the relation of face, mind and love regia di Lee Jang-Soo Corea del Sud 2009

the relation of face, mind and love (2009)

locandina del film THE RELATION OF FACE, MIND AND LOVE

Titolo Originale: THE RELATION OF FACE, MIND AND LOVE

RegiaLee Jang-Soo

InterpretiKang Ji-Hwan, Lee, Hwang Jeong-Eum, Jeon Su-Kyeong, Kang Chan-Yang

NazionalitàCorea del Sud 2009
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Lee Jang-Soo

Trama del film The relation of face, mind and love

Talentuoso architetto Kang Tae-pung viene coinvolto in un incidente d'auto. A causa dell'incidente, Tae-pung ha problemi di vista, che gli rende difficile mettere a fuoco i lineamenti delle persone accanto a lui. Poi un giorno, incontra quella che lui crede essere una bella donna di nome Wang So-jung. In realtà, So-Jung non è una reginetta di bellezza. Nel frattempo, So-Jung che non è a conoscenza dei problemi di vista di Tae-pung, è estremamente lusingata per le avance di questo bell'uomo.So-jung, che lavora come giornalista per una rivista di animali, si innamora subito di Tae-pung e comincia una storia d'amore. Tae-pung poi va in viaggio d'affari, dove perde il problema di vista. Quando Tae-pung torna a casa, non riconosce So-jung...

Voti e commenti su The relation of face, mind and love, 1 opinioni inserite

Ciaby  @  20/01/2011 20:09:50
Al di là del titolo intrigante che mi ha spinto a vederlo, una vaccata colossale, a partire da una trama che non ha il benchè minimo senso (una sorta di "Beast And The Beauty" - sempre una commedia coreana ben più riuscita- al contrario), scorre almeno abbastanza bene senza annoiare, diverte e ha un'attrice protagonista molto brava che è una forza della natura (al contrario lui è da prendere a ceffoni fino a farlo svenire), ma da qui a vederlo come un film riuscito ce ne vuole.

Gioca con gli stereotipi vecchi come il cucco (i baci continuamente interrotti da agenti esterni, orrenda computer graphica portata al pop più sovrumano, musica pop di consumo, cast che pullula di belle gnocche e bellimbusti) e fallisce, cadendo nel filmetto televisivo senza spessore. Ma non solo: ci sono certi buchi, certe falde acquifere nella sceneggiatura da non sottovalutare, ma questo è un altro discorso.

Regia puerile e scontata, televisiva (non a caso il regista viene dritto dritto dal mondo dei dorama), fotografia illuminata. Insomma la solita cosa. Era lecito non aspettarsi il capolavoro, ma non si speravano nemmeno questi livelli.

Bravissimi gli attori, comunque, cosa non da sottovalutare in questo tipo di film. E per lo meno, ci sono tante di quelle commedie coreane che sono ventordici spanne sotto "Relation". Alcuni titoli? Porcate come "The Legend Of 7 Cutter", "Frivolous Wife" o "My Darling FBI"...brrr...

famosafantasy island
gamberetti per tutti
ghostbusters: legacy
gli anni piu' belligretel e hansel
memorie di un assassino
vulnerabiliwaves