the lost city (2022) regia di Adam Nee, Aaron Nee USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the lost city (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE LOST CITY (2022)

Titolo Originale: THE LOST CITY

RegiaAdam Nee, Aaron Nee

InterpretiSandra Bullock, Channing Tatum, Daniel Radcliffe, Brad Pitt, Da'Vine Joy Randolph, Patti Harrison, Oscar Nunez, Raymond Lee, Thomas Forbes-Johnson, HÚctor AnÝbal, Katherine Montes, Danny Radhames Vasquez Castillo, Bowen Yang, Stephen Lang

Durata: h 1.52
NazionalitàUSA 2022
Genereavventura
Al cinema nell'Aprile 2022

•  Altri film di Adam Nee
•  Altri film di Aaron Nee

Trama del film The lost city (2022)

La brillante, ma solitaria autrice Loretta Sage (Sandra Bullock) ha trascorso la sua carriera scrivendo di luoghi esotici nei suoi popolari romanzi d'amore e d'avventura con il bel modello da copertina Alan (Channing Tatum), che ha dedicato la sua vita a incarnare il personaggio di "Dash". Mentre Ŕ in tour per promuovere il suo nuovo libro con Alan, Loretta viene rapita da un eccentrico miliardario (Daniel Radcliffe) che spera che lei possa condurlo al tesoro dell'antica cittÓ perduta della suo ultimo libro. Volendo dimostrare che pu˛ essere un eroe nella vita reale e non solo sulle pagine dei suoi libri, Alan parte per salvarla. Spinta in un'epica avventura nella giungla, l'improbabile coppia dovrÓ lavorare insieme per sopravvivere agli elementi e trovare l'antico tesoro prima che sia perso per sempre.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,29 / 10 (7 voti)5,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The lost city (2022), 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

barebone  @  24/06/2022 16:09:19
   6 / 10
Tentativo abbastanza ingenuo di ripercorrere i fasti di due cult assoluti degli anni 80 come "All'Inseguimento della Pietra Verde" e "Il gioiello del Nilo". Peccato che questa somiglianza alla fine ci porti anche all'inevitabile paragone con Kathleen Turner e Michael Douglas; ovvero due mostri sacri di tutt'altro spessore rispetto al palestrato (e basta) Tatum e alla povera Bullock, qui botulin-siliconata come non mai.
Storiella comica, dialoghi stupidini, qualche trovata carina (la corsa con la minicar o il cameo di Brad Pitt in effetti sono abbastanza divertenti), nessun rispetto per le leggi della fisica e/o della natura, finale che sa di già visto.
Fine.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/06/2022 15:34:40
   5½ / 10
The Lost City mi ha ricordato il vecchio All'inseguimento della pietra verde di Zemeckis per alcune situazioni e per quel voler miscelare l'avventura al comedy, cosa che per la prima parte riesce anche bene, per oi perdere gradualmente vitalità nella seconda. Nella prima parte la cosa funzionava perchè i due personaggi dimostrano la loro completa inadeguatezza al contesto avventuroso ed alcune sewquenze sono divertenti come quella delle sanguisughe appiccicate al posteriore di Tatum e la buona funzionalità del cameo di Brad Pitt. Tale miscela si perde nella seconda parte dove l'azione è più presente e l'achimia fra la Bullock e Tatum si smarrisce. Radcliffe fa il suo con un discreto villain, mentre il personaggio dell'editore mi è apparso a volte un po' troppo slegato dalla trama. Non sufficente, ma nemmeno da buttare.

BlueBlaster  @  06/06/2022 15:31:37
   5½ / 10
Un soggetto ben noto ad Hollywood con l'improbabile coppia "sbattuta" in un'avventura selvaggia...come "progetto" ricorda un pò quello del recente "Red Notice" ossia un grosso cast ed un grosso budget al servizio di un prodotto piuttosto povero.
Tuttavia non si può essere troppo severi nei confronti di queste produzioni che alla fine dei conti mantengono le premesse di essere un passatempo.
Qualche risata ci scappa, la coppia non è malvagia e Daniel Radcliffe non è male come villain, per non parlare della parte autoironica di Brad Pitt (valido motivo di visione se fan del biondo attore).
Poi purtroppo c'è tanta banalità e del romanticismo spiccio ma in una torrida serata estiva si lascia guardare.

topsecret  @  29/05/2022 22:30:43
   5½ / 10
Una delusione questo THE LOST CITY, tratteggiato in maniera fiacca e prevedibile, caratterizzato con personaggi inutili, dialoghi buttati a caso e alcune dinamiche piuttosto ingenue per poter ambire alla sufficienza piena.
Il pregio maggiore è il comparto visivo che aiuta lo spettatore a non annoiarsi più del dovuto, ma sprecare un cast così per una pseudo avventura rosa senza costrutto è davvero un peccato mortale.
Una grande stupidata la chiosa finale ma è tutto il film che manca di verve, simpatia e fascino.

zerimor  @  25/05/2022 14:59:49
   3 / 10
Pessime sceneggiatura e prova attoriale nonostante i nomi presenti nel cast.
Il film inizia come una qualsivoglia commedia in stile Sandra Bullock per poi prendere la piega di un Indiana Jones in salsa demenziale.
A parte qualche scenario nella parte finale, non si salva niente.
Per me è un no enorme.

Mauro@Lanari  @  24/05/2022 10:34:17
   5 / 10
Se non hai (o peggio: se ti conviene non avere) idee nuove, parodizza le vecchie. Nel cinema d'avventura, forse quest'attuale tendenza è iniziata coi film con "The Rock", e "The Lost City" non vi si discosta aggiungend'un elemento metareferenziale: la love story fra la coppia di protagonisti ha il sopravvento sull'avventura come nei romanzi scritti dal personaggio della 57enne Bullock. Quind'in sostanza è una normale romcom però camuffata da chissà che (un suggerimento: Zemeckis).

Wilding  @  23/04/2022 15:21:57
   6½ / 10
Si ride e sorride in più di una occasione (pregio non da poco) in questa commedia allegra e divertente. Splendide alcune location, e la fotografia di talune sequenze.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

adorazionealcarras - l'ultimo raccoltoalla vitaamanti (2020)american nightblack parthenopecasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holiday
 NEW
gold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'italia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salento
 NEW
la mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizione
 NEW
le voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemic
 NEW
mistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpleasurequel che conta e' il pensiero
 NEW
revolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret team 355settembre (2022)spiderheadstudio 666tapirulan
 NEW
tenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe man from torontothe other side (2020)
 NEW
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzitop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostraunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresawild nights with emily dickinson

1030605 commenti su 47845 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net