the fall guy regia di David Leitch USA 2024

the fall guy (2024)

locandina del film THE FALL GUY

Titolo Originale: THE FALL GUY

RegiaDavid Leitch

InterpretiRyan Gosling, Emily Blunt, Winston Duke, Aaron Taylor-Johnson, Hannah Waddingham, Stephanie Hsu, Teresa Palmer, Lee Majors, David Collins, Zara Michales, Daniel Nelson, Matuse Paz, Charlotte Wood, Adam Dunn, Madeleine Jones, Beth Champion, Tim Franklin, Theodore Avery, Nova Onas, Ben Knight, Nathan Bates, Jack Doherty, Shakriya Tarinyawat, Luisa Mariano, Tahlia Crinis, Martin Cohen, Georgia Willett, Robert McFarlane, Yoji Tatsuta, Madeleine Wilson

NazionalitàUSA 2024
Al cinema nel Maggio 2024

•  Altri film di David Leitch

Trama del film The fall guy

Uno stuntman malconcio e passato si ritrova in un film con la star per la quale ha raddoppiato molto tempo fa e che lo ha sostituito. La ruga, tuttavia, Ŕ che la stella Ŕ scomparsa.

Voti e commenti su The fall guy, 6 opinioni inserite

Mauro@Lanari  @  14/06/2024 00:28:42
Leitch ha diretto un film metamorfico che, passo dopo passo, implode davanti ai nostri occhi. 1) Eccellente quant'oggi rarissima ironica autoparodia, in questo caso della nuova ondata d'action movie girati da ex-stunt. Gosling in un ruolo comico è sorprendente e funzion'a meraviglia, sa essere brillante, spassoso e, in confronto, molto più del Reynolds di "Deadpool 2" o del Pitt di "Bullet Train". 2) Esplicita satira metacinematografica dei lungometraggi di riferimento, "Pretty Woman" e "Notting Hill", "Space Cowboys" e "Cowboys & Aliens", il Mann de "L'ultimo dei Mohicani" e "Miami Vice" fin'al culmine raggiunto con "Memento". 3) Col trascorrere del minutaggio gl'obiettivi presi di mira si dimostrano tropp'innocui, la love story è artefatta, l'autoironia si rovescia in esaltazione del proprio precedente mestiere ed è fine del divertimento.

Manticora  @  29/05/2024 10:41:54
Insomma... qui David Leitch fa un mezzo passo falso con The Fall Guy. La storia incentrata sugli stuntman era interessante, al di là del fatto che era estrapolato da una serie degli anni 90 PROFESSIONE PERICOLO. Con ovviamente scomaprsa della star e ricerca della stessa da parte dello stuntman. Ma se l'azione non manca e il worldbuilding che riguarda Ryan Gosling funziona perfettamente anche quando duetta con Emily Blunt quello che proprio sbraca è il RAPPORTO SENTIMENTALE con annessa crisi e riconciliazione. Questa parte purtroppo è troppo invadente per i miei gusti, fino a quando gira intorno ad un registro comico ha un suo perchè, ma poi si finisce a cazzeggiare sul ti amo non ti amo che francamente annoia. Anche per questo il film è stato un flop, non ha un registro ben definito sarebbe stato meglio puntare sulla commedia d'azione piuttosto che sulla commedia d'azione romantica. Il cast comunque funziona, Ryan ha dei tempi comici ottimi, oltretutto la Blunt gli regge il gioco perfettamente. Aaron Taylor Johnson è uno viziato arrogante e cattivello ma comunque mai realmente pericoloso quanto Gale la produttrice. Insomma il film intrattiene ma rispetto anche a The bullet train di Leitch è un mezzo passo indietro.

topsecret  @  25/05/2024 14:15:32
Certamente spettacolare per la marea di scene action che propone ma la storia non mi è sembrata eccezionale, anzi a tratti risulta pure ordinaria e priva di grande originalità. E' chiaramente un film d'intrattenimento e il suo dovere lo compie in pieno, così pure a livello interpretativo ha un cast di tutto rispetto, ma non mi sembra un prodotto che passerà alla storia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  12/05/2024 19:14:57
Forse il mio voto può sembrare (o effettivamente è) un po' esagerato, però stiamo parlando di un film che nel suo genere (l'action-comedy) è veramente tra i migliori usciti da tanti anni a questa parte.
Da un'idea anche originale si sviluppa un quantitativo incredibile di azione, con sequenze spettacolari e realizzate divinamente, e un ritmo sempre in crescendo seppur inframmezzato da gag comunque riuscite e che non ne spezzano l'andamento. Forse la storia tra Colt e Jody è un po' troppo stucchevole e da commedia romantica americana, però rientra nell'economia del film ed è funzionale allo svolgersi della trama.

Se siete amanti del genere "The Fall Guy" è un film imperdibile.

641660  @  06/05/2024 20:01:59
Questo film mette insieme tutti gli ingredienti giusti per un cocktail a base di adrenalina pura! Ci sono i miei attori preferiti, ci sono scene spettacolari, abbiamo umorismo. abbiamo intrighi, abbiamo cinema d'azione vecchio stile, abbiamo tutto! In parole povere il risultato è davvero esaltante e quanto di meglio da chiedere ad un monotono sabato sera al cinema! Tutti veramente in grandissima forma!

Wilding  @  05/05/2024 10:34:27
Brillante, divertente, mai noioso... Accelera anche nella seconda parte, sale l'adrenalina e aumentano le scene spettacolari e ben girate. Piacevolissimo.

povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora