the cake eaters regia di Mary Stuart Masterson USA 2007

InterpretiKristen Stewart, Aaron Stanford, Bruce Dern

NazionalitàUSA 2007
Al cinema nell'Agosto 2007

•  Altri film di Mary Stuart Masterson

Trama del film The cake eaters

Due famiglie si riuniscono per il ritorno del figlio di una di queste. Una riunione che porta alla luce vecchi fantasmi e problemi che devono essere affrontati.

Voti e commenti su The cake eaters, 4 opinioni inserite

topsecret  @  30/10/2015 16:19:16
Mi è piaciuto il finale, lasciato un po' lì, privo di facili ruffianerie e senza innaffiature sentimentali melense e fuori controllo.
Tutto ciò che si è succeduto prima in questa dramedy dei sentimenti che vede il debutto (e unico film per il momento) della Masterson alla regia, lascia una certa soddisfazione poichè si lascia seguire bene, linearmente, con le giuste dosi di sentimento e raziocinio, senza infastidire o senza trascendere in un senso o nell'altro.
Un film discretamente realizzato ed altrettanto discretamente interpretato che coinvolge fino alla fine con un certo garbo e una naturalezza apprezzabili.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  06/12/2014 18:05:40
Buon film, una graziosa produzione indipendente che mostra una storia della provincia americana.

Tuonato  @  07/12/2012 11:53:46
Debutto alla regia della figlia d'arte Mary Stuart Masterson (mamma attrice, papà produttore).
Pellicola indipendente che ha ben impressionato nei festival indie americani.
Si avverte la direzione di una donna; i contrasti vengono sempre mitigati, c'è un'aria di eccessivo buonismo.
'The cake eaters', modo di dire della Pennsylvania che indica i "fortunati", coloro che riescono a "mangiare la torta della vita".
Purtroppo un po' troppo ottimista se il concetto vuole essere applicato ai due ragazzi protagonisti: Beagle è un disadattato, Georgia una sfortunata affetta da atassia di Freidreich.
Incredibilmente brava Kristen Stewart (la Bella Swan di Twilight): mima perfettamente la deambulazione impacciata e la parola masticata tipiche della malattia.
PS: la trama non è quella riportata dal sito.

ifry  @  25/03/2010 19:38:51
Visto in inglese, bellissimo film indipendente e minimalista, con personaggi molto belli. Brava la Stewart nella parte della malata allo stadio terminale e nonostante le tematiche non si scende nel patetico.
Due cuori in solitudine che nella loro infelicità sapranno riscattarsi. Lo consiglio.