the old guard regia di Gina Prince-Bythewood USA 2020

the old guard (2020)

locandina del film THE OLD GUARD

Titolo Originale: THE OLD GUARD

RegiaGina Prince-Bythewood

InterpretiCharlize Theron, Chiwetel Ejiofor, Matthias Schoenaerts, Luca Marinelli, Kiki Layne

NazionalitàUSA 2020
Al cinema nel Luglio 2020

•  Altri film di Gina Prince-Bythewood

Trama del film The old guard

Da secoli il mondo dei mortali Ŕ protetto da un gruppo clandestino guidato da una guerriera di nome Andy (Charlize Theron). Al suo interno ci sono mercenari molto uniti tra loro e che stranamente non possono morire. Durante una missione urgente le straordinarie capacitÓ dei componenti della squadra diventano improvvisamente pubbliche. Ora tocca ad Andy e all'ultima arrivata Nile (Kiki Layne) aiutare il team a scongiurare il pericolo rappresentato da chi, a qualsiasi prezzo, intende replicare e sfruttare economicamente questo dono.

Voti e commenti su The old guard, 15 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Beefheart  @  27/10/2020 10:11:28
L'idea potrebbe anche essere buona e feconda, ma la realizzazione è da "lascia perdere".
Tutto già visto e rivisto mille volte, banale da annoiare, inutile e malfatto.

Junipher  @  22/09/2020 14:03:16
Tecnicamente un buon film... in sostanza la classica cialtronata Netflix, propaganda lgbt, black pride/liberal (con musichette decerebrate c'è poco da fare propaganda), propaganda sull'orgoglio militare/marine e la solita enorme propaganda sulla bellezza delle armi. Questi filmetti sembrano tutti finanziati dal The National Rifle Association of America... Charlize Theron (che regge da sola l'intero film) davvero sprecata nel ruolo di guerriera cripto (?) lesbicona...

Mauro@Lanari  @  05/09/2020 00:46:38
Fumettone con ancora John Wicka come protagonista: l'action movie sovrasta i velleitari filosofemi.

Mauro Lanari

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/07/2020 12:52:17
Un action di puro intrattenimento che si lascia guardare, benchè non vada mai oltre.
Buona prova del cast capitanato dalla sempre stupenda Theron.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  18/07/2020 12:33:45
Nonostante i tanti modernismi, richiama molto gli action vecchio stile. Storia solo di contorno, con insulsaggini varie e un villain con il carisma di un chihuahua, per lasciare spazio alle botte e alle sparatorie.
Le sequenze d'azione va detto sono girate e realizzate molto bene, e in un action questa sarebbe la cosa più importante, anche se in alcuni casi le suddette vengono parzialmente rovinate da della musica pop di livello scadente, messa in sottofondo senza nessun buon gusto nell'abbinamento. C'è da dire che la peculiarità dei protagonisti, di essere immortali (anche se con data di scadenza imprecisata), toglie fin dall'inizio tutto il pathos.

Charize Theron sembra si stia specializzando in questo tipo di ruoli. Da un lato mi fa piacere vedere in questa parti da donna forte e cazzuta, dall'altro mi sembra stia un po' sprecando la sua carriera perchè se tanti la conoscono solo per la sua bellezza fisica è altrettanto vero che è al tempo stesso una bravissima attrice che meriterebbe ruoli di tutt'altra caratura.

il giro del mondo in 80 giorni (2021)
il matrimonio di rosail mostro della cripta
il ragazzo piu' bello del mondo
il silenzio grande
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettente
una relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020903 commenti su 46284 film