the lone ranger regia di Gore Verbinski Usa 2013

the lone ranger (2013)

locandina del film THE LONE RANGER

Titolo Originale: THE LONE RANGER

RegiaGore Verbinski

InterpretiArmie Hammer, Johnny Depp, Ruth Wilson, Tom Wilkinson, Helena Bonham Carter, Barry Pepper, James Frain, James Badge Dale, William Fichtner, Harry Treadaway, Matt O'Leary, Leon Rippy

NazionalitàUsa 2013
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2013

•  Altri film di Gore Verbinski

Trama del film The lone ranger

Una rocambolesca avventura che ha per protagonista il famoso eroe mascherato noto come il Ranger Solitario. Riportato in vita, questo mascherato ranger texano del vecchio West galoppa contro le ingiustizie, accompagnato dallo sciamano Tonto, un abile e laconico indiano d'America che gli fa da braccio destro, e dal suo cavallo Silver.

Voti e commenti su The lone ranger, 71 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

krystian  @  10/04/2016 16:18:56
Mamma mia che pizza senza fine!! Credevo di gustarmi un avvincente film d'azione misto ad avventura e con un po' di humour, invece mi sono trovato davanti agli occhi un pallosissimo film per nulla coinvolgente, né avventuroso, né appassionante, tantomeno divertente… in pratica una tortura di oltre due ore e passa! Non si salvano nemmeno le interpretazioni, Johnny Depp assente e decisamente fuori forma e Armie Hammer imbranato totale al limite dell'imbarazzante. Inefficaci anche gli effetti speciali (palese computer grafica).
Salvo qualche scenografia/ambientazione e la fotografia. L'unica cosa che davvero mi è piaciuta è stata la gamba d'avorio (=fucile) di Helena Bonham Carter.
Sconsigliatissimo, una vera e propria lungaaaaaaaa delusione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  02/09/2014 19:14:32
Solito film hollywoodiano di azione/avventura fatto con lo stampo. Tutto banale sotto il profilo della storia, qualche buona sequenza d'azione qui e là (specialmente nella parte finale) mentre la miriade di battutine che dovrebbero far ridere risultano invece pietose. Ovviamente non poteva mancare il volto noto per attirare il pubblico in sala; Johnny Depp una volta se li sapeva scegliere molto meglio i ruoli ma forse ultimamente è costretto ad accettare di tutto per pagare gli alimenti all'ex-moglie. E mi fa incacchiare vedere una volta di più vedere un'attrice straordinaria come Helena Bonham Carter sfruttata così male. Comunque "The Lone Ranger" è stato un flop ed è giusto così, chissà che la smettano di propinarci film fatti sulla catena di montaggio. Meno quantità e più qualità!
Bah, ultimamente vedere il marchio Disney accostato ad un film sembra sia diventato garanzia di vedere una cavolata. Almeno una volta i film di questo genere erano brevi e non annoiavano, ora sembra sia vietato scendere al di sotto delle due ore: risultato? Due palle atomiche!

Ultima risposta 28/09/2014 12.29.12
alessiogala  @  13/05/2014 20:42:58
Da evitare ...tremendo

jb333  @  27/01/2014 15:52:40
mah sono rimasto parecchio deluso da questo film.. togli Johny Depp e il suo personaggio che e chiaramente ispirato e somigliante a Jack Sparrow e il film risulta una gran noia.. poi troppo, troppo lungo... con alcune scene d'azione che potevano durare 5 minuti invece di 20..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  25/01/2014 20:50:24
Boiata di Gore Verbinski, che ha pensato bene di ri-mascherare Johnny Depp alla Jack Sparrow per puntare sul facile piazzandolo su un banalissimo western (con Rango aveva già realizzato un westen molto migliore). Il risultato è una rottura di ******** di due ore e mezza, pieno di luoghi comuni e situazioni pietosamente ridicole. Il primo vero passo falso di Gore secondo me, che è quasi imperdonabile. Speriamo solo che al prossimo lavoro non pensi al $ facile.

ketch  @  07/01/2014 23:33:43
filmetto della disney trito e ritrito senza la minima originalità! veramente un film anonimo

Headroom  @  01/01/2014 11:30:32
Il film è un polpettone in salsa western dove vengano miscelati altri generi: comico, sentimentale, azione, commedia, ma, a mio avviso, il risultato che ne è uscito fuori è decisamente mediocre e mal riuscito.
Il Ranger, che appunto dovrebbe essere il cardine del film, (insieme a Tonto) è talmente poco carismatico, goffo e stupido da risultare fastidioso e irritante, stesso giudizio per Tonto\Depp......alla fine si dovrà scrollare di dosso la stucchevole figura di Capitan Sparrow perché sta stufando, e in questo film la sua recitazione è veramente hai minimi termini, roba da gettone di presenza.
In definitiva il film manca di incisività e di mordente, è impalpabile e vuoto, scorre per 2 ore e mezza senza lasciarti un bel niente.

A.L.  @  06/11/2013 19:58:05
Bella baggianata, soprattuto il finale

guidox  @  28/10/2013 22:59:34
estenuante nella durata, stordisce un po' per questa spettacolarizzazione che si aggroviglia su se stessa e tende ad annoiare piuttosto che coinvolgere.
Johnny Depp non sempre diverte nel suo ruolo ormai consolidato di eroe rinco, certamente non aiutato da una trama che di originale non ha quasi niente.
alcune scene spettacolari ma interminabili, una prima mezz'ora in cui si fa una faticaccia a entrare nella vicenda.

demarch  @  23/10/2013 20:13:29
A fine film sono rimasto insoddisfatto. Bene gli effetti speciali e la scenografia. Male la durata (2h30m!!!!!!!!) e la sceneggiatura molto approssimativa. Deep ormai fa solo la parte dello svampito (per carità la fa da dio ma cavolo sempre le stesse interpretazioni). La risposta della disney a Django non convince.... Occasione persa

riccardo181  @  19/10/2013 10:23:53
mamma mia ricordo bene questo film. Noiosissimo e privo di anima.. mi sono addormentato a metà film!
da evitare!!!!!!!

IceKiller  @  01/09/2013 02:46:33
Nonostante la sufficente "al limite" interpretazione di j.d. il film ha una caratteristica non di poco conto..... stufa! Già prima di metà visione non ne potevo più, manca di "mordente", è un film evitabile.

tumbleweed  @  17/07/2013 17:48:58
Un lungo telefilm per ragazzini. Johnny, devi risparmiare per la vecchiaia?

maxroller  @  13/07/2013 03:22:33
Mah.. deluso in generale. Film abbastanza noioso, le cose più divertenti si sono viste nel trailer. Depp in versione pirati dei caraibi western. Banalotto si guarda così senza pretese.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  12/07/2013 00:04:55
Squadra vincente non si cambia.
Direttamente dal team di " pirati dei caraibi " abbiamo una nuova pellicola firmata Verbinski con il fido scudiero Deep.
Purtroppo qua si toppa in pieno, e sotto parecchi punti di vista.
I pro sono principalmente tre :
-ottimo montaggio delle scene
- ottimi effetti speciali
- location ed ambientazioni molto suggestive ed affascinanti.

Il voto però è giustificato da altri elementi.
Innanzitutto Deep nei panni di Tonto sembra un Jack Sparrow molto sbiadito , dato che ne assume alcuni comportamenti ed alcune espressioni.
Ma è il personaggio stesso ad essere poco simpatico e ( secondo me ) poco carismatico.
Se viene a crollare questo punto cruciale, allora tutta l'impalcatura del film viene meno.
Perchè il co-protagonista è pure lui abbastanza anonimo e dimenticabile.
Il cattivo "Cavendish" non è abbastanza incisivo ed anch'esso è trascinato in mezzo a quest'atmosfera di flemma e di svogliatezza.
Esatto, quello che ho percepito in questa pellicola è soprattutto svogliatezza e stanchezza.
Manca quella frizzantezza che per esempio si respirava nel primo episodio di Pirati dei caraibi.
Poi due ore e mezza per un film del genere sono obiettivamente troppe.
E durante il film si riescono a prevedere praticamente quasi tutti gli sviluppi.
Ovviamente i concetti dela fisica non vengono rispettati nel modo più assoluto ed i protagonisti spesso si salvano per cul.o .
Certo, non nego che le scene migliori siano state proprio quelle sul treno ( alcuni momenti sono anche divertenti ) , ma il tutto termina lì.
Sono state sequenze fine a sè stesse.
è tutto il resto che non funziona.
Un film che poteva veramente molto di più e si riduce ad essere una semplice e banale pellicola d'intrattenimento.

TheGame  @  11/07/2013 11:11:23
Almeno Verbinski e Bruckheimer hanno ancora il buon senso di dar spazio e tempo alla costruzione di personaggi e azione, utilizzando stavolta l'espediente più abusato dal mainstream per giustificare ogni vaccata del loro Luna-park.

Ultima risposta 16/12/2013 09.59.42
Neoslevin  @  11/07/2013 01:51:37
The lone ranger tutto sommato è un film per bambini. In ogni circostanza non si crea un minimo di suspence per la sorte degli eroi. Questi vengono sempre fuori da situazioni impossibili con delle soluzioni inspiegabili.Ovviamente il realismo non è un parametro richiesto. La trama è banale come quella di un cartone animato o peggio (Infatti Verbinski con Rango aveva prodotto una pellicola molto più interessante).Capisco che la produzione Disney mira all'attenzione di una certa utenza, ma si poteva fare molto meglio. L'unica cosa che non fa "floppare" del tutto è la tecnica di montaggio, della sceneggiatura e della fotografia.
Anche gli attori li ho trovati anonimi e stucchevoli. Johnny Depp si presta alla solita prova da buffone con delle gag che non ti suscitano una risata nemmeno se le guardi sotto effetto di marjuana, mentre Armie Hammer (un signor nessuno finora) dovrebbe interpretare il protagonista, l'eroe della situazione senza macchia offre invece una prestazione mediocre priva di spessore, fastidioso e imbranato, anche se poi esce da ogni situazione..come? Ma, non è che s'è capito poi tanto...
Per me è un no.

corey  @  09/07/2013 19:14:15
Pesante e troppo lungo, Tonto somiglia a Jack Sparrow anche se fa molto meno ridere del pirata più famoso del mondo.. Verbinski ha tentato di ricreare un Pirati dei Caraibi in salsa western senza raggiungere l'obiettivo, oltre a Depp mancano attori di spessore, anche la sempre ottima Carter è abbastanza in ombra..

appietta  @  07/07/2013 21:27:04
Lungo, noioso, senza un senso, assolutamente nella hit dei film peggiori visti al cinema. Nessuna sostanza. Nessun sentimento. Niente. I personaggi e tutto il film sono talmente vuoti da risultare amari. Tremendo.

Ultima risposta 07/01/2014 23.44.29
Regista Ricky  @  04/07/2013 17:04:24
cavolo che pesantezza.
no proprio non ci siamo.
la premiata coppia Depp ( sempre nel solito ruolo ormai incollato addosso ) Verbinsky ( un po' di divertimento no? ) toppa in pieno con questo macigno che mio malgrado ho visto al cinema con gli amici.

più di 2 ore di noia mortale, non smettevo di guardare l'orologio chiedendomi quando finiva questa roba che stavo guardando.
i pro sono ovviamente gli effetti speciali che mi sono piaciuti parecchio
i contro tutto il resto.
una storia che scopiazza qua e la e anche di brutto perfino nelle musiche che, mi sbaglierò, mi ricordavano molto quelle del grande Morricone ovviamente pompate per un kolossal disneyano.

Depp come dicevo sempre con il solito ruolo, tra Sparrow, Todd, Il Cappellaio Matto sembra ormai recitare con lo stampino e non mi è piaciuto per niente.
Il coprotagonista lo ho odiato in tutti i modi possibili, antipatico con battute prevedibili.

Mi smentiranno ovviamente gli incassi, ma questo film dopo il disastroso Uomo D'Acciaio mi ha deluso molto.

Aspetto Pacific Rim ( e speriamo di non esserne deluso )

Ultima risposta 13/07/2013 11.16.13