the dirt: motley crue regia di Jeff Tremaine USA 2019

the dirt: motley crue (2019)

locandina del film THE DIRT: MOTLEY CRUE

Titolo Originale: THE DIRT

RegiaJeff Tremaine

InterpretiPete Davidson, Iwan Rheon, Douglas Booth, Machine Gun Kelly, Leven Rambin

NazionalitàUSA 2019
Generebiografico
Al cinema nel Marzo 2019

•  Altri film di Jeff Tremaine

Trama del film The dirt: motley crue

Il racconto di come quattro giovani disadattati, cresciuti tra le strade di Hollywood, abbiano agguantato la fama internazionale come musicisti, fondando il gruppo heavy metal dei M÷tley CrŘe.

Voti e commenti su The dirt: motley crue, 6 opinioni inserite

Sestri Potente  @  30/06/2019 13:55:15
Divertente, spassoso, e anche un po' di cattivo gusto: c'è tutto in questa biografia dei Motley Crue targata Netflix.

BlueBlaster  @  15/06/2019 12:10:43
Conoscevo superficialmente i Mötley Crüe (mi capita di ascoltarne qualche pezzo e a volte ho sentito delle cover band di hair metal) e devo dire che la loro musica non mi fa impazzire ma nemmeno la disprezzo...non sapevo però nulla delle loro mirabolanti avventure e di quanto fossero (o saranno ancora in parte) disintegrati al cervello, loro si che hanno rispettato la regola di SESSO,DROGA E ROCK N'ROLL!
Secondo me il cast ha svolto benissimo il proprio lavoro ed il film è parecchio divertente, ha un ottimo ritmo, buona musica, giusto dosaggio di simpatia e dramma.
Credo che nel genere biopic non vi siano poi così tanti prodotti riusciti così bene.
Lo consiglio a tutti...belli e brutti

wicker  @  24/05/2019 19:59:24
I motley crue hanno rappresentato tutta la grande ignoranza musicale e non solo degli anni '80 . Edonismo vissuto e sbandierato sino al massimo eccesso , feste ,droga ,casino e chi più ne ha ,ne metta , il tutto senza pensare a un domani del quale non importa a nessuno ..
Belli e scanzonati ,fracassoni e divertenti .. e il film va preso per questo , due ore di puro delirio , senza senso e senza rammarico , il tutto come un grandissimo sogno esagerato e pazienza se la voce fuori campo per la prima metà è molesta, se la sceneggiatura nella seconda parte è debole .. si ci diverte e sui titoli di coda si balla !!

Norgoth  @  19/05/2019 13:19:31
Intrattiene e diverte molto The Dirt, basandosi su una parte della celeberrima biografia omonima dei Mötley Crüe.
Considerando che non è un film uscito al cinema ma direttamente su Netflix (che è un po' come dire che è "un film per la tv"), la qualità è decisamente molto alta, superiore a tante più blasonate produzioni.
Gli attori sono bravissimi e credibili nei vari ruoli, non solo i componenti della band, ma anche altri più secondari.
Il comparto sonoro lo conosciamo, chiaramente di alto livello per appassionati del gruppo, o comunque del genere glam.
Il ritmo è buono, costante per tutta la durata, e non ci sono scene inutili inserite per allungare il brodo.
Le parti scelte per raccontare la storia del gruppo sono perlopiù divertenti (i Crüe hanno fatto davvero di tutto), ma anche drammatiche, tutte rese molto bene.
Alla fine della visione, direi senza ombra di dubbio che è uno dei migliori biopic musicali che abbia visto, ed una delle migliori produzioni Netflix.

piripippi  @  09/05/2019 00:13:23
è un bel film non c'è che dire li conoscevo di fama e non mi è mai piaciuta la loro musica ma il prodotto è buono e ben fatto e gli attori molto bravi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  06/05/2019 21:08:50
Gli anni ottanta sono il decennio più merdoso della storia. Parole di Nikki Sixx, bassista dei Motley Crue. Il bello è che in tale decennio lo abbiano vissuto in pieno soprattutto negli eccessi di sesso, droga e rock & roll. Il biopic sui Motley crue vive programmaticamente su questi eccessi, non tanto sulla musica e tantomeno dello stesso contesto musicale della West Coast anni 80. Quattro bambocci che suonavano musica e cercavano di vivere la vita al massimo come se fosse l'ultimo giorno. Essere fuori da ogni realtà che non sia la loro. La prova dura sarà quando la realtà li riporterà a terra, guardando in faccia i propri demoni e la propria immaturità. Niente male, tutto sommato.

burning - l'amore bruciaburning canecarmen y lola
c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
i migliori anni della nostra vita (2019)i morti non muoiono

991868 commenti su 41971 film