the devil's rock regia di Paul Campion Nuova Zelanda 2011

InterpretiCraig Hall, Matthew Sunderland, Gina Varela, Karlos Drinkwater

NazionalitàNuova Zelanda 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Paul Campion

Trama del film The devil's rock

La storia č ambientata nelle Isole del Canale (tra la Normandia e la Cornovaglia) durante la seconda guerra mondiale e vede un gruppo di soldati neozelandesi alle prese con una potente arma nazista da distruggere prima che inizi lo sbarco degli alleati. In realtŕ l'arma occulta non č di questo mondo...

Voti e commenti su The devil's rock, 4 opinioni inserite

BlueBlaster  @  30/01/2013 02:51:34
Horror e guerra sono un buon binomio e sicuramente horror e nazismo lo sono ancor di più visto che già la storia nazista ha quel fascino malvagio e quell'alone di mistero che ti incuriosisce!
già dai primi minuti mi son detto: "ottimo questo filmetto neozelandese è girato da gente che ci sa fare!"...belle scenografie, tensione, ottima fotografia sia per la parte all'esterno che quelle interne!
Dialoghi taglienti e quattro interpreti di numero che però se la cavano egregiamente...poche parole ma molta atmosfera e realismo.
Pezzo forte del film la colonna sonora dark, sin dai primissimi secondi dei titoli, ma sopratutto un sonoro di qualità superiore che ti fa credere di essere tra quei macabri cunicoli insanguinati.
Apoteosi splatter con corpi completamente sventrati e viscere sparse ovunque, ma non è solo un film per amanti del gore...la storia parla di demoni!
Una bella storia e anche abbastanza originale, tra l'altro la vera e documentata passione per l'occulto di Hitler è ben spiegata...
Purtroppo il basso budget si nota per un paio di motivi: molte immagini si ripetono (i corpi dilaniati e i cunicoli del bunker nazista oltre che l'esterno della Rocca) ma sopratutto il trucco della creatura che è davvero stereotipato e simile ad un buon costume di carnevale.
Per questo motivo la seconda parte del film non è incisiva e inquietante come l'inizio...però il film si guarda tutto volentieri e non lascia del tutto impassibili!
Ci sono delle ottime scene horror e i dialoghi ti fanno pensare.
Promosso sicuramente e consiglio di rivalutarlo

Noodles_  @  08/01/2013 15:37:43
Decente horror bellico quasi interamente ambientato all'interno di un bunker nell'imminenza dello sbarco in Normandia.
Se non altro si distingue per l'originalità dell'idea.
Dello stesso genere segnalo Below, Deathwatch e La Fortezza, nel mio personale ordine di preferenza.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  08/01/2013 13:14:11
Questo appartiene a quella categoria di film che è intrigante e interessante fino a che non si arriva al dunque...dopo di che, superata la delusione, cerchi di apprezzarne gli aspetti positivi, in particolare la buona prova degli attori e, tutto sommato, la storia, soprattutto nella parte che narra dei legami tra esoterismo e nazismo, pur non originalissima.

marfsime  @  12/11/2012 13:47:18
A sorpresa un buon horror..pensavo di trovarmi di fronte al solito horrorino blockbuster deudente in tutto e per tutto ed invece non è stato così. Ottima atmosfera molto cupa ed oprrimente..attori che se la cavano..regia sufficiente..forse un po grezza la realizzazione "dell'arma" ma tutto sommato anche così fa la sua figura. Nel complesso quindi un bell'horror bellico..promosso.

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x