the secret - le verita' nascoste regia di Yuval Adler USA 2020

the secret - le verita' nascoste (2020)

locandina del film THE SECRET - LE VERITA' NASCOSTE

Titolo Originale: THE SECRETS WE KEEP

RegiaYuval Adler

InterpretiNoomi Rapace, Joel Kinnaman, Chris Messina, Amy Seimetz, Victoria Hill, Lucy Faust, David Maldonado, Ritchie Montgomery, Ed Amatrudo, Jeff Pope, Miluette Nalin, Frank J. Monteleone, Kadrolsha Ona Carole, Michelle L. Clarke, Angela Abadie, Michael Biss, Jackson Dean Vincent, Madison Paige Jones

NazionalitàUSA 2020
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Yuval Adler

Trama del film The secret - le verita' nascoste

Maja (Noomi Rapace) scampata agli orrori della guerra, si Ŕ ricostruita una vita serena in una piccola cittadina americana, insieme a suo marito Lewis (Chris Messina). Un giorno, lungo la strada, le sembra di riconoscere il suo carnefice (Joel Kinnaman) e, dopo vari dubbi e appostamenti, decide di rapirlo, pensando di vendicarsi per gli atroci crimini di guerra che crede abbia commesso contro di lei.

Voti e commenti su The secret - le verita' nascoste, 4 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/02/2021 23:52:34
Il film presenta delle dinamiche abbastanza scontate e si regge molto sull'intepretazione degli attori. Ma se la Rapace riesce in qualche modo a reggere bene il suo ruolo, gli altri sembrano o incompleti oppure non utilizzati al loro meglio. La morte e la fanciulla di Polanski è di gran lunga superiore a questo film, tanto per citare un esempio di lavori dalle dinamiche simili. La regia cerca sempre di non dare approcci a delle solide certezze, instilla il dubbio ogni volta che si presenta l'occasione, ma è proprio uno dei personaggi cardine del film, quello intermedio tra vittima e carnefice che nel twist finale ha un colpo d'ala sorprendente ma francamente fuori contesto, per come si erano sviluppate tali dinamiche. Sicuramente dona delle sfumature pessimiste al film, l'incapacità di perdonare gli orrori più cruenti, però lascia sorpresi. In negativo.

Mauro@Lanari  @  09/02/2021 22:52:07
Indipendentemente dalle sue somiglianze con qualsiasi altro film (che non ho visto: "La morte e la fanciulla" ["Death and the Maiden"], Polański 1994), se lo si gudica per conto suo è un dramma da camera statico, senza inventiva né tensione, con un epilogo dall'etica discutibile. Crudele, giustizialista, vendicativo, è incapace di prendere una posizione netta sul comportamento del perfetto marito statunitense, vero protagonista del film, il personaggio principale in mezzo a vittima e carnefice.

Mauro Lanari

Ultima risposta 09/02/2021 22.53.56
Wilding  @  22/10/2020 21:19:57
Un pò fiacco e in fondo scontato, ma originale e interessante.

Ultima risposta 28/12/2020 16.46.17
topsecret  @  22/10/2020 14:04:15
Per come è impostata, la storia, per forza di cose, risulta un po' ripetitiva nelle dinamiche. L'abilità del regista sta nel cercare di renderla interessante nonostante tutto, cercando di sparigliare le carte, sviando i sospetti e tentando di deviare da quelle che possono essere le situazioni prevedibili e univoche. Adler riesce nell'intento di coinvolgere lo spettatore e portarlo a instaurare un rapporto con i protagonisti, riuscendo perfino a renderli "innocenti" e giustificati dai loro comportamenti, portando un alibi inattaccabile come quello della guerra, delle nefandezze storiche compiute dai nazisti.
Intensa la prova della Rapace, sempre più abile e credibile in ogni ruolo e genere che interpreta, così come convincenti risultano gli altri protagonisti di questo thriller psicologico, messo in scena discretamente nonostante i dialoghi non sempre incisivi e precisi.