the man who sold his skin regia di Kaouther Ben Hania Tunisia, Francia, Germania, Belgio, Svezia

the man who sold his skin Film Novità

Titolo Originale: L'HOMME QUI A VENDU SA PEAU

RegiaKaouther Ben Hania

InterpretiYahya Mahayni, Dea Liane, Monica Bellucci, Koen de Bouw, Darina Al Joundi, Christian Vadim

Nazionalità:  Tunisia, Francia, Germania, Belgio, Svezia
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Kaouther Ben Hania

Trama del film The man who sold his skin

Sal Ali, un giovane siriano tanto sensibile quanto impulsivo, per cercare di scampare alla guerra è scappato in Libano. Clandestino, non può ottenere un visto per recarsi in Europa, dove vive l'amata Abeer.. Sopravvivendo servendo cocktail nelle gallerie d'arte di Beirut, conosce Jeffrey Godefroi, noto artista contemporaneo americano con cui siglia un accordo. Accetta così di tatuarsi sulla schiena un visto Schengen come opera d'arte, inconsapevole di quanto ciò minerà per sempre la sua libertà.

Voti e commenti su The man who sold his skin, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  17/09/2020 17:33:29
Una tematica molto attuale affrontata con una certa originalità. Al centro un artista che in maniera provocatoria pone all'attenzione un'opera d'arte costituita da un bene, l'essere umano, di per sè non mercificabile, ma che con il tatuaggio/opera d'arte diventa suo malgrado mercificabile. Se l'odissea per arrivare in Europa è densa di difficoltà, l'improvviso benessere mostra l'altra faccia di una medaglia fatta di umiliazioni e vessazioni. Molto bravo Yahya Mahayni, meritato premio come miglio attore in Orizzonti, qualche lacuna in sceneggiatura che utilizza la storia d'amore come impulso per protagonista ma che alla lunga mostra una certa debolezza riempitiva. Interessante nel suo complesso e poco propenso alla retorica becera, merito non da poco.

about endlessnessafter 2after midnight (2019)
alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten island
imprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macaluso
lockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempre
maledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusnel nome della terra
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guard
the secret - le verita' nascoste
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves