the shape of things regia di Neil Labute Francia, Gran Bretagna, USA 2003

the shape of things (2003)

locandina del film THE SHAPE OF THINGS

Titolo Originale: THE SHAPE OF THINGS

RegiaNeil Labute

InterpretiPaul Rudd, Rachel Weisz, Gretchen Mol, Fred Weller

NazionalitàFrancia, Gran Bretagna, USA 2003
Al cinema nell'Agosto 2003

•  Altri film di Neil Labute

Trama del film The shape of things

Adam Sorenson Ŕ uno studente di college timido e insicuro che per mantenersi agli studi lavora part-time come guardia di sicurezza al museo d'Arte. Un giorno, alla fine del suo turno di lavoro, Adam incontra Evelyn Ann Thompson, una bella studentessa d'arte che intende commettere un atto vandalico su una delle statue esposte, e le chiede un appuntamento. Inizia cosý per Adam un vero e proprio processo di trasformazione: dietro consiglio di Evelyn, infatti, perde peso, cambia look, diventa pi¨ intraprendente fino a trovare il coraggio di iniziare una storia d'amore con lei. I suoi radicali cambiamenti mettono per˛ in crisi il rapporto con i suoi amici pi¨ cari: Jenny e Phillip, a loro volta impegnati con i preparativi per il loro matrimonio. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando i quattro amici diventano protagonisti di tradimenti e scioccanti rivelazioni...

Voti e commenti su The shape of things, 1 opinioni inserite

leonida94  @  28/09/2009 16:25:22
Non so perchè, ma mi aspettavo molto meglio.
Un film per la gran parte piatto, inutile e troppo sciallo.
Per tutta la durata si cerca un vero significato o ci si aspetta una svolta che arriva solamente sul finale non centrando a pieno il bersaglio.
La brava e bella Rachel Weisz fa la sua buona parte alzando il livello e regalandoci un salvataggio in corner.
Insomma, nulla di che. Si poteva fare molto di più sia grazie alla trama che agli attori.
Una commedia a sfumatura drammatica sorvolabile

tenebrathe batmanthe black phone
the deer king - il re dei cervithe man from torontothe other side (2020)

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN