the devil's rock regia di Paul Campion Nuova Zelanda 2011

InterpretiCraig Hall, Matthew Sunderland, Gina Varela, Karlos Drinkwater

NazionalitàNuova Zelanda 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Paul Campion

Trama del film The devil's rock

La storia Ŕ ambientata nelle Isole del Canale (tra la Normandia e la Cornovaglia) durante la seconda guerra mondiale e vede un gruppo di soldati neozelandesi alle prese con una potente arma nazista da distruggere prima che inizi lo sbarco degli alleati. In realtÓ l'arma occulta non Ŕ di questo mondo...

Voti e commenti su The devil's rock, 4 opinioni inserite

BlueBlaster  @  30/01/2013 02:51:34
Horror e guerra sono un buon binomio e sicuramente horror e nazismo lo sono ancor di più visto che già la storia nazista ha quel fascino malvagio e quell'alone di mistero che ti incuriosisce!
già dai primi minuti mi son detto: "ottimo questo filmetto neozelandese è girato da gente che ci sa fare!"...belle scenografie, tensione, ottima fotografia sia per la parte all'esterno che quelle interne!
Dialoghi taglienti e quattro interpreti di numero che però se la cavano egregiamente...poche parole ma molta atmosfera e realismo.
Pezzo forte del film la colonna sonora dark, sin dai primissimi secondi dei titoli, ma sopratutto un sonoro di qualità superiore che ti fa credere di essere tra quei macabri cunicoli insanguinati.
Apoteosi splatter con corpi completamente sventrati e viscere sparse ovunque, ma non è solo un film per amanti del gore...la storia parla di demoni!
Una bella storia e anche abbastanza originale, tra l'altro la vera e documentata passione per l'occulto di Hitler è ben spiegata...
Purtroppo il basso budget si nota per un paio di motivi: molte immagini si ripetono (i corpi dilaniati e i cunicoli del bunker nazista oltre che l'esterno della Rocca) ma sopratutto il trucco della creatura che è davvero stereotipato e simile ad un buon costume di carnevale.
Per questo motivo la seconda parte del film non è incisiva e inquietante come l'inizio...però il film si guarda tutto volentieri e non lascia del tutto impassibili!
Ci sono delle ottime scene horror e i dialoghi ti fanno pensare.
Promosso sicuramente e consiglio di rivalutarlo

Noodles_  @  08/01/2013 15:37:43
Decente horror bellico quasi interamente ambientato all'interno di un bunker nell'imminenza dello sbarco in Normandia.
Se non altro si distingue per l'originalità dell'idea.
Dello stesso genere segnalo Below, Deathwatch e La Fortezza, nel mio personale ordine di preferenza.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  08/01/2013 13:14:11
Questo appartiene a quella categoria di film che è intrigante e interessante fino a che non si arriva al dunque...dopo di che, superata la delusione, cerchi di apprezzarne gli aspetti positivi, in particolare la buona prova degli attori e, tutto sommato, la storia, soprattutto nella parte che narra dei legami tra esoterismo e nazismo, pur non originalissima.

marfsime  @  12/11/2012 13:47:18
A sorpresa un buon horror..pensavo di trovarmi di fronte al solito horrorino blockbuster deudente in tutto e per tutto ed invece non è stato così. Ottima atmosfera molto cupa ed oprrimente..attori che se la cavano..regia sufficiente..forse un po grezza la realizzazione "dell'arma" ma tutto sommato anche così fa la sua figura. Nel complesso quindi un bell'horror bellico..promosso.

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascosta
arrivalausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nero
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giapponeellefalchifallen
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradisoi am not your negroil diritto di contareil padre d'italiail pugile del duceil viaggio di fannyin viaggio con jacquelineincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamo
la tartaruga rossale concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogreslife - non oltrepassare il limitelife, animatedlogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamister universomoda mia
moonlight - tre storie di una vitanebbia in agostonon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopasseriphantom boypiena di graziapino daniele - il tempo restera'proprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventirosso istanbulsfashionsilenceslam - tutto per una ragazzasleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane stranierethe belko experiment
the founder
the great wallthe ring 3
trainspotting 2
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmannvictoriavieni a vivere a napoli!vista marexxx: il ritorno di xander cageyour name