the humbling regia di Barry Levinson USA 2014

NazionalitàUSA 2014
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Barry Levinson

Trama del film The humbling

Simon Axler (Al Pacino) Ŕ un famoso attore di teatro, che cade in depressione e tenta il suicidio quando perde improvvisamente e inspiegabilmente il dono della recitazione. Nel tentativo di ritrovare la sua forza vitale, instaura una relazione con una donna omosessuale molto pi¨ giovane di lui (Greta Gerwig). In breve tempo la relazione tra i due genera il caos, specialmente quando persone che appartenevano al passato della coppia ricompaiono nelle loro vite.

Voti e commenti su The humbling, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  19/11/2014 16:10:34
The Humbling di Levinson non è stato l'unico film visto alla mostra di Venezia con al centro degli attori in crisi. Pacino cerca di dare quanche timido impulso ad un film di una piattezza più unica che rara, indeciso se cavalcare la via di fondo tragica del film su un uomo che non è più capace di recitare come un tempo e contemporaneamente a disagio persino nell'intepretare le persone che gli orbitano intorno oppure premere sul tasto più virato alla commedia. La sostanza però e che non riesce ad essere né l'uno, né l'altro rimanendo in mezzo al guado dell'indeterminatezza e riuscendo ad emergere in pochissime sequenze da un anonimato che trascina con sé persino un attore del calibro di Pacino ed un regista molto bravo come Levinson. Un vero peccato e personalmente una delle delusioni inaspettate della Mostra.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves