the big bang regia di Tony Krantz USA 2010

the big bang (2010)

locandina del film THE BIG BANG

Titolo Originale: THE BIG BANG

RegiaTony Krantz

InterpretiAntonio Banderas, Sienna Guillory, Sam Elliott, William Fichtner, James Van Der Beek, Autumn Reeser, Bill Duke, Delroy Lindo, Thomas Kretschmann, Jimmi Simpson, Rebecca Mader, Snoop Dogg, Robert Maillet

Durata: -
NazionalitàUSA 2010
Al cinema nel Febbraio 2011

•  Altri film di Tony Krantz

Trama del film The big bang

L'investigatore privato Ned Cruz sta avendo una brutta giornata: è stato pestato a sangue, ed è tenuto in custodia da tre poliziotti: Frizer, Skeres, e Poley. Gli dicono che la vista gli tornerà in tempo per guardare il giudice negli occhi quando emetterà la condanna che lo attende, per l'omicidio di cinque persone. Eppure lui stava solo indagando, per conto di un pugile, sulla scomparsa di una spogliarellista…

Voti e commenti su The big bang, 3 opinioni inserite

DarkRareMirko  @  13/08/2016 23:52:29
Carino e tutto sommato sottovalutato (Krantz ha poi dimostrato anche altrove di essere un valido autore).

Atmosfera molto buona, tra il pulp e l'arty (certi cieli violacei non si scordano), musiche carine, gran cast (ci son pure Snoop Dogg e James Van Der Beek), bellissima la Guillory e, se non fosse stato per uno script intricato ed una vicenda sin troppo ingarbugliata, ci si troverebbe innanzi ad un gioiellino.

Farsesco, eccessivo, accattivante e simpatico, con scene di sesso softcore ben girate.

Carino anche lo spunto narrativo della Particella di Dio, messo dentro in modo rivedibile però (da qui poi il titolo...).

Quasi discreto.

Trixter  @  08/09/2013 22:36:26
Banderas mette momentaneamente da parte galline e biscotti ed interpreta Cruz, investigatore privato sulle tracce di una misteriosa ragazza, fidanzata epistolare di un ergastolano. L'elemento thriller non è male, ambientazioni e regia discretamente originali ed atmosfera rarefatta che conferisce al film un certo fascino.
Tuttavia, troppo spesso il ritmo rallenta, i dialoghi paiono annacquati e la sceneggiatura langue, tanto da rendere il film (soprattutto nella parte centrale) decisamente fiacco e noioso. Big Bang si riprende nel finale, dove vengono svelati un paio di misteri celati durante la visione, ma è troppo poco per meritare la sufficienza.

edo1966  @  23/06/2013 19:11:57
Film assolutamente da evitare .

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torre
deadpool & wolverineeileenel paraisoera mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory hole
here after - l'aldila'
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'imperol'invenzione di noi duelonglegsl'ultima vendettamadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)
mavka e la foresta incantatame contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccare
persona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurrotwistersun messicano sulla luna
un oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

AYKAMA' ROSA

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio

LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin