the final cut regia di Omar Naim Canada, Germania 2004

the final cut (2004)

locandina del film THE FINAL CUT

Titolo Originale: THE FINAL CUT

RegiaOmar Naim

InterpretiRobin Williams, Mira Sorvino, James Caviezel, Mimi Kuzyk, Thom Bishops, Stephanie Romanov

NazionalitàCanada, Germania 2004
Al cinema nel Maggio 2005

•  Altri film di Omar Naim

•  Link al sito di THE FINAL CUT

Trama del film The final cut

Il Chip della Zoe è un impianto, collocato nel cervello del bambino alla sua nascita, che registra l'intera vita di una persona. Quando si muore, tutte le riprese relative alla propria vita, vengono montate in una "Rememory", un filmato assemblato da un montatore, e mostrato durante una cerimonia commemorativa. Alan Hackman è il migliore "montatore" in questo business e la sua capacità di garantire l'assoluzione a clienti spesso corrotti, lo ha reso il più richiesto in questo campo. Un giorno, mentre sta montando una "Rememory" per un alto funzionario della Zoe Tech, Alan scopre un’immagine della propria infanzia che da sempre lo perseguita. Questa scoperta lo porterà a compiere una frenetica indagine alla ricerca di verità e redenzione.

Voti e commenti su The final cut, 81 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento tomby  @  15/06/2005 15:23:06
L'idea è molto accattivante e originale, lo svolgimento del film un po' meno. Beh, sì, guardabile, ma secondo me incompleto, mi ha dato l'impressione di essere troppo corto... boh... probabilmente si sarebbe potuto sfruttare meglio l'idea del chip. Robin comunque bravo.

gamberetti per tutti
ghostbusters: legacygretel e hansel