the ice harvest regia di Harold Ramis USA 2005

Trailer Trailer THE ICE HARVEST

locandina del film THE ICE HARVEST

Titolo Originale: THE ICE HARVEST

RegiaHarold Ramis

InterpretiJohn CUsack, Billy Bob Thornton, Connie Nielsen, Randy Quaid, Oliver Platt

Durata: -
NazionalitàUSA 2005
Al cinema nel Marzo 2007

•  Altri film di Harold Ramis

Trama del film The ice harvest

Wichita, Kansas. Un avvocato cerca di sottrarre illecitamente un'ingente quantità di denaro ad un boss della malavita e di approfittare delle vacanze natalizie per scappare. Ma qualcosa non va per il verso giusto..

Voti e commenti su The ice harvest, 10 opinioni inserite

VincVega  @  18/01/2018 18:58:54
Una commedia/noir abbastanza divertente e direi anche strambo, che vira spesso sul grottesco. Ambientato nella notte della vigilia di Natale, "The Ice Harvest" è un esercizio di stile non imperdibile, ma godibile, che soddisferà i fan dei noir particolari. Non l'ho trovato per nulla noioso, anzi, forse anche troppo corto (appena 80 minuti), ci stava un po' di prologo in più (sulla figura del boss e il furto). Però, i Coen di Fargo sono di un altro pianeta. Simpatiche le scene con Oliver Platt. Buono il cast.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/01/2011 11:34:09
Noir con bravi attori e dal tema interessante peccato il ritmo eccessivamente lento.
Ci sono vari punti morti che annoiano un po', per il resto è guardabile anche se non rimane molto impresso.

paolo80  @  14/10/2009 01:08:14
Una pellicola di genere noir più che d'azione, che ha il suo punto di forza nella storia, molto curata ed interessante.
Purtroppo non è stata raccontata come meritava, dato che lo sviluppo è lento, pieno di tempi morti,ed inevitabilmente la visione finisce col risultare estremamente noiosa.

Tautotes  @  09/10/2009 12:42:22
Un noir senza troppe pretese, si lascia guardare senza mai entusiasmare particolarmente.

inferiore  @  03/09/2009 16:01:15
La media mi lascia totalmente di sasso. Qui si ha troppa voglia di scherzare. ''The ice harvest'' è un noir dalla sceneggiatura intrigante con ottimi dialoghi e momenti di tensione sapientemente dosati, soprattutto verso il finale. Concordo con chi dice che lo svolgimento ci mette molto ad ingranare ma sicuramente non causa una noia esagerata.
John Cusack è uno degli attori che preferisco, per versatilità nei ruoli e per la serietà e l'impegno con cui cerca di portarli sulla scena. Anche qui non mi smentisce, particolare nota di merito anche per tutto il resto del cast, soprattutto Billy Bob Thornton.
Suppongo che lo sceneggiatore abbia preso piccoli spunti da alcuni film dei Coen. Piccoli dettagli da Fargo o ancor più evidenti da Blood Simple.
Una pellicola molto ma molto carina, che sorprende e diverte. Finale davvero geniale.
Non tenete conto dei commenti precedenti al mio, se vi capita l'occasione di vederlo non lasciatevelo scappare. E' tutt'ora in programmazione a sky.

Invia una mail all'autore del commento Luckyboy81ap  @  10/06/2007 15:31:32
Fortuna che lo classificano come film d'azione....! di azione ha ben poco...!!! film noioso per 3/4 della durata, recupera un pò nella parte finale! l'idea di base tutto sommato è buona, ma doveva esser sfruttata meglio!!

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  13/04/2007 18:00:50
Un noir abbastanza innocuo, destinato a passare senza imprimersi nella mente dello spettatore, nonostante i continui colpi di scena finali.
Tra gli attori si distingue Billy Bob Torton che come sempre si dimostra all'altezza.

giumig  @  27/03/2007 11:07:17
Niente di che, un film alquanto inutile, anche se nel finale recupera qualche punto. Da salvare soltanto le ottime prove di tutti gli attori.

nikemilenium  @  26/03/2007 15:24:06
Noioso, poche azioni e niente di interesante...spogliarelli e *******te....
Cmq nn rovinate la serata andando al cinema per questo film....

Edea  @  21/03/2007 19:38:01
Mi domandavo a cosa andasse addebitata la mancanza totale di commenti. Già mi aspettavo un film da oscar della penosità. E invece dai, lo si salva. Certo non è un film memorabile, ma ha delle scenette comiche ben fatte che convivono con scene crude e un pò sadiche. Menzione speciale a Thornton, che potrebbe essere il vero erede di Jack Nicholson. Un pazzo.

#unfit - la psicologia di donald trumpabout endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzione
cosa saràcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandi predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay stillsul piu' bello
we are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000