the old guard regia di Gina Prince-Bythewood USA 2020

the old guard (2020)

locandina del film THE OLD GUARD

Titolo Originale: THE OLD GUARD

RegiaGina Prince-Bythewood

InterpretiCharlize Theron, Chiwetel Ejiofor, Matthias Schoenaerts, Luca Marinelli, Kiki Layne

NazionalitàUSA 2020
Al cinema nel Luglio 2020

•  Altri film di Gina Prince-Bythewood

Trama del film The old guard

Da secoli il mondo dei mortali è protetto da un gruppo clandestino guidato da una guerriera di nome Andy (Charlize Theron). Al suo interno ci sono mercenari molto uniti tra loro e che stranamente non possono morire. Durante una missione urgente le straordinarie capacità dei componenti della squadra diventano improvvisamente pubbliche. Ora tocca ad Andy e all'ultima arrivata Nile (Kiki Layne) aiutare il team a scongiurare il pericolo rappresentato da chi, a qualsiasi prezzo, intende replicare e sfruttare economicamente questo dono.

Voti e commenti su The old guard, 6 opinioni inserite

maxi82  @  03/08/2020 07:28:32
Film interessante ma sfruttato poco

wicker  @  26/07/2020 19:33:01
Film d'azione bello ma anche un pò approssimativo .. i personaggi sono poco caratterizzati e avrebbero meritato maggiore attenzione magari a discapito dei troppi combattimenti tutti uguali ..
Bene la Theron i comprimari nulli e poco empatici sarebbero potuti essere chiunque per la scarsa profondità dei ruoli .
Sceneggiatura senza lode , coerente ma intuibile .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/07/2020 22:03:27
Alla fine cosa ti rimane di un film come The Old Guard? La netta sensazione di provare a creare un franchising, a metà strada tra a serie tv o un ciclo di film. Il cast è tutto di rispetto e buon viatico per Marinelli sul mercato anglosassone. Un film che vuole cercare di creare lo sfondo al fumetto di riferimento. Molti abbozzi, personaggi delineati ma non eccessivamente e molta action. Solo che alla cabina di regia non c'è abbastanza brillantezza per far risultare questo prodotto qualcosa che rimanga impresso nella mente, quindi rimane un action come tanti altri. Porta a casa il risultato dell'intrattenimento per il rotto della cuffia ma niente di più.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/07/2020 12:52:17
Un action di puro intrattenimento che si lascia guardare, benchè non vada mai oltre.
Buona prova del cast capitanato dalla sempre stupenda Theron.

jason13  @  19/07/2020 16:38:40
Merita sicuramente di essere visto. Buon film d'azione con la Theron che fa' da padrona.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  18/07/2020 12:33:45
Nonostante i tanti modernismi, richiama molto gli action vecchio stile. Storia solo di contorno, con insulsaggini varie e un villain con il carisma di un chihuahua, per lasciare spazio alle botte e alle sparatorie.
Le sequenze d'azione va detto sono girate e realizzate molto bene, e in un action questa sarebbe la cosa più importante, anche se in alcuni casi le suddette vengono parzialmente rovinate da della musica pop di livello scadente, messa in sottofondo senza nessun buon gusto nell'abbinamento. C'è da dire che la peculiarità dei protagonisti, di essere immortali (anche se con data di scadenza imprecisata), toglie fin dall'inizio tutto il pathos.

Charize Theron sembra si stia specializzando in questo tipo di ruoli. Da un lato mi fa piacere vedere in questa parti da donna forte e cazzuta, dall'altro mi sembra stia un po' sprecando la sua carriera perchè se tanti la conoscono solo per la sua bellezza fisica è altrettanto vero che è al tempo stesso una bravissima attrice che meriterebbe ruoli di tutt'altra caratura.