare la fase di scrittura iniziale, si poteva sceneggiare qualcosa di migliore, e invece la trama è frettolosa e si basa su un umorismo che francamente non fa ridere.
Effetti speciali grandiosi, attori abbastanza in parte, ma un film per famiglie che dopo un mese si dimentica.

Kyo_Kusanagi  @  20/03/2022 21:06:19
Non privo di difetti ma sicuramente spettacolare e divertente. Ryan Reynolds solito mattatore affiancato da un cast di livello.Trama fluida non originalissima ma senza dubbio sa toccare le corde giuste : il tono è quello scanzonato e ironico ma non manca il lato tenero che sa emozionare e far scendere una lacrimuccia. Perfetta visione per tutta la famiglia. Consigliato

maxi82  @  19/03/2022 17:19:49
Film adatto ai più giovani,ma si lascia vedere,e un mix di film a tratti riuscito e in altre parti un po' meno;per un pomeriggio passatempo può anche andare bene

AMERICANFREE  @  18/03/2022 18:40:30
Divertente questo film, trama non originale ma sviluppata bene. Bravi i protagonisti e ottimi effetti speciali.

topsecret  @  18/03/2022 14:06:59
THE ADAM PROJECT è un mix di idee arraffate da altre pellicole come FACCIA A FACCIA, RITORNO AL FUTURO 2 e TERMINATOR (2 su 3 hanno pure la loro meritata citazione) ma è tutt'altro che perfetto, anzi sono parecchie le stonature che si avvertono durante tutto il film. Nonostante l'imperfezione, c'è però da sottolineare il discreto comparto visivo e il buon livello attoriale di un cast, oltre che abile pure simpatico, che agevola la visione rendendola più fluida e più gradevole.
Non rappresenta il massimo dell'originalità, nè della precisione, ma è una visione godibile che si porta a termine senza nessuna fatica.