the postman’s white nights regia di Andrej Koncalovskij Russia 2014

InterpretiAleksey Tryapitsyn, Irina Ermolova, Timur Bondarenko

NazionalitàRussia 2014
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Andrej Koncalovskij

Trama del film The postman’s white nights

Molti villaggi russi a causa dalla lontananza dalle città vivono come se fossero fuori dal mondo. In questi luoghi, l'unico rappresentante dello Stato diventa un postino, il solo collegamento tra i pochi abitanti dei villaggi e la civiltà. Rispettoso del destino di ogni compaesano, delle loro storie e delle loro tradizioni, il postino Ljokha imparerà a quali responsabilità è chiamato dal proprio lavoro.

Voti e commenti su The postman’s white nights, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/11/2014 19:42:17
L'ultimo film di Koncalovskij presentato a Venezia e lo spaccato minimalista di una Russia divisa tra le rovine del passato comunista ed una modernità che in maniera sottile ma graduale determinerà subentrerà decretandone la fine, all'interno di questo piccolo villaggio abitato da poche anime in cui il postino, protagonista assoluto della pellicola, è l'unico contatto tra la piccola comunità con la città vicina proprio per il suo mestiere. Il tutto viene osservato attraverso il pedinamento della camera e lo sguardo di questo postino che vive fra due mondi diversi, fra la voglia di trasferirisi nella città più grande, dalla sorella, e il motivo principale della sua permanenza al villaggio, cioè il corteggiamento un po' maldestro per l'unica donna appetibile della comunità. Le dinamiche principali del film nella sostanza sono queste, cioé questo stato esistenziale tra il desiderio di una vita diversa e allo stesso tempo l'attaccamento ad una vita arcaica, di leggi non scritte, ma semplice, pur se destinato a scomparire. Diciamo che non è un film che va d'accordo con le mie corde, ma va dato atto l'apprezzamento accolto a Venezia, Leone d'argento incluso.

10x1019452 gran figli di...2030 - fuga per il futuro8 minutia casa tutti benea quiet place - un posto tranquilloanche senza di teannientamento
avengers: infinity warbelle e sebastien 3 - amici per semprebenvenuti a casa miablack pantherbob & marys - criminali a domiciliocaravaggio - l'anima e il sanguec'est la vie - prendila come vienecharley thompsoncinema novocinquanta sfumature di rossocontromanodancer (2018)dark night
doppio amoree' arrivato il broncio
earth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiarieric clapton: life in 12 bars
escobar - il fascino del maleeterno femminile
ex libris: new york public libraryfiglia miafinal portrait - l'arte di essere amicifixeurfoxtrot - la danza del destino
l'amore secondo isabellel'incantesimo del drago
loro 1lovers (2018)l'ultima discesal'ultimo viaggio (2018)maria by callasmaria maddalenamaze runner: la rivelazionemetti la nonna in freezermolly monster
molly's game
nato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagennome di donnaoh mio dio!oltre la notteomicidio al cairoore 15:17 - attacco al trenopacific rim 2 - la rivolta
sea sorrow - il dolore del malesecret santa (2018)sherlock gnomesslumber - il demone del sonnosono tornatosotto il segno della vittoriasuccedesurbiles
terra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe disaster artistthe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe lodgers - non infrangere le regolethe outsiderthe partythe postthe silent manthe strangers 2: prey at nightthe titanthe wicked gifttokyo ghoul: il filmtomb raider (2018)
tre manifesti a ebbing, missouri
tu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun figlio a tutti i costiun sogno chiamato floridauna festa esagerata
untitledvan gogh - tra il grano e il cielovengo anch'iovisages, villages
wajib - invito al matrimoniowhat the waters left behind
youtopiazerovskij - solo per amore