the fall guy regia di David Leitch USA 2024
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the fall guy (2024)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE FALL GUY

Titolo Originale: THE FALL GUY

RegiaDavid Leitch

InterpretiRyan Gosling, Emily Blunt, Winston Duke, Aaron Taylor-Johnson, Hannah Waddingham, Stephanie Hsu, Teresa Palmer, Lee Majors, David Collins, Zara Michales, Daniel Nelson, Matuse Paz, Charlotte Wood, Adam Dunn, Madeleine Jones, Beth Champion, Tim Franklin, Theodore Avery, Nova Onas, Ben Knight, Nathan Bates, Jack Doherty, Shakriya Tarinyawat, Luisa Mariano, Tahlia Crinis, Martin Cohen, Georgia Willett, Robert McFarlane, Yoji Tatsuta, Madeleine Wilson

Durata: h 2.06
NazionalitàUSA 2024
Genereazione
Al cinema nel Maggio 2024

•  Altri film di David Leitch

Trama del film The fall guy

Uno stuntman malconcio e passato si ritrova in un film con la star per la quale ha raddoppiato molto tempo fa e che lo ha sostituito. La ruga, tuttavia, Ŕ che la stella Ŕ scomparsa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,92 / 10 (6 voti)6,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The fall guy, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Mauro@Lanari  @  14/06/2024 00:28:42
   6½ / 10
Leitch ha diretto un film metamorfico che, passo dopo passo, implode davanti ai nostri occhi. 1) Eccellente quant'oggi rarissima ironica autoparodia, in questo caso della nuova ondata d'action movie girati da ex-stunt. Gosling in un ruolo comico è sorprendente e funzion'a meraviglia, sa essere brillante, spassoso e, in confronto, molto più del Reynolds di "Deadpool 2" o del Pitt di "Bullet Train". 2) Esplicita satira metacinematografica dei lungometraggi di riferimento, "Pretty Woman" e "Notting Hill", "Space Cowboys" e "Cowboys & Aliens", il Mann de "L'ultimo dei Mohicani" e "Miami Vice" fin'al culmine raggiunto con "Memento". 3) Col trascorrere del minutaggio gl'obiettivi presi di mira si dimostrano tropp'innocui, la love story è artefatta, l'autoironia si rovescia in esaltazione del proprio precedente mestiere ed è fine del divertimento.

Manticora  @  29/05/2024 10:41:54
   6½ / 10
Insomma... qui David Leitch fa un mezzo passo falso con The Fall Guy. La storia incentrata sugli stuntman era interessante, al di là del fatto che era estrapolato da una serie degli anni 90 PROFESSIONE PERICOLO. Con ovviamente scomaprsa della star e ricerca della stessa da parte dello stuntman. Ma se l'azione non manca e il worldbuilding che riguarda Ryan Gosling funziona perfettamente anche quando duetta con Emily Blunt quello che proprio sbraca è il RAPPORTO SENTIMENTALE con annessa crisi e riconciliazione. Questa parte purtroppo è troppo invadente per i miei gusti, fino a quando gira intorno ad un registro comico ha un suo perchè, ma poi si finisce a cazzeggiare sul ti amo non ti amo che francamente annoia. Anche per questo il film è stato un flop, non ha un registro ben definito sarebbe stato meglio puntare sulla commedia d'azione piuttosto che sulla commedia d'azione romantica. Il cast comunque funziona, Ryan ha dei tempi comici ottimi, oltretutto la Blunt gli regge il gioco perfettamente. Aaron Taylor Johnson è uno viziato arrogante e cattivello ma comunque mai realmente pericoloso quanto Gale la produttrice. Insomma il film intrattiene ma rispetto anche a The bullet train di Leitch è un mezzo passo indietro.

topsecret  @  25/05/2024 14:15:32
   6½ / 10
Certamente spettacolare per la marea di scene action che propone ma la storia non mi è sembrata eccezionale, anzi a tratti risulta pure ordinaria e priva di grande originalità. E' chiaramente un film d'intrattenimento e il suo dovere lo compie in pieno, così pure a livello interpretativo ha un cast di tutto rispetto, ma non mi sembra un prodotto che passerà alla storia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  12/05/2024 19:14:57
   8 / 10
Forse il mio voto può sembrare (o effettivamente è) un po' esagerato, però stiamo parlando di un film che nel suo genere (l'action-comedy) è veramente tra i migliori usciti da tanti anni a questa parte.
Da un'idea anche originale si sviluppa un quantitativo incredibile di azione, con sequenze spettacolari e realizzate divinamente, e un ritmo sempre in crescendo seppur inframmezzato da gag comunque riuscite e che non ne spezzano l'andamento. Forse la storia tra Colt e Jody è un po' troppo stucchevole e da commedia romantica americana, però rientra nell'economia del film ed è funzionale allo svolgersi della trama.

Se siete amanti del genere "The Fall Guy" è un film imperdibile.

641660  @  06/05/2024 20:01:59
   7 / 10
Questo film mette insieme tutti gli ingredienti giusti per un cocktail a base di adrenalina pura! Ci sono i miei attori preferiti, ci sono scene spettacolari, abbiamo umorismo. abbiamo intrighi, abbiamo cinema d'azione vecchio stile, abbiamo tutto! In parole povere il risultato è davvero esaltante e quanto di meglio da chiedere ad un monotono sabato sera al cinema! Tutti veramente in grandissima forma!

Wilding  @  05/05/2024 10:34:27
   7 / 10
Brillante, divertente, mai noioso... Accelera anche nella seconda parte, sale l'adrenalina e aumentano le scene spettacolari e ben girate. Piacevolissimo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051430 commenti su 50768 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net