the delinquents regia di Robert Altman Usa 1957

the delinquents (1957)

locandina del film THE DELINQUENTS

Titolo Originale: THE DELINQUENTS

RegiaRobert Altman

InterpretiTom Laughlin, Peter Miller, Richard Bakalyan, Rosemary Howard, Helen Hawley, Leonard Belove, Lotus Corelli, James Lantz, Christine Altman, George Kuhn

NazionalitàUsa 1957
Al cinema nel Marzo 1957

•  Altri film di Robert Altman

Trama del film The delinquents

Scotty, un adolescente di buona famiglia e dal carattere mite, si ritrova avvolto da una spirale di negativitÓ quando il padre della fidanzatina Janice lo costringe a porre fine alla loro relazione. Come reazione, Scotty si aggrega a una pericolosa banda di motociclisti, guidata dall'ineluttabile Eddy, che incute timore e soggezione per le strade di Kansas City.

Voti e commenti su The delinquents, 1 opinioni inserite

Filman  @  30/03/2015 14:01:01
Nel suo esordio cinematografico THE DELINQUENTS Altman non propone niente di più che un lavoro da mestierante, in cui non si diletta più di tanto nell'utilizzo del bianco e nero e non dimostra alcun coraggio iniziale dietro la cabina di regia, portando a compimento senza infamia e senza lode una sceneggiatura scritta di proprio pugno più per necessità lavorativa e commissione che per proprio fine autoriale.
In questa pellicola che vede una gioventù americana socialmente mal forgiata, il senso di serietà e ispezione naturalistica non esiste quasi per nulla, evidenziando sotto il lato narrativo la sola tematica appena detta, semplicemente popolare a Hollywood, e ammettendo sotto l'aspetto tecnico una carenza di caratteri di forza e originalità, condannando inevitabilmente questo esordio al dimenticatoio.

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora