the postman’s white nights regia di Andrej Koncalovskij Russia 2014

InterpretiAleksey Tryapitsyn, Irina Ermolova, Timur Bondarenko

NazionalitàRussia 2014
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Andrej Koncalovskij

Trama del film The postman’s white nights

Molti villaggi russi a causa dalla lontananza dalle città vivono come se fossero fuori dal mondo. In questi luoghi, l'unico rappresentante dello Stato diventa un postino, il solo collegamento tra i pochi abitanti dei villaggi e la civiltà. Rispettoso del destino di ogni compaesano, delle loro storie e delle loro tradizioni, il postino Ljokha imparerà a quali responsabilità è chiamato dal proprio lavoro.

Voti e commenti su The postman’s white nights, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/11/2014 19:42:17
L'ultimo film di Koncalovskij presentato a Venezia e lo spaccato minimalista di una Russia divisa tra le rovine del passato comunista ed una modernità che in maniera sottile ma graduale determinerà subentrerà decretandone la fine, all'interno di questo piccolo villaggio abitato da poche anime in cui il postino, protagonista assoluto della pellicola, è l'unico contatto tra la piccola comunità con la città vicina proprio per il suo mestiere. Il tutto viene osservato attraverso il pedinamento della camera e lo sguardo di questo postino che vive fra due mondi diversi, fra la voglia di trasferirisi nella città più grande, dalla sorella, e il motivo principale della sua permanenza al villaggio, cioè il corteggiamento un po' maldestro per l'unica donna appetibile della comunità. Le dinamiche principali del film nella sostanza sono queste, cioé questo stato esistenziale tra il desiderio di una vita diversa e allo stesso tempo l'attaccamento ad una vita arcaica, di leggi non scritte, ma semplice, pur se destinato a scomparire. Diciamo che non è un film che va d'accordo con le mie corde, ma va dato atto l'apprezzamento accolto a Venezia, Leone d'argento incluso.

2:22 - il destino e' gia' scritto2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2aspettando il rebaby bossbaywatch
bedeviled - non installarlabesetmentbolshoi babylonboston - caccia all'uomobugs (2017)chirurgo ribellecivilta' perduta
codice criminale (2017)codice unlockedcorniche kennedycuori puridue uomini, quattro donne e una mucca depressae se mi comprassi una sedia?east endescape roomfamiglia all'improvviso - istruzioni non incluse
fast and furious 8fortunatagirotondogold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i figli della notte (2016)i peggioriil crimine non va in pensioneil giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzo
il tuo ultimo sguardoinsospettabili sospettiio danzero'it comes at night
king arthur - il potere della spada
la guerra dei cafonila mummia (2017)la notte che mia madre ammazzo' mio padrela ragazza dei miei sognila tenerezzal'accabadoralady macbethl'amore criminalelasciami per sempre
le ardenne - oltre i confini dell'amorele cose che verrannole donne e il desideriole verita'l'eccezione alla regolaliberel'uomo che non cambio' la storiamaradonapolimaria per romametro manilamexico! un cinema alla riscossamilano in the cage - the moviemiss sloanemonster trucksmy italymystic gamenailsnervenessuno ci puo' giudicare
ninna nannanocedicocco il piccolo dragonoi eravamoorecchieparigi puo' attendereparliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinnerthe habit of beauty
the latin dreamthe space between (2017)this beautiful fantastictransformers 5: l'ultimo cavalieretutti a casa - inside movimento 5 stelletutto quello che vuoiun appuntamento per la sposauna doppia verita'una gita a romauna settimana e un giornouna vita, une viewhitney (2017)wilson (2017)wonder woman (2017)