the secret - le verita' nascoste regia di Yuval Adler USA 2020
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the secret - le verita' nascoste (2020)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE SECRET - LE VERITA' NASCOSTE

Titolo Originale: THE SECRETS WE KEEP

RegiaYuval Adler

InterpretiNoomi Rapace, Joel Kinnaman, Chris Messina, Amy Seimetz, Victoria Hill, Lucy Faust, David Maldonado, Ritchie Montgomery, Ed Amatrudo, Jeff Pope, Miluette Nalin, Frank J. Monteleone, Kadrolsha Ona Carole, Michelle L. Clarke, Angela Abadie, Michael Biss, Jackson Dean Vincent, Madison Paige Jones

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2020
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2020

•  Altri film di Yuval Adler

Trama del film The secret - le verita' nascoste

Maja (Noomi Rapace) scampata agli orrori della guerra, si Ŕ ricostruita una vita serena in una piccola cittadina americana, insieme a suo marito Lewis (Chris Messina). Un giorno, lungo la strada, le sembra di riconoscere il suo carnefice (Joel Kinnaman) e, dopo vari dubbi e appostamenti, decide di rapirlo, pensando di vendicarsi per gli atroci crimini di guerra che crede abbia commesso contro di lei.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,50 / 10 (4 voti)5,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The secret - le verita' nascoste, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/02/2021 23:52:34
   5½ / 10
Il film presenta delle dinamiche abbastanza scontate e si regge molto sull'intepretazione degli attori. Ma se la Rapace riesce in qualche modo a reggere bene il suo ruolo, gli altri sembrano o incompleti oppure non utilizzati al loro meglio. La morte e la fanciulla di Polanski è di gran lunga superiore a questo film, tanto per citare un esempio di lavori dalle dinamiche simili. La regia cerca sempre di non dare approcci a delle solide certezze, instilla il dubbio ogni volta che si presenta l'occasione, ma è proprio uno dei personaggi cardine del film, quello intermedio tra vittima e carnefice che nel twist finale ha un colpo d'ala sorprendente ma francamente fuori contesto, per come si erano sviluppate tali dinamiche. Sicuramente dona delle sfumature pessimiste al film, l'incapacità di perdonare gli orrori più cruenti, però lascia sorpresi. In negativo.

Mauro@Lanari  @  09/02/2021 22:52:07
   3½ / 10
Indipendentemente dalle sue somiglianze con qualsiasi altro film (che non ho visto: "La morte e la fanciulla" ["Death and the Maiden"], Polański 1994), se lo si gudica per conto suo è un dramma da camera statico, senza inventiva né tensione, con un epilogo dall'etica discutibile. Crudele, giustizialista, vendicativo, è incapace di prendere una posizione netta sul comportamento del perfetto marito statunitense, vero protagonista del film, il personaggio principale in mezzo a vittima e carnefice.

Mauro Lanari

1 risposta al commento
Ultima risposta 09/02/2021 22.53.56
Visualizza / Rispondi al commento
Wilding  @  22/10/2020 21:19:57
   6½ / 10
Un pò fiacco e in fondo scontato, ma originale e interessante.

3 risposte al commento
Ultima risposta 28/12/2020 16.46.17
Visualizza / Rispondi al commento
topsecret  @  22/10/2020 14:04:15
   6½ / 10
Per come è impostata, la storia, per forza di cose, risulta un po' ripetitiva nelle dinamiche. L'abilità del regista sta nel cercare di renderla interessante nonostante tutto, cercando di sparigliare le carte, sviando i sospetti e tentando di deviare da quelle che possono essere le situazioni prevedibili e univoche. Adler riesce nell'intento di coinvolgere lo spettatore e portarlo a instaurare un rapporto con i protagonisti, riuscendo perfino a renderli "innocenti" e giustificati dai loro comportamenti, portando un alibi inattaccabile come quello della guerra, delle nefandezze storiche compiute dai nazisti.
Intensa la prova della Rapace, sempre più abile e credibile in ogni ruolo e genere che interpreta, così come convincenti risultano gli altri protagonisti di questo thriller psicologico, messo in scena discretamente nonostante i dialoghi non sempre incisivi e precisi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa sarÓcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitalijudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaytrash - la leggenda della piramide magicatua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroeswonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016339 commenti su 45275 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net