the founder regia di John Lee Hancock USA 2016

Trailer Trailer THE FOUNDER

locandina del film THE FOUNDER

Titolo Originale: THE FOUNDER

RegiaJohn Lee Hancock

InterpretiMichael Keaton, Linda Cardellini, Patrick Wilson, Nick Offerman, Laura Dern, John Carroll Lynch, B.J. Novak

NazionalitàUSA 2016
Generebiografico
Al cinema nel Gennaio 2017

•  Altri film di John Lee Hancock

Trama del film The founder

E' l'assurda storia vera di Ray Kroc, un rappresentante di frullatori americano con poche prospettive che, negli anni 50, imbattutosi in un chiosco di hamburger nel bel mezzo del deserto sud-californiano, ha creato l'impero mondiale della ristorazione "fast food" che noi tutti conosciamo come McDonald's. Un film sull'ambizione, sulla tenacia e sul prezzo da pagare per ottenere il successo.

Voti e commenti su The founder, 51 opinioni inserite

polarsun  @  23/01/2017 05:51:04
magistrale, la storia della diffusione dei Mc Donald's che nessuno conosce. aula del cinema piena e film tenuto arzillo dalle mosse a sorpresa del protagonista che rivoluziona la vita sua e quella dell'attività di espansione dell'attività, anche e soprattutto a scapito dei poveri fratelli Mc Donald's, compiendo una serie di prepotenze e prevaricazioni ma aggiustando o forse pensando di aggiustare anche i problemi morali con il denaro