the hateful eight regia di Quentin Tarantino Usa 2015

the hateful eight (2015)

locandina del film THE HATEFUL EIGHT

Titolo Originale: THE HATEFUL EIGHT

RegiaQuentin Tarantino

InterpretiSamuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Walton Goggins, DemiÓn Bichir, Tim Roth, Michael Madsen, Bruce Dern, Channing Tatum, James Parks, Dana Gourrier, Zoe Bell, Gene Jones, Keith Jefferson, Lee Horsley, Craig Stark, Belinda Owino

NazionalitàUsa 2015
Generewestern
Al cinema nel Febbraio 2016

•  Altri film di Quentin Tarantino

Trama del film The hateful eight

La guerra di secessione Ŕ finita da qualche anno. Una diligenza viaggia nellĺinnevato inverno del Wyoming. A bordo c'Ŕ il cacciatore di taglie John ôThe Hangmanö Ruth (Kurt Russell) e la sua prigioniera Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh), diretti verso la cittÓ di Red Rock dove la donna verrÓ consegnata alla giustizia. Lungo la strada, si aggiungono il Maggiore Marquis Warren (Samuel L. Jackson), un ex soldato diventato anche lui un famoso cacciatore di taglie, e Chris Mannix (Walton Goggins) , che si presenta come nuovo sceriffo di Red Rock. Infuria la tempesta e la compagnia trova rifugio presso la stazione della diligenza di Minnie Haberdashery, dove vengono accolti non dalla proprietaria, ma da quattro sconosciuti: Bob (Demian Bichir), che Ŕ accompagnato dal boia di Red Rock Oswaldo Mobray (Tim Roth), il mandriano Joe Gage (Michael Madsen) e il generale della Confederazione Sanford Smithers (Bruce Dern). La bufera blocca gli gli otto personaggi che ben presto capiscono che raggiungere la loro destinazione non sarÓ affatto semplice. Per molte ragioni.

Miglior colonna sonora (Ennio Morricone)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior colonna sonora (Ennio Morricone)

Voti e commenti su The hateful eight, 206 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  12/04/2016 13:20:54
Non ne sono ancora sicuro, ma forse potrebbe essere il mio Tarantino preferito. E' un western da camera semplicemente geniale, dove tutto funziona perfettamente. Tantissimo Tarantino ovviamente, tanta Agatha Christie e, non so voi, ma io ci ho visto anche dei collegamenti con diversi vecchi classici (Rio Bravo e High Noon su tutti). Forse l'unica stonata è l'interpretazione di Tim Roth, decisamente troppo Waltzizzante.

Ultima risposta 22/01/2018 20.03.56

cena con delitto - knives out
i figli del marei migliori anni della nostra vita (2019)
l'immortale (2019)
qualcosa di meravigliosorambo: last bloodroger waters us + themrosa (2019)
western starsyesterday (2019)