the final destination regia di David R. Ellis USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the final destination (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE FINAL DESTINATION

Titolo Originale: THE FINAL DESTINATION

RegiaDavid R. Ellis

InterpretiBobby Campo, Shantel VanSanten, Haley Webb, Nick Zano, Krista Allen, Andrew Fiscella, Jessica Ritchie, Phil Austin, Billy Slaughter, Justin Welborn, Lara Grice, Mykelti Williamson

Durata: h 1.22
NazionalitàUSA 2009
Generehorror
Al cinema nel Maggio 2010

•  Altri film di David R. Ellis

Trama del film The final destination

Durante quella che dovrebbe essere un divertente giornata alle corse automobilistiche, Nick O'Bannon ha una terribile premonizione in cui una serie di coincidenze fa sì che avvenga un incidente tra le automobili, mandando rottami infuocati contro la folla e uccidendo brutalmente i suoi amici, facendo infine cadere su di lui la tettoia e uccidendolo. Uscito da questo incubo, Nick, convince la sua ragazza, Lori, e i loro amici, Janet e Hunt, ad andarsene pochi secondi prima che la visione diventi una terribile realtà. Purtroppo questo è solo l'inizio perché il gruppo deve ora iniziare a sfuggire una serie di altri incidenti mortali...

Film collegati a THE FINAL DESTINATION

 •  FINAL DESTINATION, 2000
 •  FINAL DESTINATION 2, 2003
 •  FINAL DESTINATION 3, 2006
 •  FINAL DESTINATION 5, 2011

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,33 / 10 (111 voti)4,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The final destination, 111 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

Noodles71  @  09/01/2024 13:09:08
   4½ / 10
L'idea originaria della storia è già stata sfruttata in maniera esaustiva e David R. Ellis che con il secondo capitolo aveva saputo rendere la saga avvincente ai livelli del primo film si affida al 3D per stupire lo spettatore. Il gioco non funziona più nonostante l'incidente durante la gara automobilistica è spettacolare e gli effetti speciali delle morti ingegnosi e ben fatti. La recitazione scende di livello e "The Final Destination" è poca cosa anche per i fans più accaniti della saga.

XYX324  @  26/02/2023 12:31:56
   6½ / 10
Non affatto male il film conclusivo della saga agevolato probabilmente dall'ottimo 3D. Splatter abbastanza alto e buoni effetti digitali. Finale che mi è piaciuto.

CyberDave  @  30/03/2021 18:04:41
   4 / 10
Leggermente meglio del terzo capitolo ma pur sempre un film inutile.
Non aggiunge assolutamente nulla, nessuna novità o sorpresa a quello che sappiamo, ha il merito di non essere irritante e basta.

Alpagueur  @  16/11/2020 11:00:26
   3 / 10
Mentre il franchise raggiunge la sua quarta (e purtroppo non ultim) puntata, ci si augurava che ai registi sarebbe piaciuto lasciare che la serie uscisse con un botto serio e forse trasformare la trama in una nuova direzione. Tuttavia, "The Final Destination" confonde tutte le aspettative positive e il risultato è un pasticcio prevedibile, pigro, mal recitato. Gli appassionati abituali della saga sapranno come va il film prima che finiscano i titoli di apertura: un grande disastro automobilistico in apertura apparso in una visione, un ragazzo con la vista nel futuro salva il gruppo, il gruppo inizia a morire nell'ordine previsto. Le puntate precedenti potrebbero anche essere perdonate per la loro prevedibilità a causa del loro senso dell'umorismo, delle loro sequenze di morte cruente e del loro cast passabile. Tuttavia, questo film non ha nulla di nuovo da offrire. Le spaventose capacità di recitazione del cast e la sceneggiatura melodrammatica trasformano il film in una parodia di se stesso, e ogni tentativo di raggiungere un senso dell'umorismo è degno di rabbia. Anche gli effetti 3D non sono riusciti a mascherare le personalità sottili dei personaggi. Le sequenze dei trapassi, una delle parti più divertenti e attese di qualsiasi film della serie 'Final Destination', sono così ridicole da essere semplicemente irritanti e non contengono un accenno di suspense o tensione che ha reso famosi i film precedenti. Anche se non hai grandi aspettative prima di vedere questo film, sarai sicuramente sbalordito di quanto sarà atroce questo abominio. Questo è uno di quei film da vedere se vuoi ridere e prendere in giro le cose stupide che fanno i personaggi. Un esempio dell'inutilità mostrata sullo schermo sarebbe il momento in cui i sopravvissuti rimanenti credevano di essere sfuggiti alla lista della morte. Ora, tieni presente che hanno assistito a circa quattro morti tra di loro. Invece di, oh non lo so, piangere e/o indagare sulle loro teorie. Invece vanno a fare la spesa, passano il tempo al cinema (ironicamente in 3D) e si divertono. Come se nulla fosse realmente accaduto. Non importa la doppia premonizione, sono queste ragazze superficiali che annichilano ogni risonanza che si può avere. Passano due settimane e, di nuovo, ridono e succhiano i loro frappuccini o quant'altro. Ho finito. Almeno le sequenze introduttive e finali erano piuttosto interessanti, suppongo. Nonostante sia il film con il maggior incasso del franchise (i biglietti 3D sono chiaramente più costosi), è il peggiore di tutti con un margine enorme e avrebbe dovuto essere "la" destinazione finale. La sequenza di apertura dell'incidente al "McKinley Speedway" è stata girata al Mobile International Speedway di Irvington, in Alabama. Le riprese sono iniziate nel marzo 2008 e si sono concluse alla fine di maggio dello stesso anno, sono poi state rifatte nell'aprile 2009 agli Universal Studios di Orlando, in Florida.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  17/03/2020 17:22:20
   4½ / 10
Sarebbe il quarto capitolo di una saga, ma è più una variazione sul tema di quanto già visto e rivisto, con aggiunta del 3D. Quando un soggetto non ha più nulla da dire, sarebbe opportuno che tacesse.

Jokerizzo  @  06/02/2020 10:48:43
   6 / 10
Abbastanza inutile e mal recitato!

ragefast  @  11/06/2017 18:49:08
   4 / 10
Visto perché era l'ultimo della saga che mancava all'appello. Per quanto possa essere un sequel da vedere a cervello spento e senza particolari pretese, c'è da dire che qualche piccola modifica o innovazione nella trama sarebbe stata necessaria per non farne un deludente e noioso copia-incolla.

Di fatto cambia solo il cast, l'incidente principale e la modalità con cui muoiono i poveri scampati/malcapitati, mentre tutto il resto ricalca al 99% quanto visto nei precedenti episodi. Tutto prevedibile, nessuna nuova idea di trama.

Anche in queste tipologie di film a mio avviso si può e si deve fare qualcosa di più. Inutile e povero di novità. Sconsigliato.

alex94  @  22/03/2016 19:43:21
   4 / 10
Non ho mai trovato divertente la saga di Final Destination,certo il primo capitolo non è male,è carino,ma poi nei sequel non si fa altro che spingere al eccesso le morti (che risultano solamente ridicole e stupide) senza rinnovare mai il plot che con pochissime differenze resta quello del primo film.
Questo quarto capitolo della serie (che grande notizia, è addirittura in 3d,se ne sentiva proprio il bisogno) è praticamente identico ai precedenti,anzi forse è addirittura di gran lunga peggiore dei precedenti,non c'è tensione,la trama è infarcita di tutti i classici cliché e si rivela monotona e facilmente prevedibile,inoltre anche tecnicamente lascia molto a desiderare,la regia è parecchio scialba e non fa altro che spingere all'eccesso,mentre la recitazione è assolutamente penosa.
Dopo un po confesso di averlo cominciato a trovare noioso ed irritante,non basta un po di splatter (piuttosto trash) a rendere gradevole questa pellicola,che per me è da cestinare.

Samu  @  21/09/2015 22:00:46
   7 / 10
La saga di final destination negli anni è diventata (a mio parere) una delle saghe più amate splatter /Trash (Trash perché le morti sono abbastanza ridicole però sono belle splatterose ) qui assistiamo (a parer mio ) ad un horror /trash ovvero la ridicolosita delle morti però le se gustano senza problemi proprio per quello splatter e avolte le morti mi fan troppo ridere .


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
leonida94  @  07/03/2015 16:27:57
   3½ / 10
Qualche sera fa ero spaparanzato sul divano, e mentre rimuginavo sul da farsi mi misi a ponderare le diverse opzioni a mia disposizione. Ad un certo punto però una folata di vento fece cadere (???) il telecomando a terra, e così la televisione si illuminò magicamente. Il canale su cui si accese la tv trasmetteva un film tremendo, ma ero troppo stanco e svogliato per alzarmi a cambiare canale e quindi mi misi a vederlo. Ma più passava il tempo, più la pellicola risultava demenziale, stupida e con una ironia talmente pacchiana da far venire il latte alle ginocchia. Ed effettivamente ad un certo punto le mie rotule iniziarono a gonfiarsi. Si gonfiarono, ancora e ancora, finché ad un tratto esplosero in un lago di liquido bianco. Le mie orbite si fecero sempre più strette, come se non volessero più contenere nelle loro cavità le mie incredule pupille, le quali improvvisamente saltarono fuori come tappi di champagne. E mentre il mio cervello si contorceva, decretando la mia morte cerebrale, mi svegliai.

Ero ancora sul divano, e capii subito di aver avuto un premonizione. "Suvvia", dissi tra me e me, "non essere sciocco, sarà stata l'insalata di anfetamine e barbiturici che hai trangugiato a cena ad averti fatto questo effetto". Sicuro della mia sanità mentale e rincuorato dal fatto che fosse impossibile un tale scempio, accesi la tele. Ma solo allora mi accorsi che la premonizione che avevo avuto era veritiera. Menomale però che queste cose non accadono nella vita reale, così che infine mi son dovuto "solo" sorbire un'ora e mezza di stupidaggini.

hghgg  @  22/12/2014 11:54:02
   4 / 10
Allora, è una pùttanata allucinante però io il "6" glielo darei (ma alla fine non lo perché è troppo brutto) semplicemente perché mi ha fatto ridere tantissimo; ma sinceramente, in modo spontaneo e fragoroso, sembra quasi di vedere "Fantozzi" in salsa horror tanto sfìgati sono i personaggi e tanto assurdi ed esilaranti i modi in cui muoiono uno dopo l'altro. Il tizio nella piscina vince tutto, lui ha fatto bingo, anche la roba nell'autolavaggio non scherza eh, e poi c'è l'esplosione-visione al centro commerciale con la roscia che viene risucchiata dalle scale mobili e giuro si appiattisce in perfetto stile Cartoon, tipo Giudice Morton di Roger Rabbit, una cosa che mi ha piegato in due dalle risate. Il discorso è valido per ogni Final Destination, li ho visti tutti perché mi piego sempre in due dal ridere. Questo è nettamente il peggiore di tutti però anche lui le lacrime dal ridere te le fa venire.

3 risposte al commento
Ultima risposta 22/12/2014 14.26.45
Visualizza / Rispondi al commento
Neurotico  @  06/09/2014 16:19:39
   6½ / 10
Ecco un bel filmetto horror moderno senza pretese di essere preso sul serio. E' un piacere essere presi in giro da una trama ormai scontata ma mai banale e, anche se il 3D non l'ho goduto ma neanche mi interessa, resa in modo spettacolare senza dover apparire una copia sbiadita del primo capitolo. Ovviamente il merito è del regista David R. Ellis, già dietro la mdp nel secondo Final Destination. Haley Webb è da rivedere.

horror83  @  05/09/2014 14:54:11
   6 / 10
Dato che ha una bassa media, e ha un sacco di brutti voti, mi aspettavo di vedere una ciofeca, ma non lo è assolutamente! Certo, posso capire che la trama, (dato che è uguale a tutti gli altri film della saga), abbia stufato (ha stufato pure a me), però il film è carino e non si allontana dagli altri film della serie, quindi non si merita brutti voti! Buono l'incidente/premonizione iniziale, carine le morti, (specialmente quella della madre dei due bambini, della piscina, e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
ma ho notato (già dal terzo film) che si è finiti un po' sul volgare e sul demenziale (la morte che fa l'uomo di colore l'ho trovata ridicola, e ho riso come una pazza, e poi l'infermiere cinese che lascia aperta l'acqua della vasca, e.... sapete cosa succede.... è ridicola). Per il resto si lascia guardare!
Buono il finale!

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  18/11/2013 06:52:25
   5½ / 10
La saga curiosa di Final Destination risale rispetto al terzo capitolo. Ormai dopo il primo film nulla ci prende più in contropiede e il divertimento si riduce a vedere cosa inventeranno per uccidere i protagonisti. Alcuni buoni momenti (funzionali al 3D) ma niente di particolare per una serie che nel numero 2 aveva già toccato l'apice. Nonostante questo ci si diverte un po' e l'effetto cartoon gioca sempre la sua carta.

steven23  @  08/08/2013 20:46:08
   4 / 10
Di gran lunga il peggiore dell'intera serie, inferiore persino all'ultimo capitolo. Dopo averne visti tre è chiaro come lo si cominci a guardare senza alcuna pretesa, eppure non riesce comunque a convincere. Incidenti e morti sempre più assurde, attori imbarazzanti, ma soprattutto un ritmo che non è riuscito a coinvolgermi come negli altri episodi.
Bocciato senza attenuanti!

sossio92  @  04/08/2013 01:02:09
   4½ / 10
Per me è il peggiore di tutti , non riesco a farmelo piacere , gli altri li trovo più gradevoli , questo qui mi ha dato proprio zero , e pure se i final destination li guardo a ''cervello spento'' questo mi annoia pure ... il peggiore della serie IMHO

ferzbox  @  22/10/2012 19:13:42
   6 / 10
Devo confessarvi che nonostante reputo questa pellicola "niente di speciale",questo Final Destination 3D" risulta un film "Horror splatter" sicuramente migliore di altre cose ancora più pietose come "Piranha 3D" o "ATM" che al di là di scene sanguinolente o di "tensione costruita" non avevano assolutamente nulla..
Final Destination 3D invece,anche se in modo un pò esasperato,offre una storia semplice ma funzionale per uno splatter che tutto sommato funziona nel suo genere..
Molto più incisivo nelle scene crude e sanguinolente ,mostra una storia simile a quelle dei predecessori ma con un pizzico di Splatter in più per favorire una visione 3D più tendente all'intrattenimento "ludico-horror".
Non proprio esaltante ...ma c'è di peggio....

deliver  @  22/09/2012 15:13:47
   5 / 10
Attraverso un'abitudine poco verificata, ecco che Ellis (che aveva già girato il secondo Final Destination, piuttosto buono) ora rimette mano al quarto capitolo della saga. Ma ormai non si tratta più di giudicare Ellis, gli attori, la fotografia o gli effetti speciali. Putroppo il clima di ripetitività e di un soggetto sfruttato all'inverosimile, appiattiscono il prodotto. Insomma, come tutti i 4 sequel della saga, compreso quindi quello che seguirà, il ricalcare sempre il solito canovaccio fino alla fine non giova affatto. L'unica originalità consiste nella sequenza delle morti, sempre più elaborate e cruente...

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento stefano76  @  21/07/2012 21:25:52
   2 / 10
Terrificante. Da quanto sia brutto. C'è davvero poco da aggiungere. Il peggiore della saga. Non spaventa, non inquieta, non diverte. Però, annoia. Da evitare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  23/05/2012 08:12:35
   4 / 10
Il regista del secondo episodio della saga torna sul luogo dei delitti per dirigere un altro inutile episodio...
Curiosamente tutto comincia nuovamente con un incidente automobilistico, ovviamente ancora piu' macabro e involontariamente comico...
Si vivono situazioni assurde che non sono altro che una parodia del primo episodio (che non era per altro un capolavoro)...
Stessa inutile salsa...

eletar  @  20/04/2012 02:27:41
   3½ / 10
mezzo voto in piu per il cinema a casa in 3d....ma per il resto....evitabile

calso  @  09/01/2012 10:09:23
   4 / 10
Il peggiore!!!Un ulteriore capitolo inutile, ricco di splatter e niente più...ormai forse non c'è più bisogno di altri capitoli, che non facciano altro che ripetere ciò che ormai è stato visto e rivisto...pessimo!!!

Sbrillo  @  24/11/2011 03:36:35
   4 / 10
ma perchè continuare???? basta!!! iniziamo a rasentare il ridicolo...non ha senso ricopiare a fotocopia la stessa trama per la 4 volta......basta...!!!

kirk h.  @  11/11/2011 16:52:12
   5 / 10
Quoto chi definisce le scene iniziali stupende proprio per questo la pellicola parte davvero bene ma nel corso della storia perde il suo fascino trasformandosi in un film poco curato e che si contraddice da solo (SPOILER).
Parlando del finale non è male dimostra che la morte può arrivare all'improvviso quando meno te l'aspetti anche dopo aver passato tutte le "prove" indenne quindi un 5 mi sembra il voto più giusto perchè surante la parte centrale le morti non sono affascinanti come quelle presenti nel 1, davvero buon, capitolo.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

topsecret  @  07/11/2011 17:03:07
   5 / 10
La serie di FINAL DESTINATION ormai ha preso la stessa piega di SAW, cioè quella di una barzelletta macabra di cui si conosce il finale, nonostante venga presentata ogni volta in salsa diversa. E' solo la fantasia nel raccontare i vari incidenti mortali dei personaggi, sempre più infarciti da splatter e no-sense, sembra incuriosire chi si avvicina a questa pellicola, per restarne poi immancabilmente delusi per inefficacia e staticità narrativa.
Il ritmo è buono e non ci si annoia, ma lasciarsi coinvolgere non è impresa facile.

Dante69  @  01/11/2011 20:28:53
   3½ / 10
orrendo e stupido ma si sa cosa si va a vedere se si cerca un film con final nel titolo

1 risposta al commento
Ultima risposta 31/12/2011 01.07.47
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  23/10/2011 20:52:32
   6 / 10
Sai cosa ti aspetti, come sai cosa ti aspetti da Jason Voohrees e Michael Mayers.... e sai che non possono tradire la loro fama.......l'ho visto con gogliardia e non mi ha annoiato perchè ha un buon ritmo ed è conforme alle solite morti grottesche.....
senza pretese, per questo non mi ha deluso..... meglio questo di Avatar

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  11/10/2011 00:39:11
   4½ / 10
Dopo il primo sembra di vedere sempre lo stesso film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  23/09/2011 17:40:29
   3 / 10
La solfa è sempre la solita, senza nessun elemento nuovo. Anzi, ad ogni film che passa i protagonisti sono sempre più ridicoli!

IceKiller  @  13/09/2011 11:40:48
   6 / 10
Questo film guadagna la sufficenza solamente per la fantasia e l'avvicendarsi nella storia delle varie e fantasiose morti dei protagonisti, purtroppo la realizzazione e il susseguirsi degli eventi non sono comunque al livello dei film precedenti. Discreto il particolare slow-motion x-ray del finale, anche se il miglior finale a mio parere resta del 3' film.

Riks  @  15/08/2011 15:59:53
   2 / 10
Volevo guardarmi un film stupido a tempo perso.....non sono riuscito nemmeno ad arrivare a metà. Mettò 2 perchè son convinto che se si impegnano ancora posson far di peggio...

Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  22/07/2011 22:06:35
   4 / 10
gli unici final destination che valgono la pena sono i primi 2! il regista crea delle morti tanto fantasiose quanto stupide, che nemmeno la morte in persona saprebbe fare di meglio! quarto film, stessa trama stesso tutto, cambiano solo gli attori x di più imbarazzanti!! tra poco uscira pure il 5.................... e ho detto tutto!!!

simo96  @  12/06/2011 19:09:12
   2 / 10
dico solo:
BASTA
è sempre la solita solfa....
non ce la facciamo più...
ma non lo hanno capito i produttori del film?
spero che con il quinto capitolo si inventino un finale diverso...
lontani anni luce dai primi 2 capitoli...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  02/04/2011 17:32:31
   2 / 10
Mammamia! Davvero osceno! E' proprio vero che a volte alcune case di produzione si fanno solamente due conti in tasca sfruttando un titolo consolidato e aggiungendoci la parolina 3d. Ma dietro la macchina da presa di questo scempio chi ci mettono, poi? Lo spazzino del set? Eppure final destination ha alla base un'idea talmente accattivante che ci si può davvero divertire a terrorizzare il pubblico. Orrendo!

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  05/03/2011 15:21:06
   6½ / 10
io amo davvero questa saga però devo ammettere che questo quarto capitolo e il peggiore della saga ma comuncque e un filmetto carino.

Ironkarlo  @  05/01/2011 09:19:56
   4½ / 10
davvero patetico stò film, almeno i primi 2 erano leggermente più interessanti.
Qui la noia e la ripetività la fanno da padrone.
attori, morti, ecc.... da 4.
non vedetelo

paranoia split  @  26/11/2010 12:18:37
   6 / 10
Appena sufficiente questo quarto capitolo ( annunciato il quinto capitolo, con un budget molto più alto e un regista che ha lavorato come Cameron ) della saga di Final Destination.
Niente di nuovo sotto il profilo trama, incidente iniziale poco esaltante, recitazione, doppiaggio e battute pessime, qualche morta divertente e un buon finale non rendono giustizia a un filmetto girato anche in 3D che come Home Video sarebbe andato meglio.
Il regista del secondo capitolo perde molta qualità con questo film.

fure75  @  07/11/2010 21:02:40
   6 / 10
va preso per quello che è, non sicuramente per la trama...e che cosa doveva raccontare di diverso dai primi capitoli, non so. Quindi non voglio abbatterlo del tutto, e avendolo visto anche in dvd dove rende ancora di più l'impressione di un film nato unicamente per far volare oggetti per il 3D, e se non è riuscito come splatterone qualche ghignata me la sono fatta

vale1984  @  27/10/2010 10:37:55
   5½ / 10
diciamo che l'idea è sempre carina ma in finale è proprio banale e scontato...dopo un pò, se si decide di continuare bisogna trovare qualcosa di diverso...uff...

despise  @  18/10/2010 10:15:03
   4 / 10
Come cavolo fanno a far uscire film "sempre"uguali con personaggi
"sempre" uguali che muoiono in situazioni "sempre" uguali

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Di questa saga ricordo molto bene i primi 20' del primo capitolo e
veramente ben fatti... terrore puro (anche perchè giocava un ruolo
fondamentale l'effetto sorpresa...), magari godibile il secondo....
per il resto, lasciate stare.
Quest'ultimo capitolo è davero inguardabile.
Lo splatter oltretutto, è ai minimi storici.
Bocciato.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  17/10/2010 18:15:29
   3½ / 10
Uno dei pochi film che fa ugualmente schifo sia in 3D che in 2D... si perchè spesso vedere un filmpoco bello in tre dimensioni ti addolcisce la pillola. Non è il caso di Final Destination... intendiamoci, la storiella della morte che deve sopraggiungere ad ogni costo ed in qualsiasi modo è carina e divertente, non originale perchè partorita con il primo capitolo ma pur sempre godibile da guardare, quì però è tutto il resto che non va a cominciare dalle interpretazioni a dir oco assurde!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Aggiungiamo anche il pessimo gusto delle battute sarcastiche che precedono le morti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e il gioco è fatto. Il primo era un buon film, i successivi appena sufficenti... qusto non è altro che una boiata creata solo per vedere un pò di splatter 3D, inutile come uno scolapasta senza buchi!!!

jason13  @  15/10/2010 07:01:20
   6½ / 10
Va preso per quello che è....veloce e "divertente" se così si può dire. I dialoghi degli interpreti comunque e pure il loro atteggiamento di fronte a quel che succede è a dir poco grottesco....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  13/10/2010 11:18:32
   4 / 10
Copia carbone delle precedenti pellicole,"Final Destination 3D" ha un'unica intenzione,cavalcare la moda del momento adoperando il tridimensionale per rivitalizzare una saga ferma ad un dignitoso primo capitolo.A parte questo offre poco,un canovaccio arcinoto a chiunque abbia visto almeno un film della serie,oltre le solite morti bizzarre.Pochino per giustificare un altro massacro da parte dell'Oscura Signora ancora indaffarata a giocare al gatto con il topo.Per quale motivo non è dato sapere, considerato che la sceneggiatura non offre nessun spunto innovativo,risultando spesso zoppicante e ricca di assurdità.Incredibile come la noia regni sovrana anche nei momenti teoricamente più tesi nonostante una durata davvero esigua.
David R. Ellis,sciagurato regista già autore del secondo capitolo,architetta le morti più industriose cercando di soddisfare la sete di sangue degli splatter-maniacs e allo stesso tempo tentando di far inorridire qualche adolescente facilmente suggestionabile.Tutto sommato gli vanno riconosciuti alcuni meriti,anche se lo stile patinato non aiuta presentando situazioni più buffe che inquietanti.
Scialbo cast e colpi di scena facilmente intuibili rendono ulteriormente poco stimolante la visione,consigliabile solo nel caso ci si accontenti di un susseguirsi di estrose uccisioni tenute in piedi da un filo narrativo di esilissima consistenza.

lordsynclair  @  10/10/2010 14:35:02
   1 / 10
...........i.i...
..........i....i.
.........i.......i..
.........i........i..
..........i.......i..
........i.............i.
.......i.......i........i..
..........i.....i......i...

indecente come un caz....

barbuti75  @  04/10/2010 17:48:30
   2½ / 10
Il primo episodio della serie "Final destination" fu una piacevolissima sorpresa.
Il sequel mi lasciò un po' con l'amaro in bocca.
Il terzo nonostante tutto non era censurabile.
Questo quarto capitolo è a dir poco ridicolo.
Classico prodotto estivo per fare un po' di soldi quando non c'è niente di meglio da andare a vedere al cinema.
Più che un horror qui ci troviamo di fronte a una spassosissima commedia comica con attori al di là di ogni peggiore aspettiva. Non si vede l'ora che muoiano per toglierseli dalle pa.lle.
Non lo consiglio nemmeno a chi ha visto i precedenti perchè sarebbe solo tempo buttato via.
PESSIMO!

werther  @  22/08/2010 16:38:47
   4½ / 10
Cambiano gli scenari ma la trama è sempre la stessa,visto in 2D,forse le tre dimensioni avrebbero migliorato un pò la situazione,un sequel inutile e anzi più ridicolo degli altri,specialmente per il modo con il quale muiono le vittime.Demotivato.

andrea9002  @  20/08/2010 19:16:51
   6½ / 10
Ormai la storia è quella e non ci piove, non ci sono speranze per chi è ormai predestinato alla "final destination" tutto sta a vedere come muoiono i ragazzi nelle maniere più assurde...
partendo da questo presupposto direi che tutto sommato è guardabilissimo (possibilmente NON al cinema).

Dosto  @  19/08/2010 00:54:31
   6 / 10
E' divertente e va dritto alla fine che è una bellezza. Tanto basta. E' un film senza pretese e come tale va trattato. Promosso.

taltiboy91  @  17/08/2010 19:18:27
   5 / 10
Nessun nesso con i precedenti, UGUALE ai precedenti...
Vederli tutti e tre e come vedere un solo film per tre volte...
Belli solo gli effetti 3D...

Mazurca Boy  @  12/08/2010 14:57:35
   2 / 10
Eh...che dire di questo film, sò solo che prima di entrare in sala ero =) ma dopo essere uscito ero
. . . . . .. . . . . . . . . . . ,.-‘”. . . . . . . . . .``~.,
. . . . . . . .. . . . . .,.-”. . . . . . . . . . . . . . . . . .“-.,
. . . . .. . . . . . ..,/. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ”:,
. . . . . . . .. .,?. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .\,
. . . . . . . . . /. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,}
. . . . . . . . ./. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,:`^`.}
. . . . . . . ./. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . ,:”. . . ./
. . . . . . .?. . . __. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . :`. . . ./
. . . . . . . /__.(. . .“~-,_. . . . . . . . . . . . . . ,:`. . . .. ./
. . . . . . /(_. . ”~,_. . . ..“~,_. . . . . . . . . .,:`. . . . _/
. . . .. .{.._$;_. . .”=,_. . . .“-,_. . . ,.-~-,}, .~”; /. .. .}
. . .. . .((. . .*~_. . . .”=-._. . .“;,,./`. . /” . . . ./. .. ../
. . . .. . .\`~,. . ..“~.,. . . . . . . . . ..`. . .}. . . . . . ../
. . . . . .(. ..`=-,,. . . .`. . . . . . . . . . . ..(. . . ;_,,-”
. . . . . ../.`~,. . ..`-.. . . . . . . . . . . . . . ..\. . /\
. . . . . . \`~.*-,. . . . . . . . . . . . . . . . . ..|,./.....\,__
,,_. . . . . }.>-._\. . . . . . . . . . . . . . . . . .|. . . . . . ..`=~-,
. .. `=~-,_\_. . . `\,. . . . . . . . . . . . . . . . .\
. . . . . . . . . .`=~-,,.\,. . . . . . . . . . . . . . . .\
. . . . . . . . . . . . . . . . `:,, . . . . . . . . . . . . . `\. . . . . . ..__
. . . . . . . . . . . . . . . . . . .`=-,. . . . . . . . . .,%`>--==``
. . . . . . . . . . . . . . . . . . . . _\. . . . . ._,-%. . . ..`
da evitare

dido69  @  10/08/2010 22:15:03
   3 / 10
SEMPRE UGUALE BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Invia una mail all'autore del commento mancio  @  10/08/2010 21:49:58
   4 / 10
Un bruttissimo film.Fa fare una bruttissima figra agli alti 3 che sono dei bei film.Non guardatelo manco se vi minacciano di spararvi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/08/2010 17:58:43
   4½ / 10
A tratti ho riso, ma non era questo l'intento del regista. Solita spazzatura per adolescenti, niente di nuovo rispetto agli altri capitoli.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  30/07/2010 00:26:59
   5 / 10
Si ritorna a commentare dopo un un lungo periodo di assenza :-), e il ritorno a filmscoop non è dei migliore purtroppo :-/.
Non mi aspettavo nient'altro, questo quarto capitolo di final destination è certamente il peggiore dei 4, per carita in giro c'è anche di peggio, ma si vede chiaramente la mancanza di idee da parte del regista, che sprigiona delle morti assurde lasciando dei grandi punti di domanda.
Non è tanto il fatto che sia ripetitivo con la trama, perchè alla fine la trama non è poi cosi male, segue la scia degli altri capitoli, ma a livello tecnico e come ripetuto prima di idee innovative, e pari a zero, troppo assurdo e ridicolo.
Il mio consiglio e di lasciar stare questo film, finite con il terzo che è sufficiente.

AMERICANFREE  @  21/07/2010 14:52:01
   5 / 10
basta vedere il primo poi gli altri sono tutti uguali!

Mino e Mina  @  19/07/2010 20:46:08
   6 / 10
Segue la falsa riga degli altri....gia tutto visto e rivisto.
Sicuramente belli gli effetti specialmente nella prima scena, cosi come in tutti i precedenti.
Guardabile, forse in 3D rende meglio.

mrPink85  @  16/07/2010 14:35:13
   4 / 10
Pessima sensazione di "già visto".
il film più che intrattenere il pubblico, vuol far riflettere sulla potenziale pericolosità di una qualsiasi pinzetta lasciata fuori posto. saranno contenti i genitori che forse godranno del fatto che i loro figli ora sanno qual'è il vero significato del non lasciare in disordine... se lasci sopra il tv un cacciavite, potrebbe infilarsi dentro e far esplodere il televisore che a sua volta potrebbe far balzare dalla finestra dei pezzi infuocati che poi cadendo nel tombino, possono trovare le tubature del gas e forarle facendo in modo che poi salti per aria tutto il palazzo!!! attenzione!

John Carpenter  @  15/07/2010 21:07:05
   5 / 10
La saga mi ha sempre fatto simpatia, però sono convinto che era meglio finirla con il divertentissimo secondo episodio, che è pure il migliore della serie.
Questo oltretutto non ha un accenno di trama, se non per le visioni del protagonista con una CG orrenda, ed è un collage di omicidi e basta.
Il finale oltretutto è orribile, anche se questo quarto episodio lo trovo leggermente migliore del terzo (ma siamo su quei livelli).

pardossi  @  12/07/2010 20:27:16
   4½ / 10
Poca suspence creata in maniera troppo artificiale e prevedibile, la storia e trita e ritrita per chi ama i primi episodi con questo rimarrà deluso.

Attori da comiche.........

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Zazzauser  @  11/07/2010 08:42:08
   2 / 10
No, davvero basta. Man mano che si va avanti diventa tutto sempre più ridicolo a tal punto che si fa fatica ad elencare tutte le boiate che ci sono nel film. Non nascondo che la saga di Final Destination l'ho vista per intero ed il primo è un film che, almeno dal mio punto di vista, azzarderei definire pregevole. Tutti i film dopo il secondo, che almeno a livello narrativo aggiungeva qualcosa di nuovo e di neanche troppo scontato, sono praticamente la parodia di sé stessi, dei film per quindicenni nerd arrapati di splatter e di violenza grafica, illogica e soprattutto gratuita. Quest'ultimo poi è proprio una porcata sotto tutti i punti di vista.
Da buttare via senza pensarci due volte. Anzi, da far finta che non esista neanche.

rob.k  @  10/07/2010 14:13:48
   4 / 10
L'idea che sta alla base di questi film aveva già annoiato al secondo capitolo. Quest'ultimo è solamente l'ennesima ripetizione di cose già viste, senza più nulla di originale.

Travis2344  @  07/07/2010 15:45:30
   3 / 10
Dopo aver visto i primi 3 non so per quale motivo sono stato spinto a vedere questo...TRISTISSIMO..

Fate qualcos' altro...

Musha  @  01/07/2010 13:52:36
   4 / 10
Diciamolo pure...è una gran minchiata

Fr4nc3sc4  @  01/07/2010 01:55:09
   6½ / 10
E' carino come film perchè è in 3D altrimenti uguale agli altri...

santuzzo7  @  10/06/2010 10:30:41
   2½ / 10
Non ho retto più di 20 minuti, una ******* immane.

1 risposta al commento
Ultima risposta 19/06/2010 22.47.56
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  09/06/2010 13:25:41
   4½ / 10
Sempre peggio, solo il primo film vale qualcosa,gli altri sono solo la classica minestra riscaldata,niente di nuovo da offrire

James_Ford89  @  08/06/2010 04:05:39
   4½ / 10
Non bello, anche se non paghi.
Come fantasia degli sceneggiatori e del regista stiamo a 9. Se invece prendiamo l'intera trama e la storia siamo sullo 0.
E se la matematica non è un'opinione il voto complessivo sarà di 4,5 per l'appunto.
Probabilmente è stato girato ESCLUSIVAMENTE per il 3D perchè non mi spiegherei perchè fare 4 volte lo stesso IDENTICO film. Cambiano solo il modo e gli incidenti, ma lo svolgersi è sempre uguale. Morti fantasiose ma prevedibili, finale scontatissimo se lo spettatore ha visto i precedenti capitoli della saga.
Belle ragazze non salvano una recitazione da oratorio, nè tantomeno qualche battuta qua e là può far ridere in eterno.

Se potete, evitatelo. Soprattutto se pagate.

corey  @  07/06/2010 22:01:10
   4½ / 10
niente di nuovo sul fronte occidentale, anzi qualcosa di nuovo c'è, questo quarto capitolo è se possibile anche peggio degli altri..la fiera delle assurdità è tornata, il primo film si salvava per l'idea nuova almeno, quelli che son seguiti sono stati via via più inguardabili..ma il finale?ma chi l'ha pensato?che tristezza

invernomuto  @  07/06/2010 14:26:15
   1 / 10
Raramente il cinema (se tale si può dire in questo caso) raggiunge livelli così bassi. Meglio 2 ore dal dentista che la tortura di vedere questo obbrobrio. Se siete fortunati come lo sono stato io dopo la prima mezzora prendete sonno.

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/06/2010 01.09.34
Visualizza / Rispondi al commento
onodli  @  06/06/2010 13:10:13
   4½ / 10
film da schifo..il peggio della saga "final destination"

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

dominus  @  06/06/2010 09:14:53
   1 / 10
un film bruttissimo giuro ke mette i nervi final destination sono belli i primi ,il terzo film faceva pena e questo e da evitare troppo demente fidatevi fa c a g a re

Hyspaniko9  @  05/06/2010 22:47:17
   7½ / 10
tutti questi voti negativi diciamo che sono un bel po' esagerati, questo film si sapeva già che era un film di intrattenimento, beh vedendolo con degli amici mi sono divertito un sacco, il 3d soprattutto all'inizio è fatto benissimo, gli effetti speciali anche, la storia è quella cioè se vi sembra stupida negli altri è lo stesso anche per questo, che è sicuramente migliore del 2 e del 3... tranne forse che per il primo della saga.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/06/2010 00.15.10
Visualizza / Rispondi al commento
Wen0m  @  05/06/2010 00:41:20
   3 / 10
Domanda: perchè sono andato a vederlo?

Risposta: perchè non sapevo a cosa andavo incontro, non avendo visto (grazie a Dio, mi viene da dire) i precedenti.

Mani nei capelli

Giulia90  @  03/06/2010 19:34:09
   7½ / 10
Io AMO questa saga e non mi ha deluso nemmeno questo 4 capitolo =)
Poi, con il 3D è stato ancora MEGLIO!
A mio parere, 12 euro spesi bene.. =)
Lo consiglio in particolare a chi come me, ama questa saga e non è stato deluso dai precedenti!

Lightning  @  02/06/2010 19:46:56
   4½ / 10
Pieno di belle ragazze, qualche battuta divertente e tutto molto credibile. 4 e mezzo se lo merita no? I primi 2 avevano un perchè, una qualsivoglia storia sotto. Questo proprio zero.

Weamar  @  02/06/2010 18:52:56
   3½ / 10
Una continua routine di eventi già visti e rivisti.
Ellis mescola, con una salsa che sa di novità ma che conserva lo stesso retrogusto del passato, horror e splatter tirando fuori un minestrone marcio e assolutamente non originale.
Non basta il 3D e non bastano le due ragazzette carine a salvarlo.
The Final Destination 3D altro non è che la solita minestra riscaldata e che, ormai, sta diventando bruciata.
Sceneggiatura a dir poco imbarazzante.

Evitabile a tutto tondo.

lotty  @  02/06/2010 13:36:01
   5 / 10
ogni capitolo si peggiora..
film prevedibile scontato e a volte ridicolo.. ben lontano dal primo o dal secondo.. il 3d cmq nn è male!!

blabla_89  @  02/06/2010 12:53:38
   4 / 10
sono rimasto veramente deluso da questo film...è stato fatto solo a scopo commerciale e nulla più tutto troppo scontato gia dalle prime scene iniziali ho iniziato ad annoiarmi e sinceramente questo puoò aver influito parecchio sul voto che si sicuro non serebbe mai potuto andare oltre il 5 il finale poi ha confermato che si trattasse di un film scadente...3d o non poco avrebbe cambiato il mio voto...

*-sky-*  @  01/06/2010 21:45:43
   6½ / 10
bhe, che dire, nel suo genere questo film è bello e fatto bene!

lucasssss  @  31/05/2010 11:42:28
   9½ / 10
non so casa vi aspettavate, ma sapendo il genere del film che si va a vedere direi che senza ombra di dubbio è un capolavoro

troppo bello, superiore agli altri, o meglio, questo è il mio giudizio,

e poi in 3D, bello, bello, bello

quasi quasi lo vado a rivedere, di sicuro lo comprerò in DVD

finalmente un GRAN BEL film

Luca

6 risposte al commento
Ultima risposta 19/10/2010 01.34.04
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 2   Commenti Successivi »»

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)animale umanoanimali randagianna (2023)arrivederci berlinguer!bad boys: ride or die
 NEW
banel e adama
 NEW
cuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torreeileenel paraiso
 NEW
era mio figlio (2024)fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifly me to the moon - le due facce della lunafremontfuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)
 NEW
glory hole
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent nature
 NEW
indagine su una storia d'amoreinside out 2io & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del malela stanza degli omicidila tartarugala treccial'esorcismo - ultimo attol'impero
 NEW
l'invenzione di noi due
 NEW
longlegs
 NEW
l'ultima vendetta
 NEW
madame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)me contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)mothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccareprima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagioniricchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransuperlunathe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretroppo azzurro
 NEW
twisters
 NEW
un messicano sulla lunaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1052351 commenti su 50929 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

POVERE CREATURE!
Locandina del film POVERE CREATURE! Regia: Yorgos Lanthimos
Interpreti: Emma Stone, Mark Ruffalo, Willem Dafoe, Ramy Youssef, Jerrod Carmichael, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Suzy Bemba, Kathryn Hunter, Hanna Schygulla, Vicki Pepperdine, Jack Barton, Charlie Hiscock, Attila Dobai, Emma Hindle, Anders Grundberg, Attila Kecskeméthy, Jucimar Barbosa, Carminho, Angela Paula Stander, Gustavo Gomes, Kate Handford, Owen Good, Zen Joshua Poisson, Vivienne Soan, Jerskin Fendrix, István Göz, Bruna Asdorian, Tamás Szabó Sipos, Tom Stourton, Mascuud Dahir, Miles Jovian
Genere: fantascienza

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


THE DEVIL IN MISS JONES
Locandina del film THE DEVIL IN MISS JONES Regia: Gerard Damiano
Interpreti: Georgina Spelvin, John Clemens, Harry Reems
Genere: erotico

Recensione a cura di The Gaunt

MERCOLEDI' - STAGIONE 1
Locandina del film MERCOLEDI' - STAGIONE 1 Regia: Tim Burton, Gandja Monteiro, James Marshall
Interpreti: Jenna Ortega, Gwendoline Christie, Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Percy Hynes White, Emma Myers, Joy Sunday, Georgie Farmer
Genere: fantasy

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net