the postman’s white nights regia di Andrej Koncalovskij Russia 2014

InterpretiAleksey Tryapitsyn, Irina Ermolova, Timur Bondarenko

NazionalitàRussia 2014
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Andrej Koncalovskij

Trama del film The postman’s white nights

Molti villaggi russi a causa dalla lontananza dalle città vivono come se fossero fuori dal mondo. In questi luoghi, l'unico rappresentante dello Stato diventa un postino, il solo collegamento tra i pochi abitanti dei villaggi e la civiltà. Rispettoso del destino di ogni compaesano, delle loro storie e delle loro tradizioni, il postino Ljokha imparerà a quali responsabilità è chiamato dal proprio lavoro.

Voti e commenti su The postman’s white nights, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/11/2014 19:42:17
L'ultimo film di Koncalovskij presentato a Venezia e lo spaccato minimalista di una Russia divisa tra le rovine del passato comunista ed una modernità che in maniera sottile ma graduale determinerà subentrerà decretandone la fine, all'interno di questo piccolo villaggio abitato da poche anime in cui il postino, protagonista assoluto della pellicola, è l'unico contatto tra la piccola comunità con la città vicina proprio per il suo mestiere. Il tutto viene osservato attraverso il pedinamento della camera e lo sguardo di questo postino che vive fra due mondi diversi, fra la voglia di trasferirisi nella città più grande, dalla sorella, e il motivo principale della sua permanenza al villaggio, cioè il corteggiamento un po' maldestro per l'unica donna appetibile della comunità. Le dinamiche principali del film nella sostanza sono queste, cioé questo stato esistenziale tra il desiderio di una vita diversa e allo stesso tempo l'attaccamento ad una vita arcaica, di leggi non scritte, ma semplice, pur se destinato a scomparire. Diciamo che non è un film che va d'accordo con le mie corde, ma va dato atto l'apprezzamento accolto a Venezia, Leone d'argento incluso.

10x10
chiudi gli occhici vuole un fisicocosa dira' la gentedeadpool 2deidiva! (2017)
dogmandopo la guerradoppio amoredoraemon il film - nobita e la grande avventura in antartidedue piccoli italianiearth - un giorno straordinarioequilibrium - the film concertescobar - il fascino del maleestate 1993eva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafavola (2018)fotografgame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegli ultimi butterihappy winterhotel gagarinhurricane - allerta uraganoi segreti di wind rivericaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sacrificio del cervo sacroil tuttofareil viaggio delle ragazzeinterruptionio sono tempestaio sono valentina nappiippocratejurassic world - il regno distruttokedi. la citta' dei gattila banalità del criminela casa sul marela guerra del maialela melodiela prima notte del giudiziola settima ondala stanza delle meravigliela terra dell'abbastanzala terra di diola truffa dei loganla truffa del secolol'affido - una storia di violenzal'albero del vicinol'amore secondo isabellel'arte della fugal'atelierlazzaro felicele grida del silenziole meraviglie del marel'incredibile viaggio del fachirol'isola dei canilords of chaosloro 1loro 2lovers (2018)
peggio per mepitch perfect 3prendimi! - la storia vera più assurda di sempreprigioniero della mia liberta'quanto bastarabbia furiosa - er canarorampage - furia animaleresinarespiririmetti a noi i nostri debitirudy valentinosea sorrow - il dolore del maresergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristianislender mansolo: a star wars storysposami, stupido!stato di ebbrezzastronger - io sono piu' fortesuccede
the mermaid: lake of the dead