the foster boy regia di Markus Imboden Svizzera, Germania 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the foster boy (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE FOSTER BOY

Titolo Originale: DER VERDINGBUB

RegiaMarkus Imboden

InterpretiMax Hubacher, Lisa Brand, Katja Riemann, Stefan Kurt, Miriam Stein

Durata: h 1.48
NazionalitàSvizzera, Germania 2011
Generedrammatico
Al cinema nell'Aprile 2011

•  Altri film di Markus Imboden

Trama del film The foster boy

Svizzera, 1955. Il giovane Max, orfano, viene mandato a lavorare come garzone in una fattoria e affidato a una coppia di contadini, i Bösiger. Ma, invece di dargli affetto, i due contadini lo sfruttano crudelmente, mentre il figlio dei Bösiger, Jakob, geloso di Max, si diverte a umiliarlo. L'unico sollievo di Max è la fisarmonica, che egli suona da virtuoso. Quando una nuova insegnante venuta dalla città riconosce il suo talento, Max si vede offrire l'occasione di esibirsi di fronte alla comunità. Tuttavia la sua vita alla fattoria peggiora, e Max trova un nuovo conforto nell'amicizia con Berteli, una ragazza orfana di padre assunta dai Bösiger. Max e Berteli sognano l'Argentina, un posto lontano e meraviglioso pieno di carne e fisarmoniche. Ma la tragedia colpisce la fattoria. Max, armato solo della sua fisarmonica, riesce a scappare, con la speranza di raggiungere la terra dei suoi sogni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,33 / 10 (3 voti)7,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The foster boy, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  23/03/2015 15:14:12
   7½ / 10
La musica come valvola di sfogo e unica speranza per una vita lontano dalle vessazioni, l'angoscia e le violenze.
Molto buona la regia, la fotografia e la recitazione di un cast davvero abile e credibile che accresce il livello di coinvolgimento per questa storia che è un pugno nello stomaco per come viene trattata, capace di offrire una visione interessante e riflessiva.
Un buonissimo film dove si parla di sofferenza, di frustrazione ma anche di un velo di speranza con grande impatto visivo ed emozionale.

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  03/01/2014 12:09:12
   7½ / 10
Bellissima storia, molto commovente con dei bravi attori e una buona regia e fotografia. I paesaggi sono bellissimi. Consigliato

Febrisio  @  31/03/2013 18:31:09
   7 / 10
Poco distante dal canton Grigioni di Heidi, laddove la serenità contadina nelle montagne viene stravolta da una cruda realtà. Le visioni più incantevoli, vengono sostituite da un brumoso e autunnale bosco prealpino del centrale canton Nidvaldo (Mattenboden). Il periodo è quello del dopoguerra, quando per le prime volte l'apertura cittadina urtava il potere campanilistico dei paesini montani. Difatti il regista Markus Imboden, riesce nel costruire un ottima atmosfera in bilico tra la disperata solitudine e il buon senso. Giovani e adulti protagonisti se la cavano egregiamente, riuscendo a far immergere lo spettatore in una realtà repressa ed insabbiata. Il senso di indignazione è crescente, lasciandosi prender la mano nell'epilogo. Finale certamente banale, ma che consegna uno spessore commemorativo.

La collaborazione svizzera-germanica sforna un prodotto ben equilibrato tra una realtà di usi, costumi e... scandali.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net