the shortcut regia di Nicholaus Goossen USA 2009

the shortcut (2009)

locandina del film THE SHORTCUT

Titolo Originale: THE SHORTCUT

RegiaNicholaus Goossen

InterpretiAndrew Seeley, Shannon Woodward, Raymond J. Barry, Katrina Bowden, Dave Franco

NazionalitàUSA 2009
Al cinema nel Settembre 2009

•  Altri film di Nicholaus Goossen

Trama del film The shortcut

Una scorciatoia attraverso gli alberi permette di salvare molte tempo per arrivare a scuola, ma nessuno dei bambini cresciuti nel vicinato osa prenderla. Il viale corre vicino ad una casa spaventosa con un vecchio inquietante che accosta i viaggiatori con il sinistro messaggio di stare alla larga. La leggenda cittadina dice che era stato coinvolto nella sparizione di alcuni ragazzi, molto tempo fa. Adesso che alcuni dei ragazzi sono nei loro ultimi anni da teenager decidono di scoprire la verità sul vecchio dopo aver scoperto che è ancora in gioco.

Voti e commenti su The shortcut, 8 opinioni inserite

pinhead88  @  07/07/2013 18:37:02
Filmetto derivativo sulla scia di tanti altri, tanto per dirne uno ''House at the end of the street'' che è uscito di recente in Italia.
Tutti i protagonisti sono odiosi e il film non aggiunge nulla di nuovo al genere.
Trascurabile.

Macs  @  29/10/2012 05:13:57
Tutto sommato guardabile, anche se la solita tavanata spunta anche qui verso la fine (Spoiler). L'ho visto in inglese e sinceramente non ho capito il colpo di scena finale. Qualcuno ha voglia di spiegarmelo?

VinLet  @  11/12/2011 13:14:37
Non è male...ma nulla di che
La scorciatoia..il mistero che l'avvolge da anni..un gruppo di ragazzi coraggiosi che decide di affrontare il vecchio e scoprire cosa nasconde
Non è difficile immaginare cosa gli succederà
Poco coinvolgente se non nella parte conclusiva
Finale troppo forzato che non convince

Noodles_  @  24/10/2011 11:59:54
Teen thriller dignitoso e abbastanza atipico dai toni posati (violenza fuori campo) e dalla plausibilità tutto sommato abbastanza accettabile. La prima parte è molto lenta e il film stenta un po’ a decollare, finché un notevole ed imprevedibile twist (che mi ha raddrizzato sulla poltrona - e che mette l’intera vicenda sotto una luce diversa) da l’attesa impennata e tutta la parte finale si segue con maggiore interesse. Meno convincente il colpo di scena finale.
Non distribuito e per quanto ne so disponibile solo sottotitolato (meglio!).

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  15/06/2011 16:53:39
Non male, lineare e ben fatto con un finale non proprio banale e scontato, merita!

Mik_94  @  25/04/2011 11:24:22
Molto carino; attori in parte e trama classica, ma ben messa a punto. Bello,seppur leggermente forzato,il colpo di scena finale !

lloydalchemy  @  22/04/2011 00:18:39
thriller/teen horror con una trama che va avanti senza troppi sforzi tranne quei due colpi di scena (giusto per chiudere) per il resto posso dire che gli attori hanno fatto la loro parte ed e giusto consigliarlo per una serata tranquilla con gli amici/da soli.
Non aspettatevi niente di che.

marfsime  @  13/04/2011 18:39:53
Direi più thriller che horror..comunque è un film tutto sommato grazioso..confezionato bene con una trama magari poco innovativa ed intuibile che però si lascia seguire bene (anche perchè dura poco). Discreta la regia..attori giovani abbastanza credibili che recitano tutto sommato bene (strano ma vero)..finale abbastanza scontato anche se un piccolo colpo di scena (anche se mooooolto forzato) c'è. Che dire se vi piacciono i teen-horror/thriller si lascia guardare.